Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Notizie e Gossip - OMG! Il Washington Post stronca Selena Gomez ed il suo tour! Ecco l’articolo…

OMG! Il Washington Post stronca Selena Gomez ed il suo tour! Ecco l’articolo…

di Silvia Mella
18 Giugno 2016 - Aggiornato Il 27 Novembre 2020
in Notizie e Gossip
Tempo di lettura:6 minuti

selena_650_012314121119

Non accade tutti i giorni che quotidiani rinomati come il Washington Post prendano posizioni così decise e pungenti nei confronti degli artisti, eppure l’articolo che tra poco vi riportiamo, pubblicato qualche giorno fa dal giornale sopracitato, è davvero un massacro senza precedenti contro la giovane Selena Gomez, una bocciatura in tutto e per tutto.

Questa stroncatura è arrivata in seguito alla tappa di Washington del Revival Tour della Gomez (4 giugno scorso), show al quale il giornalista ha assistito, suo malgrado. Una recensione senza peli sulla lingua, piena di frecciatine e conclusa con una stoccata decisamente pungente. Leggere per credere:

“Il Revival Tour di Selena Gomez ha fatto tappa al Verizon Center sabato sera e i fans in cerca di un ricordo non hanno dovuto prendere una t-shirt o un poster: hanno potuto addirittura farsi una foto con uno sfondo sponsorizzato Pantene. La Gomez non è solo la testimonial del marchio per la cura dei capelli, ma è anche una delle ultime sostenitrici nell’industria musicale della serie ‘insapona, risciacqua, ripeti’: trovare il successo con la Disney, lanciarsi nella musica pop, maturare in artisti ‘adulti’.

La Gomez si trova nel mezzo dell’ultimo step del ciclo, e ha rilasciato il suo album ‘Revival’ in ottobre. Nonostante il titolo, la cover con lei in topless e la volontà di scrivere testi adulti, l’album e il tour che lo accompagna mostrano una Selena Gomez che immerge a malapena un dito nella piscina della maturità, anziché tuffarcisi dentro con un tuffo a palla di cannone (o con un tuffo di pancia, come preferite), come Christina Aguilera fece con ‘Stripped’ o Miley Cyrus con ‘Bangerz’.

‘Revival’ può essere forse un titolo esagerato per il secondo album di una 23enne, ma la Gomez ha avuto degli anni complicati: ha licenziato i suoi genitori dal ruolo di manager, ha rotto con Justin Bieber, ha avuto a che fare con rumors su una presunta dipendenza da droga e si è sottoposta e chemioterapia per trattare il lupus.

‘Avete visto i miei up & down’ la Gomez ha detto alla folla gremita del Verizon Center. ‘Semplicemente divertiamoci, ok?’.
‘Revival’ è pieno di divertimento ma non è un completo scarto di quel catchy, semplicistico dance pop che aveva smerciato sin dal momento di svolta del 2009. L’album riguarda più l’evoluzione del pop in generale che, così come la musica elettronica – o EDM, com’è conosciuta –, è stato sorpassato da pezzi più controllati.

Esempio lampante: le versioni dei vecchi singoli ‘Love You Like a Love Song’ e ‘Come and Get It’ che la Gomez ha proposto sabato, dove i pizzicamenti synth del pop-EDM sono stati rimpiazzati con ritmi modulati dall’hip-hop.

E anche nelle rare occasioni in cui ha a che fare con temi più adulti, i suoi versi sono ancora marcati dal goffo imbarazzo di una giovane adulta che vuole apparire più grande di quello che è; per ogni ‘Lascio questo abito disordinato sul pavimento’ (verso da Good For You ndr), c’è una ‘la mia pelle andrà a ritmo con il battito del tuo cuore’.

La falsa maturità di ‘Revival’ si estende sulle sue performance live, dove la crew di ballerini, cantanti e musicisti fanno tutto il lavoro pesante. La voce della Gomez non è mai stata particolarmente impressionante e nei concerti molto spesso cede il microfono alle sue coriste. A differenza di altre popstar che si concentrano nei balletti al posto che nella voce, la Gomez nemmeno balla veramente: il suo repertorio è fatto di due passi messi in croce e un ventilatore che le smuove i capelli.

Nonostante la sua debolezza come performer, il concerto – con il fiore gonfiabile gigante e la corsa delle carrozze – ha soddisfatto i suoi fans teenagers e pre-teenagers, che urlavano eccitati anche durante i video delle pause per i cambi d’abito.

Sembra che sia solo questione di tempo per arrivare allo step finale del ciclo ‘principessa Disney pop star’, intrapreso dalla Gomez: una Las Vegas residency”.

(fonte)

Bikcfk5IQAAXWvb

Come avete potuto leggere il giornalista c’è andato giù veramente pesante, annientando ogni lato artistico di Selenza Gomez, dal canto al ballo. Una stroncatura del genere non passa inosservata e sarebbe curioso sapere cosa ne pensa la diretta interessata…sempre che l’abbia letto. La debolezza della Gomez a livello vocale è un dato di fatto, che poi lei piaccia o non piaccia è un altro discorso. Questo articolo però va ben oltre le carenze vocali, praticamente fa sottintendere che non abbia meriti per quanto riguarda la carriera musicale (giustamente?).

Cosa ne pensate voi di questa recensione distruttiva? Secondo voi Selena Gomez è davvero scarsa come dice il Washington Post o le parole del giornalista sono esagerate?

Artisti: Selena Gomez

Continua a leggere....

canzoni amore non corrisposto

Canzoni su amore non corrisposto. Ecco 10 brani sul tema.

1 Dicembre 2022
my mind and me traduzione

Selena Gomez My Mind & Me traduzione video significato

3 Novembre 2022
cantanti piu stonati di sempre

Chi sono cantanti più stonati di sempre. 11 cantanti stonati del Pop.

8 Ottobre 2022
selena gomez

Selena Gomez Lose You To Love Me video testo traduzione significato

29 Settembre 2022
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera