In vista dell’attesissima uscita di “Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody” nelle sale cinematografiche il 22 dicembre, la colonna sonora del film “I Wanna Dance with Somebody – The Movie: Whitney New, Classic and Reimagined”, é uscita oggi via RCA Records.
La colonna sonora contiene 35 brani pazzeschi. Tra cui la rara registrazione dal vivo di “Don’t Cry For Me”, l’avvincente canzone di Whitney originariamente registrata da BeBe e CeCe Winans.
La locandina ufficiale di I Wanna Dance With Somebody
Tutte le canzoni della colonna sonora sono stare rilasciate
Contenuti dell'articolo
Ecco la tracklist
“The Movie: Whitney New, Classic and Reimagined” Tracklist:
1. I Wanna Dance With Somebody (Part Il)
2. Don’t Cry For Me feat. Sam Feldt
3. Higher Love feat. Kygo
4. Greatest Love Of All feat. Jax Jones
5. I’m Every Woman (SG Lewis Remix)
6. How Will I Know feat. Clean Bandit
7. I Love The Lord feat. BeBe Winans & Great John
8. Dont Cry For Me (Dark Child Film Version)
9. Honest (Heartbreak Hotel) feat. Lucky Dave
10. Okay (It’s Not Right) feat. Oxlade, Pheelz
11. You’ll Never Stand Alone (Moto Blanco Remix)
12. Love Will Save The Day (MATVEI Remix)
13. Tomorrow feat. Samaria
14. Home (Live 1983)
15. You Give Good Love
16. Saving All My Love
17. If You Says My Eves Are Beautiful
18. Far Enough
19. I Wanna Dance With Somebody
20. So Emotional
21. Where Do Broken Hearts Go
22. Moment Of Truth
23. I’m Your Baby Tonight
24. The Star Spangled Banner
25. One Moment In Time
26. I Will Always Love You (South Africa 1994)
27. AMAs 1994 Medley
28. Run To You
29. Impossible Things
30. Why Does It Hurt So Bad
31. It’s Not Right But It’s Ok
32. My Love Is Your Love
33. Didn’t Know My Own Strength (Oprah)
34. Clive Message
35. Don’t Cry For Me (A Cappella)
Manca un mese, ed arriverà il film approvato ufficialmente sulla vita di Whitney Houston
Diretto da Kasi Lemons, “I Wanna Dance” è scritto e prodotto da Anthony McCarten – che ha diretto il vincitore dell’Oscar “Bohemian Rhapsody” (il biopic di successo sui Queen). Si tratta dell’unica produzione cinematografica sulla vita della Houston a essere realizzata in collaborazione con l’Estate della cantante e con il suo collaboratore di lunga data Clive Davis. Una mossa che vedrà il film contenere anche registrazioni originali della musica dell’icona.
Con il fermento che circonda il progetto, la Sony Pictures ha rilasciato un trailer esteso che mostra la protagonista Naomi Ackie nei panni della Houston e l’intero arco di vita in cui si immergerà “I Wanna Dance”.
Il biopic di Whitney Houston ufficiale si chiamerà I Wanna Dance With Somebody ed uscirà il giorno del ringraziamento del 2022.
La protagonista del film su Whitney Houston approvato da famiglia e management é stata rivelata. Si tratta dell’attrice Naomi Ackie, lo ha confermato Clive Davis, vecchio mentore ed amico della grandiosa Whitney.
Ecco le parole di Clive
Naomi Ackie ha dato grandi e potenti prove dietro la macchina da presa. Mi ha fatto venire i brividi. Nella biopic verrà usata per le canzoni la voce originale di Whitney, perché non é replicabile. Abbiamo scelto Naomi per il range di ruoli che può recitare e la sua abilità come attrice per replicare lo charme di Whitney, per replicare la sua potenza da star, ed i suoi problemi personali. Naomi é il real deal, e non posso immaginare una migliore attrice per questo ruolo
La regista del film sarà Stella Meghie, che ha parlato anche lei della protagonista scelta.
Abbiamo passato tanti mesi dello scorso anno a cercare l’attrice giusta per questo ruolo. Naomi ci ha davvero impressionati ad ogni sted di questo processo di selezione. Sono stata catturata dalla sua capacità di catalizzare il palco e di reinterpretare una icona globale come Whitney
Il precedente biopic per la televisione su Whitney Houston fu contestato molto dalla famiglia e dagli stretti collaboratori di Whitney Houston. Inoltre con questo nuovo film la cantante avrà lo spazio che si merita, con un film da sala cinematografica, e non relegato alla TV. Speriamo che possa avere lo stesso successo della biopic riguardante Freddie Mercury.