Rnbjunk
Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
Rnbjunk

Previsioni di vendita USA: Rihanna prima ma delude tantissimo

Nicola Pala by Nicola Pala
12 Marzo 2019
Reading Time: 2 mins read

Dopo una marea di polemiche sulle 460 copie vendute da “Anti” di Rihanna nella prima settimana, siamo arrivati finalmente ad avere le previsioni di vendita per la prima ‘vera’ settimana del nuovo album di Riri.

L’album dovrebbe debuttare con 105-115.000 copie che diventeranno 145-155.000 considerando gli streams e i downloads dei brani. Un risultato che non si discosta dalle precedenti previsioni. Si tratta di un basso risultato per Rihanna (capace di vendere 238.000 copie con “Unapologetic”). Le vendite sono equiparabili a quelle della”A Girl Like Me” Era, nella quale Rihanna non aveva certo la rilevanza attuale. Era però difficile aspettarsi qualcosa di più vista la fallimentare gestione del progetto.

Rihanna Sia

A seguire Rihanna, sarà Adele poco sotto le 100.000 copie. Kevin Gates debutterà alla 3. Quarto posto previsto per Sia con “This Is Acting”. Le vendite previste sono 70-75.000 copie, quasi il 25% in più rispetto al debutto di “1000 Forms Of Fear” (52.000 copie). E’ buffo pensare che invece il precedente album di Sia debuttò alla 1 (era il luglio 2014). A riguardo di “This Is Acting” va detto che tale disco stato sicuramente penalizzato dal riscontro non proprio magnifico di “Alive” e anche dal fatto che, nell’ultimi mesi, Sia ha rilasciato troppi singoli promozionali senza puntare su un secondo singolo che potesse trainare la release.

Quinto posto nelle previsioni per Charlie Puth con “Nine Track Mind”. Anche in questo caso pesa sicuramente il fatto che l’album arrivi a mesi di distanza dal successo di “Marvin Gaye”. Charlie può comunque guardare avanti positivamente puntando sul secondo singolo “One Call Away”.

Da notare come nelle previsioni sono stati inseriti anche i Coldplay con “A Head Full Of Dreams”. Gli analisti americani ipotizzano che la performance al Super Bowl possa portare l’album a vendere quasi 20.000 copie. Ovviamente la previsione sui Coldplay è molto meno attendibile rispetto a tutte le altre essendo basata su un evento che non c’è ancora stato.

*Rihanna (Westbury Road/Roc Nation) 105-115k sales, 145-155k SPS
  Adele (XL/Columbia) 90-95k, 107-112k
*Kevin Gates (Bread Winner’s Association) 85-95k, 95-105k
*Sia (Monkey Puzzle/RCA) 70-75k, 83-88k
*Charlie Puth (Artist Partner Group) 50-55k, 66-71k
  Justin Bieber (RBMG/Def Jam) 27-32k, 68-73k
Chris Stapleton (Mercury Nashville) 25-30k, 30-35k
*Dream Theater (Roadrunner) 23-27k, 24-28k
  David Bowie (Columbia) 23-28k, 24-29k
  Panic! At the Disco (DCD2/Fueled by Ramen) 18-22k, 28-32k
2016 Grammy Nominees (Republic) 18-22k, 18-22k
  Coldplay (Parlophone) 16-20k, 21-25k
Twenty One Pilots (Fueled by Ramen) 16-20k, 41-45k
*Tedeschi Trucks Band (Fantasy/Concord) 17-20k, 18-21k
  Kidz Bop 31 (Razor & Tie) 17-20k, 17-20k

Comments 34

  1. Stè Silvestri says:
    9 anni ago

    Qualcuno mi spiega come cavolo fa a trovarsi alla numero 27 nella billboard, nella settimana di debutto?!!

  2. onetwo_step says:
    9 anni ago

    Io non ho commentato la performance commerciale di Anti se non limitandomi a dire che fosse tutto sommato prevedibile, ho semplicemente fatto notare che di gente che muove cifre importanti fortunatamente ce n’è ancora (e non di certo solo quei tre che hai nominato tu), quindi tirare in ballo la crisi dell’industria musicale non è un’attenuante, non se si parla di nomi di questo livello perlomeno.

  3. F.Music says:
    9 anni ago

    Esattamente quello che dico anche io LOL

  4. F.Music says:
    9 anni ago

    Beh insomma quest’anno(2015) apparte Adele,Taylor Swift e Bieber nessuno ha fatto numeri davvero importanti, considerando gli antefatti di ANTi, il fatto che raggiunga la 1 è più che positivo

  5. bionic_littllemonster says:
    9 anni ago

    Si lo so bionic 56 stripped 55 ma non ho detto che tutto ciò che dice matacritic è vero solo che ANTi ha ricevuto della buone recensioni in media…l’album poi non l’ho ascoltato quindi non lo so ho fatto un osservazions tutto qui

  6. onetwo_step says:
    9 anni ago

    Suvvia, siamo oggettivi, Adele è un fenomeno a sé ma non è di certo l’unica a muovere ancora grandi volumi con gli album, anzi.
    Il punto è che Rihanna non è mai stata forte con gli album, men che meno nelle first weeks… se poi si considera com’è stato gestito il lancio di Anti allora questi risultati non sono di certo sorprendenti ma non è il caso di puntare il dito contro l’industria in generale.

  7. @cbreezyitalia says:
    9 anni ago

    Allora, prima di tutto quelle che tu riporti sono le medie. Ci sono testate che hanno dato 50 e 40 ad ANTi, poi è ovvio che se arriva uno (pagato?) ed assegna 93 la media sale a 70. Vai a vedere i singoli voti. Ma visto che ti piace Metacritic, dimmi un po’ perche non vai a guardarti il voto di Bionic…. e di Stripped.

  8. Fighter says:
    9 anni ago

    viviamo in una epoca che se in musica vendi 100k copie hai avuto una botta di c*lo. sta qui ne venderà probabilmente 110k nella prima settimana . ma l’album: è stato rilasciato a sorpresa , è stato regalato per 24 ore , non è stato promozionato , l’album è uscito un giorno dopo dall’uscita del primo singolo , il primo singolo non ha neanche avuto un video. e voi vi lamentate che venderà circa 110k copie nella prima settimana!?

  9. Leonardo Lipparini says:
    9 anni ago

    Di fallimentare in Anti secondo me non c’è solo la gestione del progetto quanto piuttosto i suoi contenuti. Un disco con cui han voluto far controtendenza senza riuscirci, fermandosi ad una commerciabilità che, a differenza dei precedenti dischi di Rihanna, è debolissima e priva di punti di forza che permettano di ottenere i risultati di vendita e di classifica raggiunti in passato. 155k alla settimana di debutto non è manco malaccio per una roba del genere.
    Non concordo per niente con chi spiega il bidone dando questa cagata di disco come sperimentazione che solo pochi hanno il dono di capire e apprezzare ahahahahahahahahah

  10. bionic_littllemonster says:
    9 anni ago

    Non ha mai venduto tantissimo con gli album…resta il fatto che ANTi ha ricevuto recensioni positive su metacritic 71/100 mentre unapologetic 61/100

  11. In love with MUSIC says:
    9 anni ago

    La stanno criticando solo ora perchè ANTI non le è piaciuto e lo vgliono far pesare (cosa non giusta). Parlo da fan di Riri: amo rita la trovo diversissima da Riri gli auguro tutto il successo possibile e trovo lei bravissima! Ha una voce da urlo!

  12. In love with MUSIC says:
    9 anni ago

    secondo me le copie di Rihanna saranno un po più, intanto c’è da dire che gli album non sono mai stati i punti forti di Rihanna, io mi aspettavo un po’ di più ma visti i tempi mi pare che sia nella media e che se la sia cavata egregiamente dopo i vari rimandi. Il singolo va bene anche se adesso deve rilasciare il video e il successo si vedrà con i mesi! Il tour è già un successo e parlare bene del tour potrebbe far bene ai futuri singoli (kiss it better e love on the brain sono molto qualitativi) l’album potrebbe continuare bene!

  13. Luca says:
    9 anni ago

    Ciao, mi hanno eliminato il commento, ciao.

  14. Luca says:
    9 anni ago

    112.000 copie di Rihanna sono un flop ma per Sia 7000 (e mi spiace molto) sono un grande risultato (che poi solo su questo blog è “praticamente il 50% in più” di 50.000, probabilmente qui la matematica è un’opinione. Di fatto è la metà di 50, il 25%. Sono anche numeri semplici, l’ho capito io senza calcolatrice e di matematica faccio pena). Questo blog è allo sbando, purtroppo continuo a seguirvi perché siete l’unico che informa a 360°, o almeno cerca.

  15. Raffaele Scarano says:
    9 anni ago

    Lo so sono beato

  16. Diano Francesconì says:
    9 anni ago

    Per il flop di ANTI dobbiamo ancora aspettare. io non sono un fan di Rihanna e ANTI non mi è piaciuto, ma diamogli almeno un paio di mesi.
    Con i Grammy, i Brit, il tour e il video di Work, potrebbe mantenersi costante..

  17. Diano Francesconì says:
    9 anni ago

    Io mi aspettavo molto di più anche da Sia e Charlie Puth..

  18. Diano Francesconì says:
    9 anni ago

    Ma cosa dici? Rihanna è sempre stata STRA ELOGIATA su questo sito (che seguo da anni). Solo con ANTI la stanno criticando.

