Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Will.i.am feat Pia Mia – Boys and Girls | Video premiere

0 2

Dopo un comeback dei Black Eyed Peas passato completamente in sordina nel 2015, il rapper, cantante e produttore Will.I.Am sembra pronto a riprendere in mano la sua carriera da solista. L’artista, come sapete, nella sua carriera ha dato vita ad immensi capolavori urban, creando produzioni di altissimo livello sia all’interno dei BEP che nei suoi primi tre album da solista, tuttavia a partire dal 2009 l’artista sembrerebbe aver ceduto al fascino di generi molto distanti da quella che era stata la sua culla artistica: la dance ed il synthpop.

Se fino a quel momento il buon Will era riuscito ad ottenere successo soltanto nel gruppo da lui fondato, in seguito a questa svolta l’artista è riuscito ad acchiappare buone hit anche al di fuori di questo progetto grazie a brani come “This Is Love” con Eva Simons e (soprattutto) “Scream and Shout” con Britney Spears.

will-i-am

Con il passare delle mode che hanno dettato legge dal 2009 al 2011, però, l’artista ci sembrava tornato alle sue radici con brani come “It’s My Birthday”, “Feeling Myself” e lo stesso singolo di comeback dei BEP, la sfortunata “Yesterday”.

Tuttavia, forse proprio il fatto che il singolo che segnava il ritorno in scena di un gruppo importante come i Black Eyed Peas sia passato inosservato potrebbe aver spinto Will a riabbracciare nuovamente sound più dancerecci. A confermarcelo è l’anteprima (rilasciata in queste ore) di “Boys and Girls”, nuovo singolo dell’artista che potrà contare sulla presenza anche di una voce femminile, quella della talentuosa Pia Mia.


 

Rilasciato a sorpresa proprio oggi il brano completo. Si tratta di un’incalzante up tempo synthpop dal ritmo piacevole ed orecchiabile, non martellante e eccessivo come quello di vecchie hit dance di Will. Il ritornello è sicuramente la parte che ci piace di meno, questo a causa delle modifiche che spersonalizzano completamente la voce di Pia, tuttavia troviamo le strofe davvero catchy ed efficaci, e preferiamo di gran lunga una traccia orecchiabile e senza pretese come questa piuttosto che materiale discotecaro come quello incluso nel suo ultimo album.

Nelle ultime ore è stato rilasciato anche il video. Nella clip i due artisti si rivelano molto bravi nell’interpretare la traccia anche con le movenze, costruendo con semplicità un video dinamico e scorrevole che si accosta perfettamente alla traccia. Ricco di riuscitissimi giochi cromatici e di comparse e ballerini che fanno decisamente bene il loro lavoro, questa clip a nostro avviso sarà efficace nel promuovere il brano.

Commenti
Caricamento...