Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

5 cantanti con carriere musicali mai decollate | Prima Parte

Il mondo del music-biz è a volte davvero crudele. Il talento di un artista molto spesso non viene preso in considerazione dalle majors: ciò che conta davvero è l’appeal esercitato nei confronti del grande pubblico, il riscontro commerciale, le vendite insomma.

Se non riesci ad importi con una hit sin da subito sei praticamente spacciato, la casa discografica automaticamente non investirà più soldi su di te e passerà immediatamente ad occuparsi di qualcun altro. Solo gli artisti con un nome ed una grande carriera alle spalle possono permettersi un flop, ma per un newbie non c’è nulla da fare.

Quello che vorrei fare in questa serie di post è parlarvi di alcuni cantanti che hanno provato ad affacciarsi nel mondo della musica ma che purtroppo per le ragioni sopracitate non sono mai riusciti ad emergere.

1. Emily Osment

IMG_20150324_122236

Il grande pubblico conoscerà Emily Osment per aver recitato al fianco di Miley Cyrus nel celebre show della Disney “Hannah Montana”. Sebbene il personaggio intepretato da lei nella serie (Lily) fosse stonato, la Osment sa cantare, come quasi tutti gli attori di Disney Channel che in genere se la cavano sia in ballo che in canto che ovviamente in recitazione. Quello che voglio presentarvi è il brano Lovesick , con cui Emily ha provato, senza successo, a sfondare nel mondo della musica. Si tratta di una potente uptempo electro-pop.

2. Natasha

post-51304-1303899846

Ho conosciuto questa ragazza 8 anni fa proprio grazie a questo sito, quando ero un semplice lettore. Vi riporto l’articolo:

È il nuovo acquisto della Zomba Records, la stessa di Ciara & Justin Timberlake, una buona etichetta e probabilmente questa nuova scoperta potrebbe sfondare come si deve, scoperta da Darkchild (Anche il produttore di “Hey Hey Hey”) lavorava in un negozio di Sandwich vicino alla metro nel New Jersey. Dopo tutto ha tutte le carte in regola ha una bella voce, un ottimo produttore dietro di se, e spero che avrà successo! Ecco ora il video del singolo apri pista “Hey Hey Hey”, vi terrò aggiornato su questa artista!

Ecco, peccato che non ci sia stato più nulla su cui aggiornare! Il pezzo che vi propongo a me faceva veramente impazzire, l’ho ascoltato tantissime volte. Pur non avendo una gran voce lei secondo me aveva molto carisma, e poi era bellissima!

3. Paradiso Girls

paradiso_girls03

Passiamo ora a parlare di una girl-group che ho sempre conosciuto sulle pagine di questo portale: sto parlando delle Paradiso Girls, che provarono a sfondare qualche anno fa con la loro uptempo urban Patron Tequila, con l’aiuto di Lil Jon e della rapper Eve. A me questo pezzo piaceva, per me loro rappresentavano una valida alternativa alle Pussycat Dolls (che a loro volta hanno floppato). Molto sexy e divertente il video ed un ritmo contagioso, ma a quanto pare tutto ciò non è bastato!

4. Scooter Smiff

ADA328C59B92210EDAAF5791DC8DE542

Se siete fan di Chris Brown come me sicuramente conoscerete il “piccolo” (ora è grande) Scooter! Era uno dei due ragazzini che è comparso nei videoclip di Breezy Wall To Wall e Kiss Kiss. Ha inoltre accompagnato Chris in tutte le performances durante l’Exclusive era (Vmas, Good Morning America, …) e in tour.

Proprio Chris ha pensato di accoglierlo nella sua etichetta, la CBe, ed ha provato a farlo sfondare con il singolo “Head Of My Class“, partecipando anche come featured artist nel ritornello ed in qualità di rapper (per la prima volta!). Ecco il video:

5. Diggy Simmons

Diggy5

Diggy Simmons è un figlio d’arte, suo padre è un rapper e produttore e suo zio è co-fondatore della Def Jams. Lui quindi essendo ben ammanigliato continua a lavorare a nuovo materiale e ad esibirsi di tanto in tanto, ma la sua carriera è mai decollata? Credo proprio di no.

Il brano che voglio proporvi è la bellissima “Copy, Paste”, che secondo me avrebbe meritato di sfondare. Un sound futuristico per un pezzo urban ipnotico. A dispetto del titolo la clip che accompagna il brano è poco originale, sembra il “copia-incolla” del video di “In Da Club” di 50 Cent. Giudicate voi:

Cosa ne pensate dei brani proprosti in questo articolo? Qualcuno di questi artisti avrebbe meritato di emergere?

Conoscete altri artisti meritevoli che hanno provato a sfondare senza successo?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!