Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

“Zeta”: Il primo film sul rap italiano con Fedez, Rocco Hunt, Baby K e molti altri

“Zeta”, il primo film sul rap e hip-hop italiano, approderà nelle sale cinematografiche il prossimo 28 aprile 2016 sotto la regia di Cosimo Alemà, già regista di innumerevoli videoclip musicali e di due lungometraggi. Nel cast Diego Germini, Irene Vetere, Jacopo Olmi Antinori e Salvatore Esposito (attore che interpreta la parte di Genny Savastano in Gomorra-La Serie) e alcuni tra i più importanti nomi del rap italiano: Fedez, J-Ax, Clementino, Ensi, Briga, Baby K, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos e Rocco Hunt. 

Il film tratta la storia di tre amici, poco meno che ventenni, che cercano di realizzare il sogno dell’Hip Hop in una società che ha in serbo molte difficolta: la vita di strada, la povertà, lo spaccio e le poche possibilità di lavoro. Un film che quindi, oltre a raccontare il rap italiano, diventa anche manifesto di innumerevoli giovani di oggi e di un’intera generazione.

La produzione di “Zeta” è nata grazie alla collaborazione di Koch Media con l’etichetta discografica Sony Music: la maggior parte degli artisti musicali presenti nel film appartengono infatti a questa etichetta musicale. Il regista ha spiegato a un intervista concessa a Urbanpost.it il motivo del coinvolgimento di grandi star del rap italiano:

“L’obiettivo di “Zeta” è quello di essere particolarmente veritiero, abbiamo dato grande importanza alla credibilità della storia e dei personaggi. In gergo, nel mondo dell’hip-hop, questa si chiama “street-credibility” ed è quella che abbiamo cercato di raggiungere: la nostra voglia principale era quella di rappresentare gli artisti in modo del tutto reale per non portare in scena personaggi fittizi. La cosa bella è stata quella di poter mettere all’interno di uno stesso pentolone personaggi di diversa provenienza: Fedez, J-Ax, Salmo. Avranno due parti più corpose, in questa pellicola, Clementino ed Ensi; è anche ovvio che abbiamo sfruttato i loro volti per sponsorizzare al meglio questo film.”

Di seguito il trailer di “Zeta”

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!