Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Dove Cameron di “Descendants” reinterpreta Genie In A Bottle della Aguilera

0 7

 

maxresdefault (9)

Era l’estate nel 1999. Mentre in mezzo mondo i ragazzi andavano in spiaggia a divertirsi ed abbronzarsi, una grande hit esplose di colpo nelle classifiche internazionali, segnando l’entrata in scena di una delle più grandi superstar che il successivo decennio saprà consegnare alla storia della musica pop: Christina Aguilera.

All’epoca nessuno avrebbe immaginato quale eclettica artista lei fosse visto che la sua label le aveva costruito un personaggio fin troppo simile a quello della già affermata Britney Spears, eppure già con questa hit l’artista superò di gran lunga i risultati commerciali delle altre debuttanti di allora che per forza di cose seguivano le orme della Britta, segno di come a differenza delle altre lei avesse quel fattore x e la personalità che serve per riuscire a costruirsi una buona carriera.

L’impatto mediatico di questa hit è tale che tuttora viene considerata come una delle canzoni teen pop di maggior successo di sempre, ed è per questo che non deve stupirci la scelta della Disney di lasciare che una delle loro cantanti attuali, la giovanissima Dove Cameron, rilasci una rivisitazione del brano.

Per l’occasione, il beat della celebre hit è stato modificato al fine di ricordare la musica inserita in Descendant, film TV di successo che ha reso noto il nome della giovane interprete, ed anche il video relativo al brano è stato creato mescolando le coreografie, le scenografie ed il modo di utilizzare la magia tipico di quello che potremmo definire l’unico successo ottenuto in questi anni da Disney Channel.

Buoni i vocals, ben costruito il video, e qualcosa ci dice che questa performance possa essere inserita nel sequel del su citato film. Noi gradiamo molto l’omaggio rivolto ad Xtina, ed anche se ascoltare certe censure così banali ai versi più allusivi ci fa storcere il naso, capiamo che dire in una canzone Disney “devi strofinarmi nel modo giusto” non è una scelta conveniente.

Che ne pensate di questa traccia?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.