R&B Junk

Blog di musica R&B, Hip Hop, e Pop

CD Della Settimana: Britney Spears - Blackout

Il nuovo, e quinto CD della principessa del pop Britney Spears è stato accompagnato da un polverone di polemiche. Dapprima un’esibizione qualitativamente deludente ai VMA, poi una serie di turbolenze personali della diva, un singolo dalla produzione sopraffina che la fa saltare in alto nelle classifiche, ma subito ridimensionato da un video anonimo e assolutamente trash per “Gimme More”.

Poi un quantitativo di demo eccessivo leakkato in rete, e così Jive Records accellera la procedura e decide di fare uscire questo venerdì 26 l’album della Spears, che uscirà lunedì in America!

Le polemiche si sono facilmente accese anche su questo blog, che è principalmente dedicato ad artisti R&B, ma spazia molto anche sulla musica Pop, ed HipHop! Sono arrivati innumerevoli attacchi da parte di alcuni fans, alcuni dei quali hanno sempre negato il periodo piuttosto bizzarro e fuori dal normale che sta vivendo questa “artista”.

Parliamo della musica di questo CD, anche se sono un po’ contrario a questo eccessivo “tecnologizzarsi” della musica odiearna, devo ammettere che la fattura e le produzioni di questo CD sono eccelse e futuristiche! Portano suoni, beats ed arrangiamenti completamente fuori dal comune! Questo perchè coivolti i migliori producer del momento adatti anche per la musica pop come Danja, KeriHilson, T-Pain, Pharrell, ecc..

La direzione di questo CD si poteva già intuire con il singolo apripista “Gimme More” un pezzo prodotto da Danja, che con questo sound elettronico e con fortissimo utilizzo di synt e bassi ha portato al successo anche Justin Timberlake “Sexyback” più di un’anno fa!

Tuttavia il lavoro risulta assolutamente sconnesso, confusionario, difficile all’ascolto da camera, forse più adatto a qualche dancefloor extraterrestre, la voce di Britney è praticamente assente, completamente sintetica nel 90 percento dei pezzi, prova che questo nuovo CD è un fallimento a livello vocale, se nel suo ultimo tour “Onyx Hotel” cantava praticamente tutto in playback, in questo nuovo tour (se ci sarà) mi chiedo cosa farà, salirà forse sul palco ballando scoordinata ad un palo?

Insomma, ho tre aggettivi per questo CD: Innovativo, Demente, e Caotico. Rispecchia il momento del personaggio, il “demente” è perchè le lyrics di alcuni pezzi sono veramente ai limiti della follia, e se questa è la musica del futuro… beh, non ve la prendete, ma il futuro non voglio arrivi mai…

Hit sicure sono due pezzi, “Radar” prodotta dagli stessi fautori di “Toxic”, la canzone è assolutamente una di quelle che ti entrano in testa, e che farà sicuramente parte dei singoli a mio modo di vedere, impossibile non dare atto ai producer di una produzione assolutamente pregiata. E poi “Break The Ice” un classico pezzo da Danja, sicuramente ben fatto, ed è forse l’unica traccia dove si sente ancora una Britney leggermente più naturale e meno lavorata alle apparecchiature elettroniche…

“Toy Soldier” è la follia, è una canzone completamente sconnessa, ma che fa colpo per questo eccesso, stesso filone per “Piece Of Me”, ma una Britney inesistente, una voce tanto modificata da farla scomparire.

“Hot As Ice”, probabilmente sarà scelta come uno degli ultimi singoli, devo dire che anche se risulta una canzone ridicola ai primi ascolti, il potenziale di crescita c’è tutto.

Il resto del CD non mi comunica molto, devo dire che la grande pecca di questo lavoro, oltre ad essere esageratamente caricato da futurismo, è la mancanza di canzoni slow, sarà perchè la voce non esiste praticamente più, c’erano anche produzioni di Ne-Yo, che però non vedo nel finalcut…! Io a questo punto la chiamerei “Entertainer” o macchina per far soldi da gossip, ma non di certo “Cantante”, questo è sicuro.

In questo lavoro si vedono produzioni mirate forti, forse troppo forti, che a mio modo di vedere faranno ombra sulla figura artistica già abbastanza massacrata di Britney. Solo puro business? Non lo so, questo CD mi ha lasciato diversi interrogativi, sul futuro del musicbiz, e sul futuro di questa artista. Almeno una canzoncina come “Everytime” poteva sforzarsi di farla, ma l’abbiamo capito, questa non c’ha più voce…, e spero vivamente si degni di muovere il … e prepare un dance-video….

R&B Junk rating: Ecco tutte le traccie contenute nel disco “Blackout”: 1. Gimme More 2. Piece Of Me 3. Radar 4. Break The Ice 5. Heaven On Earth 6. Get Naked (I Got A Plan) 7. Freakshow 8.Toy Soldier 9.Hot As Ice 10. Ooh Ooh Baby 11. Perfect Lover 12. Why Should I Be Sad

Popularity: 15%

Se ti piace l'articolo, iscriviti al nostro feed!

RSS feed | Trackback URI

168 commenti »

Comment di Selest
2007-10-23 22:05:54

XD Junk sei unico nel descrivere gli album!

Comment di miss-janet
2007-10-25 20:03:48

:( musica del futuro?? spero proprio di no. Io comunque non sono fan della spears, la seguo INVOLONTARIAMENTE (dopo tutti i gossip che ci ammazzano ogni giorno) e non mi aspettavo certamente un grande ritorno, spererei piu in un grande ritorno della Houston

 
Comment di miss-janet
2007-10-25 20:26:03

Come hanno gia detto altre persne precedentemente, l album rispecchia in tutto e per tutto la vita dell attuale spears, dopo la vita che ha condotto ultimamente ci si doveva aspettare un album del genere, i veri artisti trasformano le proprie esperienze in musica, la producono e la fanno uscire in album, è quello che fanno o almeno dovrebbero fare tutti gli artisti, questo e solo il primo album dopo il caos, magari con l andare del tempo si creerà un genere piu ascoltabile e lei si ristabilirà meglio.;)

 
 
Comment di Ale..!! XD
2007-10-23 22:11:34

Io lo trovo orrendo..
Se FSLS mi aveva lasciato interdetto perche’ troppo “comuterizzato” immaginate come mi lascia questo..

 
Comment di Lil' Joey
2007-10-23 22:14:36

Sono proprio curioso di sapere quanto venderà… :-?:-?

 
Comment di John Alex
2007-10-23 22:24:18

Be in effetti sembra che la musica del futuro sia questa,ma non scrivo questo perchè è il cd di Britney che è cosi, ma soltanto che se non era leia cantarle queste canzoni comunque andavano a qualcun’altro…xciò sembra che i produttori musicali hanno intenzione di seguire questa strada di sintetizzatori e musica computerizzata…be come era succeso il per il cd di Justin timberlake anche in questo di britney la maggior parte dei suoni non vi sembra che li abbiano presi dai videogiochi del passato?dove avevano di sottofondo ste musichette elettroniche quando uno giocava…..Ma secondo la musica sta andando ad affondare…tutte musiche fatte al computer e chi riesce a creare una base decente,la usa per altre 10 canzoni da dare ad altri cantanti (vedi irrepleaceble e tutte le canzoni cloni)…ma dove finiremo di sto passo… - .-’

 
Comment di mikylini
2007-10-23 22:26:33

beh,io credo ke sia un’ottimo album….ti fà venire voglia d ballare….ottima relase….!:)

 
Comment di FLUORESCENT
2007-10-23 22:27:54

è UNA M***A.
HAI USATO 3000 RIGHE X DIRE KE FA SCHIFO.

