Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Un’autrice di Bitch Better Have My Money risponde alle accuse di plagio

0

Snip20150403_3

Qualche giorno fa la notizia bomba che è esplosa sul web: il nuovo singolo di Rihanna,  Bitch Better Have My Money, è stato accusato di plagio dalla cantante indipendente Just Brittany, che nel 2014 rilasciò il pezzo “Betta Have My Money”, similissimo alla canzone di Riri per quanto riguarda il ritornello ed il beat.

Molti fans di Rihanna si sono messi a difendere la loro beniamina dicendo che i due pezzi in questione sono assolutamente differenti, sostenendo che la base è simile a quella di tantissime produzioni hip-hop e scrivendo commenti che lasciano il tempo che trovano tipo “Just Brittany who?”: è ovvio che non si vada a plagiare un’artista noto, se si ha un minimo di furbizia. :)

Comunque, la co-autrice di “Bitch Better Have My Money” Bibi Bourelly si è espressa in merito alla vicenda.

In realtà non ha detto nulla di particolarmente illuminante.

In una e-mail alla rivista Vibe, la songwriter ventenne ha scritto:

“Succede quando dedichi tutta la tua vita a qualcosa, mi capite? Lotti per qualcosa e lavori sodo, sacrifichi il tuo tempo, come i tuoi genitori ti hanno detto di fare per ottenere ‘successo,’  così quando finalmente arriva una vittoria ed è il momento di festeggiare, sorge qualche ostacolo e si deve ripartire da zero. Ma questa è la vita, credo. “

Sembra che l’autrice non si sia voluta esprimere sulla somiglianza tra le due tracce, e non ha tutti i torti, questa vicenda andrà in tribunale e se vincerà la Brittany  le cose potrebbero mettersi male per tutti quelli coinvolti nella creazione della traccia.

L’unica cosa che ci ha tenuto a dire è che la frase “Bitch Better Have My Money” è diffusissima nei testi delle canzoni hip hop.

Ha scritto ancora:

“Non voglio accusare nessuno o essere acida o volgare. Voglio solo essere in grado di celebrare la nostra vittoria. Un sacco di cose cambiano quando si raggiunge il successo, gente a caso salta fuori, e vuole fare un sacco di cambiamenti nelle canzoni. Quello che faccio io è solo concentrarmi sulle cose che ho creato e su quelle che posso ancora creare “.

Rihanna non si è ancora espressa sulla vicenda.

A me sembra che questa autrice voglia declinare la responsabilità del plagio verso qualcun altro, ma il suo discorso è inutilmente verboso.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.