X-Factor 2017: in quattro per la vittoria finale! Diretta su TV8

In quattro si contenderanno la vittoria: Maneskin, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Samuel Storm. Sono loro i finalisti di X-Factor 11 che giovedì 14 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago, si giocheranno il gradino più alto del podio oltre ad un contratto discografico con la Sony.

Il quartetto ha superato la semifinale al termine di una serata combattuta, composta da due manche ed un ballottaggio in cui hanno avuto la peggio i Ros, confermando le previsioni della vigilia. Semifinale di poche chiacchiere e molta musica, apertasi con l’esibizione live di Levante che ha cantato le sue hit Non Me Ne Frega Niente, Pezzo di Me e Gesù Cristo Sono Io, assieme a tutti i concorrenti che hanno preso parte a questa edizione del programma.

La buona notizia è che la finale di X-Factor 2017 non sarà trasmessa soltanto su Sky Uno, ma anche in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre, così da permettere ai non abbonati alla payTV di vivere le atmosfere della puntata conclusiva del talent show.

Dopo alcuni speciali già trasmessi negli ultimi giorni, utili a riassumere il percorso dei concorrenti giunti fino alla puntata finale, domani sera, martedì 12 dicembre, andrà in onda su TV8 la semifinale, trasmessa su Sky Uno giovedì scorso. Ad abbandonare il programma nella semifinale sono stati i Ros, uno dei gruppi di Manuel Agnelli, che accede quindi all’ultima puntata con un solo concorrente in gara: i Maneskin. Mara Maionchi porta invece due dei suoi tre Over, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti mentre Fedez si presenta alla finale con Samuel Storm per gli Under Uomini. Levante è l’unica ad essere rimasta senza concorrenti (l’ultima eliminata è stata Rita Bellanza), ma forse sarà chiamata a duettare con Tiziano Ferro, super-ospite italiano della finale. Nella special edition del suo ultimo album, il cantautore di Latina infatti, oltre ad una selezione di brani rivisitati in chiave urban e acustica, ha incluso anche un duetto con la neo-giudice di X-Factor sulle note di Valore Assoluto.

Il superospite internazionale sarà invece il cantautore inglese Ed Sheeran, che ha infranto i record di vendite con l’album Divide con oltre 10 milioni e mezzo di copie vendute. In Italia il disco è stato certificato Doppio Platino ed è stabile nella top 10 degli album più venduti dopo quasi 40  settimane dall’uscita. Il suo ultimo singolo Perfect Duet con Beyoncé è ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

Le assegnazioni e il meccanismo della finale di X Factor verranno svelati nel corso dei Daytime di questi giorni, attesi su Sky Uno alle ore 19:40. Dei quattro concorrenti ancora in gara, solo uno vincerà X Factor ma non potrà presentare canzoni per il Festival di Sanremo 2018, in quanto il termine per la presentazione dei brani è ormai scaduto.

L’appuntamento con la finalissima di X Factor-2017 è quindi per giovedì 14 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e in diretta su Sky Uno, NowTV e TV8 a partire dalle ore 21.15.

Questo post é stato modificato il December 12, 2017, 2:57 pm

Questo sito usa i Cookies