Whitney Houston diventa l’unica artista di colore ad avere 3 album certificati diamante nel suo catalogo
Nonostante la sua scomparsa tragica l’11 febbraio del 2012, Whitney Houston sta continuando a segnare le nuove generazioni con la sua musica e la sua incredibile voce.
La RIAA ha appena certificato un terzo album diventato diamante, certificato che viene rilasciato agli album che hanno venduto più di 10 milioni di copie negli USA. Si tratta del secondo disco di Whitney Houston “Whitney” rilasciato nel 1987 che é stato certificato pochi giorni fa con questo grande riconoscimento.
La Recording Industry Association of America (RIAA) ha annunciato mercoledì che l’album del 1987 “Whitney” della Houston ha raggiunto lo stato diamante, equivalente a 10 milioni di album venduti.
Diventa il terzo album per Whitney dopo il debutto del 1985 e la soundtrack di The Bodyguard, che sono diventati dischi diamante ed hanno venduto ad oggi rispettivamente 13 milioni e 18 milioni di unità.
Da quel disco vennero estratti tanti singoli di successo, compresa una delle uptempo più memorabili e distintive di Whitney Houston ‘I Wanna Dance With Somebody’. Ma anche brani più slow e romantici come ‘Didn’t We Almost Have It All,’ ‘So Emotional,’ e ‘Where Do Broken Hearts Go’.
Whitney diventa così la prima artista di colore a raggiungere questo traguardo, ed il suo nome viene ora accostato a Garth Brooks The Beatles, Led Zeppelin, Shania Twain e i The Eagles.
Ci manchi tanto!