 
Comment di NextSelectionPrincess
2007-10-23 22:34:28

quoto tt quello ke hai dt junkie !!! poi piece of me è oscena sembra britney registrata mentre canta al ventilatore !!! rivoglio la mia britney di in the zone !!!

Comment di jaredjason
2007-10-23 22:56:32

cmq raga vi consiglio d ascoltare tutto l’album prima d conclusioni affrettate, sopratutto se v è piaciuto in the zone ^:)^ credo vi piacerà anke questo visto ke è la versione 2008 d quell’album…nn potrà nn piacervi radar se avete amato toxic:)>-

Comment di NextSelectionPrincess
2007-10-24 20:04:20

ma io l’ho sentito tutto ! e anche bene purtroppo ! e in the zone è un’altra cosa totalmente

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di enry
2007-10-23 22:38:09

La copertina è davvero orrenda….
Mi spiace per l’assenza di ballate… Canzoni come Lucky o Everytime sono tra le più belle di Britney… Cmq lo comprerò così come ho acquistato i cd precedenti….

 
Comment di jaredjason
2007-10-23 22:51:14

Io lo trovo un lavoro molto originale. è vero la britney d una volta nn c’è più.
la svolta dance è totale, infatti nn c’è nessuna ballad (forse la cosa ke assomiglia d + ad 1 ballad è heaven on hearth).
però fra le tracce si scorge il colore inconfondibile della voce d britney a suo modo unica anke se qualitativamente bassa.
secondo me è un cd perfetto da ballare ed è inutile vederlo sotto altri modi.
insomma alla confessions on a dancefloor.
penso ke hit km gimme more sparate in discoteca faranno la loro porca figura!e penso ke qst sia anke quello ke britney voleva esattamente ottenere.
amke il tanto criticato video d gimme more alla fine secondo me è ottimo x quella canzone, vabbè poteva ambientarlo nello spazio o spendere 1 sacco d soldi ma sarebbe stato tanto meglio alla fine d 1 lap dance visto ke lo scopo della canzone è proprio quello d scatenarsi nella danza?
inoltre ho trovato ottimi arragiamenti e sonorità nuove (ad es. quel rumore da catene in pieces of me). Poi dance, dance, dance!
nn credo ke da domani tutti si metteranno a copiare britney spears, forse ha trovato 1 genere abbastanza adatto a lei e ke nn richiede particolari doti vocali visto ke (ema esclusi) nei suoi live ha sempre prevalso l’aspetto coreografico.
grande britney, x me se riesce a promuoverlo bene con dei video e facendo uscire i singoli giusti riuscirà a farsi amare x quello ke è (sempre musicalmente parlando) grande britney facci ballare!!!

 
Comment di Tano*87
2007-10-23 22:56:33

Sono Tano*87 del BreatheOnBritney.It.

Devo veramente dire che quello che hai detto calza perfettamente in pieno con il mio pensiero. Avevo dei dubbi rigurdo a quest’album ma leggendo la tua recensione ho trovato gli aggettivi e le parole giuste per descriverlo!

Innovativo Ma TROPPO Caotico. Non sono d’accordo sul fatto che sia demente per un semplice motivo. Quì in Italia sicuramente verrà snobbato ma devo dire che in America ne parlano tutti molto bene. Testate giornalistiche che le hanno spalato merda addosso x + di 3 anni adesso si ritrovano a pubblicare recensioni positive dell’album.

L’album è veramente troppo caotico. Le tracce fra di esse sono totalmente disconnesse ma forse posso dare una giustificazione a tutto questo.

Siamo abituati alle canzoni alla Max Martin che dava lo stile a tutto l’album, anche se qualche traccia non era prodotta da lui o dai suoi collaboratori.

Io penso che tutti siano fans della Britney del 1999/2000/2001. Una Brit che ti sputava il pop in faccia e che si sentiva spumeggiante per tutto l’album. Negli ultimi due anni però a cambiato zona, si muove più nel ricercare stili che possano andare bene al personaggio che si crea durante i mesi di pausa/ritorno e quest’album non fa eccezzione.

Se rimaniamo un po delusi è xkè c aspettiamo un album tipico della reginetta del POP.

E’ vero questo album è caotico e rispecchia un po la sua vita. Questa miscela di stili disconnessi all’interno dell’album rendono quasi impossibile un ascolto sereno e tranquillo in casa. Devi aver paura del vicino o dellla mamma che ti dice “ABBASSA”.

Mia mamma oggi al secondo ascolto era stanca. Le sembrava solo rumore e se devo dirla tutta non aveva tutti i torti.

Molto futuristico si ma x alcuni aspetti: VOCE CODIFICATA ED EFFETTI CARINI ALLE BASI.

La voce? E’ andata a farsi fottere ormai da un bel po MA C’E’. Se solo ce lo dimostrasse…Ma anche Britney Spears è un essere umano e quest’essere è anche conosciuto per coui che “dorme sugli allori”: Piace dare il massimo sforzandosi un minimo e sfruttare le situazioni che lo circondano.

D’altrone in ogni storia negativa c’è il suo lato positivo e Brit ne sta approfittando.

Quanti di voi farebbero il contrario? Nessuno!!

Ciao a tutti! :)>-

Comment di iado
2007-10-24 13:43:39

un fan di britney onesto cn se stesso e cn il mondo…dio c’è…

 
Comment di Luca
2007-10-25 16:54:48

Bravo, sono d’accordissimo con te…;)

 
 
Comment di Britstar
2007-10-23 23:14:33

Credo che una buona recensione dovrebbe astenersi da considerazioni su playback o future e sibizioni sulle attuali canzoni….

Timbaland è un computer….nei live si adatta…cosi’ Justin….Nelly…

Mi sembra, che la voglia di gossip sia sempre predominante.
Aimè sempre piu’ dilagante la voglia di farsi coinvolgere nelle chicchiere di quartiere da lavandaia!
Credo che questo album sia incantevole,SCONVOLGENTE E FAVOLOSO!

gGRANDI GIORNALI e musicicsti lo descrivono come il migliore del 2007,
una britney all’avanguardia,canzoni nuove ed energiche, un ritmo travolgente e un ascolto supersonico.

Da amare , canzoni dal sound nuovov e una Britney che sperimenta anche nuove sonorità , molto distante dai precedenti cd (meno male , perchè seno’ che evoluzione sarebbe?).

Credo che il brit-gossip sia in voi e in molti piu’ della voglia di essere obiettivi su un ottimo lavoro , davvero ben riuscito.

