Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Zara Larsson, nuove info sul suo secondo disco: ecco tutte le news sul progetto!

0 13

Dopo aver vinto Sweden’s Got Talent all’età di dieci anni, aver pubblicato il suo primo singolo a tale età, il suo primo disco rilasciato nella sua patria a diciasette anni, Zara Larsson è prontissima a rilasciare un album d’inediti (il secondo in Svezia e nei paesi nordici ma il primo in tutto il resto del mondo, Regno Unito e Stati Uniti compresi) alla giovanissima età di diciotto anni.

ZaraLarsson1803a (1)

 

L’album, ancora senza titolo, che dovrà svolgere l’arduo compito di consacrare una giovane e super promettente star svedese nel mondo, è pronto per essere rilasciato a marzo di quest’anno appena iniziato tramite la TEN Music Group e la Epic Records, casa discografica di L.A. Reid che dovrà farlo debuttare come la nuova Tove Lo, tanto per citare l’ultima artista svedese in ordine cronologico che è riuscita a sfondare le classifiche mondiali, in particolare quelle americane.

L’album arriva dopo l’importantissimo successo del suo disco di debutto 1, rilasciato unicamente nel mercato dei paesi della penisola scandinava e della Danimarca, che include al suo interno tre pezzi puramente pop con poche influenze minimal prese in prestito dall’R&B: “Uncover”, catapultato al vertice della classifica svedese e certificato 7x platino nella patria della cantante, “Carry You Home”, arrivato nella top 3 svedese, e “Rooftop”.

Grazie a quanto detto da Zara durante varie interviste, la tracklist ufficiale conterrà il magnifica singolo “Lush Life”, rilasciato il 9 luglio, che è riuscito a classificarsi primo nella classifica dei singoli svedesi, quindi il suo secondo singolo no. 1 in patria, che riuscì ad entrare nella classifica italiana, anche se al numero 94.Annunciato che pure “Never Forget You” farà parte della tracklist dell’album della svedese, così come anche il brano “Better You”

Zara, durante un’intervista ad Idolator, ha confermato che sta lavorando a Los Angeles con il genio della musica Dr. Luke per la stesura degli ultimi singoli della tracklist dell’album. Durante due interviste con Billboard e con Idolator, la cantante ha confermato ha lavorato in studio con il chiacchieratissimo Dr. Luke e con il team del guro della musica Max Martin.

Ho lavorato con tantissime persone! Ho scritto con MNEK un sacco di altre canzoni. Anche con Dr. Luke ho scritto parecchie canzoni!

Ho addirittura lavorato con il team di Max Martin. Non Max Martin in persona, ma si spera che la prossima volta venga lui e non il suo team, anche se devo ammettere che è assolutamente meraviglioso e competente. Ho scritto qualcosa anche con Monsters & Strangerz, quanto li amo, sono pure pieni di talento. Sono venuti in studio anche con me gente che non mi sarei mai immaginata, come gli R. City, Justin Tranter e moltissime alte brave persone. Ogni canzone scritta e prodotta con loro è una numero 1, sicuro, o per un motivo o per un altro. Ognuno ha qualcosa di cui vantarsi, che è quello che farei se riuscissi a scrivere delle buone canzoni.

Ecco quanto dichiarato dalla cantante svedese intervistata dalla radio inglese Unity Radio.

Io e la mia casa discografica stiamo programmando il rilascio del mio album per giugno. Quest’estate, l’inizio di quest’estate sarà davvero entusiasmante per me, non sto più nella pelle!

Beh, l’album sarà magnifico [ride]. L’album seguirà la scia di “Lush Life” e “Never Forget You”, quindi se vi piacciono questi singoli probabilmente vi piacerà anche l’intero disco. Troverete un po’ di tutto, non ci sono solo uptempo, ma anche midtempo e ballad e sarà qualcosa di pop, perchè alla fine il pop è di tutto: il pop di Rihanna, il pop di The Weeknd, il pop di Lady Gaga e il pop di Katy Perry, il pop può essere tutto. Ho cantato quello che è uscito dalla mia testa, quello che mi piace e questo è fantastico!

 

Stando alle ultime indiscrezioni, il disco dovrebbe uscire ad agosto e l’album a settembre. In un tweet pubblicato oggi, Zara annuncia che il disco è finalmente pronto!

https://twitter.com/zaralarsson/status/756722802858692608

Get real time updates directly on you device, subscribe now.