Social e Musica virale contro il Corona Virus, questo succede in Vietnam!
Il coronavirus é una pandemia mondiale, ed ogni paese si organizza come può per affrontare questa impensabile emergenza sanitaria.
Se da noi sono stati limitati gli spostamenti e chiusi i negozi, in Vietnam, dove la situazione non é ancora gravissima, qualcuno ha deciso di trasformare le informazioni riguardanti il coronavirus in una canzone.
Utile per adulti e bambini, nella canzone con vaghi sentori Pop, due cantanti locali invitano la popolazione a seguire le norme igeniche e di distanza sul ritmo di una canzoncina.
Potrà sembrare banale e stupido, ma secondo noi la campagna funziona, tanto che nel paese il brano é diventato virale, ed in un modo un po’ più “leggero” fa si che le regole base entrino in testa alla popolazione.
Il video ha anche scatenato il Challenge per il lavaggio delle mani #GhenCovyChallenge
Chissà se negli Stati Uniti qualche Popstar si presterà a creare una canzone “anti contagio”, sarebbe davvero una buona idea visto che oltre oceano la crisi é solamente all’inizio.
Potrebbe starci bene una rapper, come Nicki Minaj o Cardi B… con qualche rima tagliente che faccia svegliare la gente per prevenire i contagi.