Britney sei straordinaria.
Fenomenale lavoro.Grazie!!!

Alla faccia di chi pensa male e sostiene dietro parole da intenditore una voglia di non accettare la musica di una grande artista!:d/

Comment di Velvet Rope
2007-10-24 09:30:57

il tuo commento ècompletamente di parte… io nn ho ascoltato l’album ma un video come gimme more una grande artista si sarebbe vergognata soltanto a tenerlo per sè in privato… dovete ammettere che britney nn è più quella di prima… I’m a Slave 4 U era un video, sexy ma nn trash… ormai brit è totalmente votata al trash e al gossip a tutti i costi… se vi piace così… sono contento per voi…
ciau:):)

 
Comment di jdjfan
2007-10-24 13:15:23

NUOVE SONORITà???

A me sembrano già trite e ritrite queste sonorità pseudo-futuristiche già adottate da una quarantina di artisti almeno…

 
 
Comment di thomas
2007-10-23 23:21:15

si, britney sei straordinaria.. ma dove??? nella voce? nel video? nei capelli? non si puo sentire ne vedere..

 
Comment di max
2007-10-24 00:23:02

cioè madonna ha fatto uscire un cd simile ma con 2 anni di ritardo musicalmente parlando e hanno gridato tutti al miracolo…

qui siamo ad una svolta musicale…

piece of me è tra l’altro geniale, sia nel testo sia musicalmente parlando…
siamo di fronte ad un album che è un pezzo da 90

il punto è che se questo tipo di musica la propone timberlake vabene, se la propone la furtado va bene, se lo propone britney spears allora fa schifo…

siamo obiettivi, questo è uno dei migliori album del 2007

Comment di R&B Junkie
2007-10-24 07:54:40

Mi spiace, ma nemmeno l’album di JT e NF mi piacciono granchè… a parte alcune canzoni :-w

Comment di Giovyno
2007-10-25 22:48:27

beh mah allora non ti piace quel tipo di musica..il pop acido e elettronico che ti fa ballare è miticooo…quindi è logico che non ti piaccia..-_- e kmq anche se non ci sono ballad non succede nulla…almeno ha fatto un cd ispirato tutto dalla corrente dance ….w britney:)>-

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di mary
2007-10-24 00:28:10

bhe io l album non l ho ancora ascoltato nella versione definitiva,pero da quel poco che ho snetito mi è smbrato geniale!si vede che i pezzi migliori vengono dati a brit e che agli altri si lascia cio ke lei scarta!
è anche vero pero,che da un po di tempo la sua voce nn c è piu…sin dal primo cd nn è mai stata impeccabile,anzi molte volte caricva la voce di inutili vizi ma almeno esisteva..
io ho assistito ai vari concerti negli anni e posso dire che la britney di lucky e oops i didn t it again ,speva ballare e cantare per tre ore ed era impeccabile…col tour successivo gia si notavano stonature e sopratutto arrivava alla fine dei concerti priva di voce…l onyx tour è stato deludente,ma lei nn c er aproprio cn la testa…io la vedevo sul palco a meno di due metri da me e mi smebrava che non vedeva l ora che tutto finisse ,sembrava una costrizione…adesso è tornata e le canzoni sono grandiose,spero che si dia da fare e ci torni a dimostrare cio ke è in grado di fare cio ke io ho visto con i miei occhi e da allora non l ho visto fare piu a nessun artista…FORZA BRITNEY

Comment di vienna
2007-10-24 08:28:09

hai completamente ragione… sono con te w britney:)>-

 
 
Comment di lovemariah
2007-10-24 09:31:48

mi avete proprio incuriosito… se fosse una CANTANTE mi sarei comprato l’album, ma nn spendo soldi per le lap dancer grezze e perennemente ubriache… ;-)

 
Comment di ernia
2007-10-24 09:36:01

BE HAI RECENSITO QUESTO ALBUM COME AVREBBE FATTO RAGAZZINO DELLE SCUOLE MEDIE? MA QUANTI ANNI HAI?
PUO PIACERTI O NON PIACERTI UN ARTISTA MA ALMENO IMPARA A SCRIVERE

Comment di R&B Junkie
2007-10-24 09:53:43

1) Non Sono un Giornalista!
2) Se vuoi leggere recensioni sterili e noiose cambia sito, continuo anche senza di te BABY!
3) Dato che sei così altezzosa, non vedo l’ora di leggere qualcosa scritto da te…
4) La gente che visita sempre il sito è felice così… cerco di conciliare velocità e completezza nelle informazioni.. non è sempre facile…
5) Quando qualcuno saprà fare di meglio, saprò accettare determinate critiche…

=))

Comment di Jane
2007-10-24 15:10:15

1) L’avevamo notato :-) Non preoccuparti!! E poi non sono i giornalisti che recensiscono ma i critici….
2) Come sei aperto al dialogo… deire che accetti le critiche è un eufemismo!!!
3) Anche tu la modestia l’hai lasciata sotto il cuscino stamattina…
4) Ovvio che è felice… dai quello che vogliono ovvero insultare Britney sempre e comunque perchè va così di moda… COnsiderando che vete recensito l’album di Timberlake dopo più di un anno potevi aspettare almeno 2 giorni per quello di Britney o almeno ascoltarlo tutto prima
5) Sempre modesto… penso che anche il fan più ritardato di Britney sarebbe in grado di scrivere qualcosa di decente… musicalmente parlando e sarebbe in grado di usare più parole… “Futuristico, sconnesso, confusionario, difficile all’ascolto da camera”? Ascolto da camera? Ma dove l’hai preso? L’ascolto da camera ha tutto un’altro significato e si riferisce a tutt’altra cosa… non all’ascolto del CD nel proprio stereo nella stanza dove hai il letto… ahahah!!! :d/

Comunque per il resto una recensione dovrebbe parlare oggettivamente senza pareri personali, deve riguardare la musica… ma per prima cosa hai parlato di gossip, esibizioni e della sua vita privata.. .sei partito con il piede sbagliato!!! In questa recensione si parla di tutto tranne di musica… solo parole buttate a caso!!!

Ciao ragazzi!!!

(Comments wont nest below this level)
Comment di R&B Junkie
2007-10-24 15:37:37

2) Dovrei accettare le critiche da te? Dimostrami chi sei, quale autorità hai per criticare il mio lavoro… e poi le accetterò. Non accetto critiche dalla prima ragazzina fan di britney che arriva qua dentro a sparare a zero senza nemmeno aver letto il sito!

3) La modestia? Ho solo detto che non accetto critiche da chi non fa ciò che faccio io quotidianamente.

4) Come vedi il sito non l’hai guardato, quella che hai letto te dopo più di un’anno è una recensione di un Junkino (cioè fatta da un’utente che legge questo blog), io la mia la feci a pochi giorni di distanza dalla sua uscita! Riprova che sei una rincoglionita! detta proprio terre a terre… http://www.rnbjunk.com/blog/cd-della-settimana-justin-timberlake-futuresex-lovesounds/

Ma chi ha detto che questo vuole esserre un sito imparziale? E poi mi spiace… un critico musicale non deve essere imparziale, le tue stronzate non le voglio manco sentire.

Lasciatelo dire, sei solo una poverina, che viene qua per caso a sparare merda su qualcuno che la musica l’ascolta da quando è nato, e forse tu quando io ascoltavo il mio primo CD di Janet nel 1986.. non eri ancora nata!

Shut Up! manda a fare critiche dei giornalisti veri, dei critici veri, o dei blogger che fanno meglio il lavoro, da quelli SI che accetto con modestia ed umiltà delle Critiche!!!!:-w

 
Comment di Velvet Rope
2007-10-24 17:29:48

ok ok Rnb! si la devono smettere i fan di britney di sparare a zero su tutto e su tutti soltanto se si dice loro la pura verità! Britney è finita… almeno se nn ritrova la serenitàmentale per fare il lavoro che fa da un secolo…sappiate accettare le critiche e basta ai commenti di parte! imparzialità? e dove è la tua Ernia se ti incazzi per le giuste critiche fatte a Brit?

 
Comment di Jane
2007-10-24 18:46:43

1) Ahah.. si si, nell’ 1986 ascoltavi il primo album di Janet… che bello… Questo ti rende proprio una persona migliore!!! Io non sono una fan di Britney e soprattutto sono nata molto prima che nel lontano 1982 uscisse il primo supporto CD in assoluto ed ascoltavo la musica ancora sui supporti in vinile di Percy Sledge, Etta James, Curtis Mayfield, Mighty Sam McClain, Marvin Gaye e di tutti gli altri che hanno fatto la storia del Rhythm and Blues (R&B se qualcuno non lo sapesse…)!!! Io non ho detto che il sito dev’essere imparziale… Il blog è tuo e puoi scriverci quello che vuoi: cosa vuoi che me ne freghi se per te la Milian è un’artista versatile o se la Spears è una mediocre pulitrice di cessi? … Nulla!! Avere un blog è bello perchè ti permette di dire quello che vuoi ma devi anche assumerti gli oneri del rovescio della medaglia ovvero che ognuno può rispondere come vuole in base ai suoi gusti e al suo background (uso una parola inglese che magari capisci meglio) e se non sai gestirlo in altro modo che dicendo “SHUT UP” allora il confronto non è il tuo pane quotidiano!!! Non ho detto che il sito dev’essere imparziale, ho semplicemente detto che una recensione di un Album dev’essere imparziale e dare dei giudizi tecnici cosa che in questa recensione non ho visto… tutto qui!!! I critici musicali sono sempre imparziali: è il loro compito, giudicare criticamente il LAVORO di un’artista… vanno oltre l’immagine del personaggio e tutto ciò che lo circondano e si concentrano solo sulla musica!!!

 
Comment di R&B Junkie
2007-10-25 00:03:37

Sono abbastanza gli utenti a risponderti. Non devo pensarci io a risponderti …:d

Io mi sono concentrato sulla musica, ma la musica e la vita di un’artista molto spesso s’intrecciano, vogliamo fare un’esempio? Mariah ebbe un’esaurimento nervoso nel periodo buio musicale “Glitter”…

Questo è un blog umano, l’ho sempre detto, non è un blog tecnico, e nemmeno un libro di storia della musica R&B…

Sei la benvenuta, se vieni a commentare è perchè volente o nolente sei stata colpita dal blog, non m’interessa se in bene o in male, sai che c’è, e che io faccio il mio meglio per portare notizie, mettendoci senz’altro del mio.

Io sto bene con quello che faccio, ci sono colleghi americani che fanno lo stesso, alcuni più acidi e satirici di me, altri più snelli e tecnici, ognuno con il massimo impegno, da loro prendo spunti, loro si spaccano il c..o tutti i giorni, per passione, per arrotondare, o perchè hanno questo nella vita…. c’è passione…

Non devo assumermi oneri per questo blog, ne rovesci della medaglia, potrei chiudere i commenti e buona notte… mi va bene anche avere te che mi dai del bambino che non sa scrivere,.. le cose “personali” non possono piacere a tutti, tantomeno le opinioni….

See Ya!

PS: so perfettamente cosa è l’R&B, metterti in bocca quei nomi storici dell’R&B non vuol dire assolutamente niente, io con l’album di JJ volevo dirti che è stato il primo CD che ho comprato, e ascolto musica sempre, da mattina a sera, al lavoro, in auto, in disco, prima di dormire, quando faccio sesso… è sempre parte della mia vita.. tutto qua!

 
Comment di Jane
2007-10-25 16:11:15

1) Ahah.. si si, nell’ 1986 ascoltavi il primo album di Janet… che bello… Questo ti rende proprio una persona migliore!!! Io non sono una fan di Britney e soprattutto sono nata molto prima che nel lontano 1982 uscisse il primo supporto CD in assoluto ed ascoltavo la musica ancora sui supporti in vinile di Percy Sledge, Etta James, Curtis Mayfield, Mighty Sam McClain, Marvin Gaye e di tutti gli altri che hanno fatto la storia del Rhythm and Blues (R&B se qualcuno non lo sapesse…)!!! Io non ho detto che il sito dev’essere imparziale… Il blog è tuo e puoi scriverci quello che vuoi: cosa vuoi che me ne freghi se per te la Milian è un’artista versatile o se la Spears è una mediocre pulitrice di cessi? … Nulla!! Avere un blog è bello perchè ti permette di dire quello che vuoi ma devi anche assumerti gli oneri del rovescio della medaglia ovvero che ognuno può rispondere come vuole in base ai suoi gusti e al suo background (uso una parola inglese che magari capisci meglio) e se non sai gestirlo in altro modo che dicendo “SHUT UP” allora il confronto non è il tuo pane quotidiano!!! Non ho detto che il sito dev’essere imparziale, ho semplicemente detto che una recensione di un Album dev’essere imparziale e dare dei giudizi tecnici cosa che in questa recensione non ho visto… tutto qui!!! I critici musicali sono sempre imparziali: è il loro compito, giudicare criticamente il LAVORO di un’artista… vanno oltre l’immagine del personaggio e tutto ciò che lo circondano e si concentrano solo sulla musica!!! (…continua…)

 
Comment di Jane
2007-10-25 16:12:56

(…segue…) Ti faccio un semplice esempio con questi due estratti:
1) “Quella di Britney è una presenza incorporea; la sua voce, trattata pesantemente, è sospesa in un’aria viziata e ghiacciata di accordi minimi e minimalisti. Se si deve dire la verità, certi pezzi non sarebbero parsi troppo differenti se la sua parte vocale fosse stata completamente cancellata. ‘Perfect lover’ e ‘Toy soldier’ sono semplicemente due dei pezzi più meravigliosamente strani ad essere usciti quest’anno su qualsiasi disco; sono degli esercizi sonici che si assumono molti rischi e che, fino ad ora, mai si erano agganciati ad un album di Britney Spears”
2) “Il nuovo CD della principessa del pop Britney Spears è stato accompagnato da un polverone di polemiche. Dapprima un’esibizione qualitativamente deludente ai VMA, poi una serie di turbolenze personali della diva, un singolo dalla produzione sopraffina che la fa saltare in alto nelle classifiche, ma subito ridimensionato da un video anonimo e assolutamente trash per “Gimme More”.Tuttavia il lavoro risulta assolutamente sconnesso, confusionario, difficile all’ascolto da camera, forse più adatto a qualche dancefloor extraterrestre, la voce di Britney è praticamente assente, completamente sintetica nel 90 percento dei pezzi, prova che questo nuovo CD è un fallimento a livello vocale, se nel suo ultimo tour “Onyx Hotel” cantava praticamente tutto in playback, in questo nuovo tour (se ci sarà) mi chiedo cosa farà, salirà forse sul palco ballando scoordinata ad un palo? Insomma, ho tre aggettivi per questo CD: Innovativo, Demente, e Caotico. Rispecchia il momento del personaggio, il “demente” è perchè le lyrics di alcuni pezzi sono veramente ai limiti della follia” (…continua…)

 
 
 
Comment di Lil' Joey
2007-10-24 14:20:15

Junkie fa delle belle recensioni, infatti io leggo sempre il suo parere riguardo agli album R&B o Hip Hop prima di prenderli se posso! Quindi se pensi di saper scrivere meglio fatti tu un sito con le tue recensioni ma non venire a rompere qui! :-w:-w

Comment di Gianluca
2007-10-24 16:37:02

Ben detto! A mio avviso il modo migliore per reagire a queste sterili provocazioni è ignorarle completamente. Junkie dai retta a me…lascia correre perchè questa è gente che ci sguazza in queste polemiche da 4 soldi e rispondendo fai solo il loro gioco!

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di erman
2007-10-24 09:38:41

il problema e che sono tutti cosi, nell’ambito showbiz…ma tutti sparano a zero su britney, xche e’ quella che vende di piu’ e fa piu scalpore…non crediate che jt, beyonce, eminem ecc siano diversi…ma tutto e’ contro di lei..io lo comprero’ non perche’ sono fanatico o altro. ma xche credo che i suoi pezzi siano ben fatti…that’s all

Comment di Ale..!! XD
2007-10-24 14:05:26

Mi spieghi cosa c’entra Beyonce’?? Quali sarebbero le similitudini con questa donnaccia?? No perche’ qua divento isterico..

 
 
Comment di lovemariah
2007-10-24 10:01:24

caro erman, non mi pare che sia il caso di paragonare beyonce con britney.. se non altro per la qualità vocale!!!

 
Comment di mark
2007-10-24 10:54:34

ma come si fa a dire che piece of me è folle?

ha un testo eccelso… ed è talmente originale e bella da ascoltare…

qua si critica giusto per il gusto di criticare…

 
Comment di jaredjason
2007-10-24 12:19:19

E’ da ieri ke continuo ad ascoltare qst album e nn sn per niente stanco, anzi sn veramente soddisfatto d Britney!
Beh l’album nn può piacere a tutti, in particolare a ki ama l’R'n’b visto ke è praticamente inesistente, qui c’è molta dance e suoni futurustici (tra Confessions on a Dancefloor in e American Life di Madonna (C’è 1 pezzo di Pieces of me che è praticamente uguale a Die Another Day). E’ un’ottima evoluzione di In the zone, anzi, penso ke Brave new girl potrebbe fare tranquillamente parte di questo album (in particolare x le distorsioni vocali) ma anke Do’ Somethin’. Piacerà anke a quelli ke hanno amato The sweet escape di Gwen Stefani per la varietà di suoni e generi (in pariticolare Why I Should Be So Sad, la track prodotta da Pharrel, è molto simile U started it, anke le tracce + hip hop c’è qlcs alla Yummy). Non fidatevi delle versioni che sono girate in questi mesi in internet xkè sono molto diverse e l’ascolto in ottima qualità merita, sopratutto x il povero Danja che è diventato matto a cercare tutta quella varietà di suoni. Partendo dalla fine, la track con Pharrel è stata demolita rasoterra e ricostruita, un’altra canzone anke se sempre mid-tempo. Sugarfall addio!
Io, ke fra l’altro sono anke 1 pò sordo, la voce di Britney la sento benissimo!
Certo, modificata a computer ma riconoscibilissima. E per quanto riguarda le modifiche mi riferisco sopratutto Radar e in parte Pieces of me perchè in Heven on Heart è riconoscibilissima per non parlare della seconda parte dell’album, molto meno dance e più Pop,Hip Hop.
Ooh Ooh Baby potrebbe essere benissimo una canzone di In the Zone se non addiritura dell’album Britney. Insomma la vocina (poco potente) ma sempre umana di Britney c’è e si sente, non fatevi ingannare da Radar.
Le più difficili da digerire sono indubbiamente Toy soldier e FreakShow. La prima è Hip-Hop e non si addice molto a Britney, a tratti mi ricorda Nelly (rapper) o Missy Elliot ma apprezzo il coraggio di fare un tentativo in questo genere. Freakshow come Hot as Ice è molto ironica e clownesca, sicuramente piacerà a quelli che hanno ascoltato Chaotic.
Trovo che questo album non sia per niente caotico, le tracce scivolano una dietro l’altra come l’olio grazie anche alla varietà dei suoni e degli arragiamenti. Raramente una traccia finisce come era iniziata ad es. x Break the Ice (l’ultimo minuto è nuovo e ciò ha reso la canzone meno ripetitiva) e la dolcisssima Heven on heart che inizia alla Moroder (ovvero gli anni 80 + trashosi e fighi che esistano) e finisce con delle note di pianoforte (sempre modificate).
In mezzo c’è anke una parentesi sul presente, Get naked, molto Timbaland style, 1 pò il genere di Bounce. Anche Perfect Lover si muove su questa stessa linea ma meno lip syncata. Non dico che questo sia l’album più figo di tutti i tempi ma è un buon album e un buon ritorno. Tanto per stare in tema un ottimo Freak show, divertimento e ironia non da prendere troppo sul serio. Non lo trovo qualitativamente inferiore a tutte le altre britney production, especially 4 In the zone. Can’t wait eh?

 
Comment di vboy
2007-10-24 12:29:14

salve!!!come fan di britney sono anni che aspettavo il suo ritorno sulle scene musicali, ed ora che questo sta per giungere…sono molto confuso!
insomma, nn l’ho ascoltato tutto, questo è vero, ma sembra veramente molto confusionario!!!d’accordo che la rispecchia a pieno, ma cavolo in tutto questo tempo poteva metterci un pò più di coordinazione!!
mi dispiace tanto che nn ci siano ballate, secondo me everytime è la sua canzone migliore, sua anche perchè è l’unica che ha scritto quasi interamente lei…..credo anche io che la sua voce sia ormai scomparsa, ma meglio sicuramente si poteva fare!e poi il video, la copertina, il suo totale menefreghismo a riguardo….torno a domandarmi:scelta voluta per una qualche nn ben chiara strategia, o pura strafottenza e perdita di passione?ovviamente spero nella prima ipotesi…ma solo il tempo dirà se la speranza è fondata!perciò continuo a sostenerla, fino a che i fatti nn mi daranno torto!all’album, come voto del tutto personale, do 6…

 
Comment di Luca
2007-10-24 12:31:43

Io non ho parole… questa recensione è decisamente deludente!! Io non sono un fan di Britney, anzi… ma l’album è davvero fenomenale, ci sono delle vere perle come Radar, Gimme More, ToySoldier, Hot As Ice e Break The Ice… solo per citarne alcune!!! Vi dirò io tre veri aggettivi per questo album: travolgente, senza respiro ed incalzante!!! Davvero non riesco a capire… esattamente 10 giorni veniva detto che SexyBack diventerà un evergreen… ma se lo fa britne diventa tutto uno schifo solo perchè infangarla fa tanto “alla moda”… mi suona un pò da ipocrita… Gimme more è qualitativamente migliore, più originale di SexyBack nonostante mantengano stesse sonorità e stile!! Poi non riesco a capire dove vedete troppo modificata “Piece Of Me”… è una delle poche che, ritornello e qualche inciso a parte, mantiene la voce di Britney praticamente al naturale.. tra l’altro “Piece Of Me” non mi sembra altro che la versione femminile, amplificata e leggermente distorta di “My Love” di Timberlake… a cui qualcuno i questo sito ha dato 9,5/10 solamente perchè aveva un rapper di mezo!! L’unica cosa su cui posso concordare è che in questo album si sente la mancanza di qualche ballata o slow jam coe direbbe qualcuno… dato che usare l’inglese sembra essere molto “urban” ahahah!!! Non capisco perchè, come ha già detto qualcuno, alcuni artisti vengono osannati mentre altri vengono riempiti di merda… Cioè voglio dire: come fate ad osannare una qualsiasi produzione Timbaland o Keri Hlson come “The Way I Are” o “Let Go” e poco dopo denigrare questo lavoro di Britney? Madonna fa un CD in cui al suo posto fanno cantare un tostapane, una lavatrice o un qualsiasi elettrodomestico a caso ed si grida al miracolo… Cioè non capisco davvero!!!! Posso dire solo che quest’album si lascia ascoltare tutto d’un fiato e ti fa rendere conto di quanto è curato… basta sentire “Ohh Ohh Baby” per coglierne l’innovatività, la ricercatezza e bellezza!! L’unica che non mi convince ancora è “Why Shoul I Be Sad”… che non mi è ancora entrata in testa e potrebbe appartenere ad una qualsiasi altra cantante del panorama R&B (una Trina o un Ashanti a caso) e che quindi non ha il sigillo identificativo di Britney che identifica tutte le altre canzoni!!!

Comment di jaredjason
2007-10-24 12:51:22

Ma leggete bene prima di commentare!
Sono sempre io ke adoro Justin Timberlake quanto Britney Spears, se forse leggi il mio commento non avrai più incomprensioni in merito.

 
 
Comment di lovemariah
2007-10-24 12:33:54

ve lo ripeto, già dal video e dalla copertina dell’album, se fossi un fan di britney mi offenderei e mi incazzerei! VI STA PRENDENDO IN GIRO, è proprio strafottenza, menefreghismo e perdita di passione!!! invece di sostenerla dovreste boicottarla, cosi forse torna ad impegnarsi per dare RISULTATI e si stacca dalla bottiglia!!!

Comment di Luca
2007-10-24 12:44:07

Ma quando sarà il tuo cervello a boicottarti per quello che scrivi? La qualità di un album si basa su un video o una copertina?

Comment di lovemariah
2007-10-24 14:08:24

no, si basa sulle qualità vocali della cantante! in questo caso la cantante nn c’è, come la mettiamo!!?????!

(Comments wont nest below this level)
Comment di jaredjason
2007-10-24 14:16:58

guarda ke mica c’è solo la voce, nessuno mette in dubbio ke mariah è probabilmente la migliore ke c’è in giro vocalmente (anzi era xkè temo ke ormai l’abbia esaurita visto i suoi recenti live, nn è stata nanke capace d fare il finalw d like a bird in playback e te lo dice 1 grande fan d mariah!) ma c’è posto anke x altro al mondo…c sn qualità che probabilmente tu nn cerchi ma ke è innegabile c siano e nel suo genere britney se la cava ottimamente. c’è posto x tutti l’importante è essere originali, almeno britney nn scimmiotta mariah ma fa altro. se tutto si basasse sulle qualità vocali madonna dove me la metti!

 
Comment di lovemariah
2007-10-24 15:29:25

infatti madonna, come britney, è sopravvalutata in una maniera incredibile… ma i gusti sono gusti, e se le canzonette sciocche con una bella coreografia fanno i grandi artisti.. ok mi arrendo!!

 
 
Comment di Luca
2007-10-24 15:17:55

Volenti o nolenti la musica va oltre le doti vocali soprattutto in questo periodo… Se fosse così ci sarebbero al mondo solo 4 o 5 cantanti… ma come potete vedere non è così… e lo Showbiz è invaso da cavallette!!! Non posso dire che Britney abbia particolari doti vocali perchè oggettivamente così come non posso dire che Mariah non abbia una voce grandiosa!! Ma la musica è altro è un’insieme di cose… e lasciatemelo dire britney era (e chi sa se lo sarà ancora) una delle migliori entertrainer di questi anni!!

(Comments wont nest below this level)
Comment di lovemariah
2007-10-24 15:33:52

la musica è musica, e chi la vuol far apparire altro ha altri motivi -commerciali, in primis- e va oltre perchè la si puo far andar oltre,. mi dici che britney punta sull’essere entertainer ( si scrive cosi, mi pare) ma ultimamente nn sa fare nemmeno quello, mi pare… e cmq a me nn interessa un tubo di balletti-video-coreografie live. io giudico la musica (e siamo in un portale di musica) dalle canzoni, cioè dalla qualità canore e da quelle degli arrangiamenti… e le prime britney ne ha sempre avute pochine, ora nn ne ha. se punta tutto sulle buone basi.. beh, che artista è!!?!? è ora di finirla con le cantanti che nn sanno cantare, in my opinion.

 
Comment di lovemariah
2007-10-24 15:53:53

blog, scusate. nella foga ho scritto portale! ;-)

 
 
 
Comment di John Alex
2007-10-24 17:51:53

si ma guarda che britney non è un alcolizzata almeno finora non lo è…./:)…cmq sembra che per il prossimo video sia stia impegnando per farlo ai vecchi suoi livelli….perciò prima di sparare a zero aspettiamo l’esito dei prossimi mesi e poi vedremo….

 
 
Comment di jdjfan
2007-10-24 13:10:35

Io ho sentito un pezzo di ogni traccia… e mi è sembrato uno di quei cd veramente PESANTI che, una volta finiti di ascoltare, ti fa quasi male la testa per la gran confusione di RUMORI… neanche una ballata… tutta voce modificata… salvo rivalutazioni future… è veramente una M-E-R-D-A…

 
Comment di Anna
2007-10-24 13:24:20

eh ragazzi, x favore non mi paragonate Justin con Britney…Justin è un vero artista…ma lo avete visto il suo ultimo tour!?è eccezionale!e canta TUTTO live!!!Britney lasciamo stare…

Comment di Luca
2007-10-24 15:22:50

Vero artista per cosa? Per la sua vocina da castrato? Ma per carità… Anche Raul Casadei canta tutto Live in giro per le Balere… Mi va bene che dal tuo punto di vista Britney non sia una vera artista ma non mi va bene che nello stesso post mi dici che JT lo è… coerenza ed oggettività Please!!!! Britney non rientrerà nei canoni della Vera Artista ma nemmeno Justin… I veri artisti sono ben altri cara Anna!!!

 
 
Comment di ded
2007-10-24 13:39:01

questo cd è vermente speciale e particolare ed è bellissimo!! adoro hot as ice, gimme more, radar, break the ice e ooh ooh baby… COMPLIMENTI BRITNEY

 
Comment di iado
2007-10-24 13:49:21

non l’ho ascoltato..e nn lo comprero….ho sentito alcune tracks e sono orribili seppure reputo gimme more fantastica..ho bisogno di piu ascolti per decidere bene ma per ora…*sbocco*
è davvero deludente…cioe ragazzi..doveva essere il suo grande ritorno!
minimo dovevano essere 2 cd ricchi di canzoni da possibili hit e magari qualche cosa di inedito….cn foto bellissime…
qui è la jive che ha giocato male le carte…male per loro…

Comment di Luca
2007-10-24 15:25:08

Ma da che pianeta arivi? Sono tutti inediti… mi va bene se dici che poteva essere un CD più corposo con più tracce ma che non sia inedito no… sono tutte nuove le tracce… tutte e 12!!!

 
 
Comment di dragoon_91
2007-10-24 13:58:15

ho letto in un commento…nn compro l’album di una lapdancer ubriaka…mha..guarda..questa è propio stupidaggine pura…quello è solo un video…un video per una canzone…va be…cmq…ho ascoltato l’album…venerdì lo comprerò sicuro….è troppo bello….ha tutto un altro saund…un suono futuristiko…è l’album + bello di britney dopo in the zone…sono passati 4 anni da quando nn faceva un album…e devo dire ne sono davvero soddisfatto…britney si è avoluta musicalmente…dopo 12 mesi di brutto periodo finalemnte sta bene raga…è tornata…prima in tutte le classifike…sono davvero soddisfatto…britney continua così….i love you…ciao raga…compratelo ci conto…:)

 
Comment di thomas
2007-10-24 14:03:34

Innanzitutto complimenti alle recensioni del Junkie, che concordo al 99% quindi devo dire sempre (apparte tutto sto amore per janet che non condivido, ma per il resto direi che fa delle recensioni molto buone).

ernia : sei un coglione! non aggiungo altro.

il cd l’ho ascoltato in parte.. l’ho trovato noioso ma capisco che puo piacere come non.. a me al furtado non piace particolarmente ma devo dire che l’album di lei è molto vario .. ha un sacco di singoli differenti e altre tracce completamente diverse dai singoli (vei le 2 in spagnolo).. l’album di timberlake (apparte che concordo con .. non ricordo il nome, sul fatto che si scrive i pezzi ma che soprattutto canta dal vivo) è bello e vario.. perche ha il pezzo elettronico (sexy back, superiore a gimmie more, secondo me).. la dance/rnb (my love) , il corale (summerlove), l’rnb (what goes around) e spazio per ballate (losing my way, until the end of time).. beh.. è un sig. album.. e tutti i numero 1 sono giusti! anzi..

 
Comment di iado
2007-10-24 14:14:35

non è vero, era uno scherzo è speciale e particolare. forza che va!
sei la mia ispirazione britney vai cosi
i love you:x

 
Comment di britbaby
2007-10-24 14:21:06

ma nn ve la prendete come se fosse colpa sua mica l’ha scritte lei e cmq so sicura ke saranno stupende e ke qst album avra 1 cifra de successo come sempre…DAJE BRIT SEI LA MEJOOOOO

Comment di lovemariah
2007-10-24 15:36:48

esatto, nemmeno scrive le canzoni!!! non canta, non scrive, qualcuno mi spiega che azz sa fare?!? l’entertainer, mi risponderanno… la solita risp che con la musica nn ha un azz a che fare

Comment di John Alex
2007-10-24 17:58:10

tre canzoni del cd sono state scritte da britney!!!!perciò non è vero che nn le scrive….

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di Mauro
2007-10-24 14:47:41

Commenterò dopo aver ascoltato tutti i pezzi… Sono comunque sicuro che per me questo nuovo album non sarà una delusione.

 
Comment di scoiattola
2007-10-24 14:52:57

….allora…cm fan d britney…direi ke l’album…mmmmm….si è carino…ma l’hanno pompato davvero trp…vale a dire…tt ke dicevano sarà una cosa pazzeska…vi farà ballare…nn smetterete d sentirlo….una britney pazzeska….:-?:-?:-?….si ok allo qnd uscirà qst album cn qst caraterristike????…xkè sinceramente blackout nn ne ha nessuna d qst…certo nn è un album da buttare ma sinceramente mi aspettavo davvero ma davvero d + da britney visto ke manca da davvero molto tempo sulla scena musicale…be insomma nn sn soddisfatta x niente…poteva sforzarsi un po d +…:(

 
Comment di Mauro
2007-10-24 14:54:11

oddio io certi commenti proprio nn li posso legge…qua ce stanno i peggio caproni.
Ragazzi, se Britney non vi piace non venite qua a scrive cazzate e a fare paragoni con altri artisti. Ah -cosa-…a te piace Timberlake? Allora va a parlà de lui da un’altra parte

 
Comment di loops
2007-10-24 14:57:15

Ho ascoltato tutto l’album…le mie conclusioni sono positive! Il lavoro che hanno compiuto i producer sono ben fatti!
Gimmi more: 8/10 come primo singolo tra tutte le canzoni dell’album è sicuramente quella + azzeccata!
Pieces of me:9/10 canzone che merita essere 2° singolo! dopo vari ascolti ti entra in testa e allo stesso effetto di toxic!travolgente! con un bellissimo video questa canzone può andare bene nelle chart! e gli ultimi secondi della canzone e in altri sec hanno pezzi assolutamente HOUSE!!!
Radar:7/10 ai primi ascolti era la mia preferita ma poi sinceramente mi ha un po’ stancato! il ritmo si ripete uguale….però alla fine il pezzo delle strofe pre-ritornello mi fa impazzire!
Break the ice:10/10—–che potenza questa canzone!!!!!!finora è quella che vedo come hit megagalattica!!!!!il ritmo di sottofonodo ricorda Yeah di Usher…è la mia preferita dell’album e spero diventi un singolo!
Heaven on heart:8/10 questa canzone è molto stile dance! mi piace e x un periodo invernale la vedrei come singolo europeo nn americano! la definisco la “ballad” del cd…
Get naked:4/10 è delle canzoni che nn mi convince + di tanto….x carità il ritmo è carino..ha dei beat favolosi! ma quante volte potresti ascoltare una canzone così? a me piace ma nn è sufficente… la preferivo nella versione demo(uno dei pochissimi che ho ascoltato)…”non va”…
Freakshow:5/10 mamma mia ma è in stile house un bel po’!!!!!! se la voce di britney e altri effetti piccoli sulla musica nn ci fossero sarebbe una prefetta canzone house(a me piace l’house ma solo x ballarlo in discoteca..apparte alcune canzoni memorabili)…ha dei bassi troppo potenti!!
Toy soldier:6/10 questa mantiene gli stessi bassi + o -…e la preferisco a freakshow…ritornello molto incalnzante!
Hot as Ice:6/10 carina!niente di speciale…la voce di britney è completamente irriconoscibile!!!!ma che è la sua di voce?
Ooh Ooh baby:8/10 con questa song, i ritmi con beat troppo forti si riducono…
la trovo molto orecchiabile rispetto a canzoni come freakshow ,get naked,toy soldier che sn fatte solo x ballare….e si sente l’impronta della producer kara k.!
Perfect lover:6/10 come di radar amo i rimi delle strofe prima dei ritornelli!!! la voce ha un timbro r un interpretazione da parte di britney molto sexy, stile i’m slave for you!
Why should I be Sad:3/10 no no no no….la peggiore dell’album…ma che centra sta canzone!!!!ci potevano mettere una ballad a sto punto!!!! nn gli ho dato 1 xkè alla fine nn è proprio schifosa…ma il 3 è meritato!

voto complessivo album: 7/10 (album discreto grazie a canzoni come gimmie more, break the ice, pieces of me e heaven on the heart, un po’ radar che secondo me saranno i singoli del cd)
Questo cd nn è fatto assolutamente x un ascolto che ti rilassa ma d’altronde è da in the zone che CREDO sia così…
Fatto il cd…adesso voglio proprio vedere la promozione….spero che britney si muovi a fare performance LIVE in vari programmi!!!!!!!
un album ha sempre bisogno di promozione x mantenere le vendite…e la deve fare!!!!serve un tour che spero nn annullerà in cui canta live!!!!!!!
un cantante secondo me deve avere x prima cosa il dovere di cantare live e poi di fare anche qualche ballo….

Comment di kaitos00
2007-10-24 15:29:08

ma QUNADO hai visto britney ballare? e x di piu CANTARE LIVE? stiamo rasentando il ridicolo.. plauso ai producer ch la Jive è riuscita a attorniarle se nn è una catastrofe TOTALE!

 
 
Comment di kaitos00
2007-10-24 15:26:20

ma davvero poi hanno avuto il coraggio di pubblicarlo con QUELLA cover? ma è inammissibile che qualcosaa arrivi nei negozi presentato da quel capolavoro del trash! io nn mi accposto nemmeno a questo schifo!

Comment di John Alex
2007-10-24 18:03:17

vai su youtube e vedrai in quanti live balla benissimo…intendo quelli del passato…ed possibile pure trovare alcuni dove canta live …sono rari…ma ci sono…

 
 
Comment di Andrea
2007-10-24 15:33:10

Questa recensione scusate ma è una buffonata non x il contenuto xkè quello è personale ma x il semplice fatto ke è stata pubblicata il 24 ottobre ossia due giorni prima dell’uscita ufficiale del’album….io finora ho letto tutte le recensioni ke possiamo dire sono state legittime xkè in qualke modo autorizzate a farlo e parlo di testate giornalistike critica ecc ecc…ma in un normale blog si poteva aspettare l’uscita ufficiale!!!!
ad ogni modo credo ke sia un album tendenzialmente pop ma con grandi influenze elettronike rnb e con dei suoni molto particolari e futuristici…il risultato è stato ottimo a mio parere un grande album finora il migliore ke ho ascoltato quest’anno….si vede ke Britney ci ha lavorato a quest’album ci sono alcuni testi ke riflettono gli ultimi 4 anni di miss spears….quindi un album ke va oltre l’innovazione musicale e francamente credo ke meriti la numero uno!

Comment di Ale..!! XD
2007-10-24 17:13:28

Ahahah il migliore del 2007?? Ma dai..

Comment di Andrea
2007-10-24 17:48:32

Ahahaha si si il migliore del 2007….

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di cri...
2007-10-24 16:22:29

io nn capisco del xkè continuate a dire ke nn ha + voce..quando britney la ha sempre avuta cosi…basta critikare lasciatela un attimo stare…almeno fossero critike costruttive!!!!!…ho sentito qualke traccia dell album e mi sn piaciute…..infatti venerdi andrò a comprare BLACKOUT…..heaven on heart è troppo bella!!!!!!…ciau a tt

 
Comment di maxxy
2007-10-24 17:22:20

inizio il mio commento dicendo ke ormai mi sn convinot,nonostante io sia un suo grandissimo fan e la adoro,xo mi sn accorto ke è meglio seguire la cantante e osannare almneo quella ke invece la xsona,xkè mi sembra piutttosto ovvio direke britney sia una ragazza particolarmente stupida,e nn nel lato brutto della parola,è solo la verità….cmq c’è da dire ke come si fa a dire ke questo è un brutto cd? certo nn c’è niente di xsnale quanto il gusto x la musica,xo come ho letto da qualke parte se questo fosse stato il cd di qualke divetta r’n'b ke qui si osanna sarebbe stato un capolavoro….cmq x quanto riguarda le capacità vocali di britney ancora state a pensare se sa o no cantare? ormai fa diski da quasi 10 anni,è risaputo ke nn ha questa gran voce,ma nn la ha xsa…..britney vi faccio sapere ke aveva una voce potente tanto quella di xtina aguilera,bene la casa discografica ha fatto di tutto x modificargliela e x renderegliela inconfondibile,xkè una voce potente ma senza xsonalita nn dice niente,quella di britney è una voce particolea ke nn si sente da nessun altra cantante e se ha un contratto discografico bisogna almeno credere ke un po cantare lo sappia fare, o no? cmq volevo anke aggiungere ke meno male ke al mondo nn ci sn solo cantanti alla mariah carey!!!! tanto di capello x lei ma nn siamo tutti xfetti e nn penso sia giusto scartare a priori tutti quelli ke nn sn come lei o ke nn sanno fare un acuto dal mestiere di cantante quando magari sn solo intonati e musicali,xkè bisogna ricordarsi ke nel mondo discografico l’estenzione vocale nn è nulla! quanti bravi cantanti ci sn al mondo???? la cosa importante è il timbro,il colore e differenziarsi x rendersi riconoscibili! britney ci è riuscita!…..parlando del cd io lo ho ascoltato tutto e ringrazio dio x un cd come questo! secondo il mio punto di vista nn c’è neanke una canzone brutta,venerdi comprerò il cd e ne sn feliccissimoke britney sia tornata cosi! E poi nn trovo ke la voce sia totalmente assente come dicono la maggior parte dei commenti! tutti i cd sn modificati vocalmente,sn aggiunti i cor