  19. F.Music says:
    9 anni ago

    Ma insomma, oggi apparte Adele chi fa debutti davvero importanti?
    Considerando che non ha ancora a disposizione le copie fisiche e il periodo in cui ci troviamo, quelle copie son più che buone

  20. @cbreezyitalia says:
    9 anni ago

    Beato te

  21. Raffaele Scarano says:
    9 anni ago

    Per la gestione sono daccordissimo, pero’ l’album a pe personalmente piace molto, non mi stanca.

  22. Raffaele Scarano says:
    9 anni ago

    Te lo dico io, per junk r&B e’ sempre la sfigata e quella che floppa! Mente ci sono altre che veramente floppano e che si elogiano in particolare, es. Rita Ora 😉

  23. @cbreezyitalia says:
    9 anni ago

    Flop meritato (per qualità e gestione)

  24. steve anderson says:
    9 anni ago

    Vi dirò onestamente pensavo peggio, considerando i vari fattori:

    1) Non è stato rilasciato ancora in formato fisico che porta via una buona fetta di copie
    2) Moltissima gente l’ ha già scaricato da Tidal la settimana scorsa
    3) Non ha un singolo di successo a trainarlo
    4) Non che abbia bisogno di promozione visto che si parla di Ri ma cmq non ha fatto nessuna apparizione tv per ora,che qualcosina in piu aiuta in termine di vendite

    Considerato tuttociò il debutto è piu che dignitoso

  25. Dario says:
    9 anni ago

    Colpa di Tidal… e forse di un singolo non proprio radiofonico. Ma io voglio sentire tutto l’album. Secondo me qualitativamente è superiore a quelli del passato. Ma non mi fido 🙂

  26. Thomas Barachini says:
    9 anni ago

    Stiamo parlando della Billboard. Quando SIA uscí con il precedente album vendette 50k la prima settimana ma a livello globale. In questa prima settimana potrebbe vendere 120k e sarebbe tutt¡altro che un risultato pessimo.
    Rihanna speravo facesse qualcosa in piú. Al di la della possibile cattiva gestione del progetto credo che la gente non era preparata ad ascoltare un album piu “adulto”. Rihanna ci ha abituato a album pieno di possibili singoli e questo é stato un cambio repentino per il suo pubblico. Mi é comunque piaciuta questa mossa.

    Charlie Puth mi piace ma credo che poteva far meglio…

  27. Peppe says:
    9 anni ago

    Potete dire quello che volete ma il cd è brutto ragazzi. Tranne qualche canzone che si salva. Per il resto tutta questa attesa per NIENTE

  28. ValeTura says:
    9 anni ago

    Bisogna ricordare che Rihanna in questo momento non ha il supporto del disco fisico che uscirà il 5 febbraio se non sbaglio, comunque anche io mi aspettavo di più, ma tanto lei e il suo team sono felici, sono così Anti che hanno letteralmente regalato l album per comprarselo da soli in pratica.

  29. Olux says:
    9 anni ago

    Ma non è vero che è considerata sempre la sfigata di turno, oggettivamente quest’album è partito male sotto ogni punto di vista (commercialmente parlando). Che poi a te piaccia o meno è un altro discorso

  30. GagaQueen says:
    9 anni ago

    Ha debuttato prima ma 115k sono pochine , vedremo nelle prossime settimane

  31. Raffaele Scarano says:
    9 anni ago

    Ma vi rendete conto che per questo blog Rihanna è sempre la sfigata ed è sempre flop???? Number 1, contentissimo, l’album per me merita tanto, si che è vero che non ci sono hit forti come negli album precedenti, e che i dowload gratuiti non si dovevano calcolare per far diventare il cd platino, non lo trovo corretto, ma il cd non mi stanca, le canzoni a mio parere sono molto belle e salgono sempre di piu ad ogni ascolto. BRAVA RIHANNA, ora devi solo promozionare al meglio questo cd. :-)))

  32. MicheleT says:
    9 anni ago

    Mi dispiace per sia, meritava lei la prima posizione!! L’album è, a mio parere, molto più bello di quello di rihanna (ed anche di quello di Adele che è seconda)!! Ci sono dei capolavori in this is acting come alive, bird set free e broken glass!!!

  33. Dixon92 says:
    9 anni ago

    Io l’ho sempre detto. Gestione di me*da a parte. Il successo non dura in eterno. Succede a tutti prima o poi di floppare…É successo a Madonna, a MJ, a Mariah, a Xtina, a Britney, e a Lady GaGa…Ognuno ai propri flop discografici. E ora è il turno di Rihanna. Cmq x Sia mi aspettavo un po’ di più…Pure lei credo diventarà una meteora…

  34. SoundPost says:
    9 anni ago

    Io fra quelli in classifica vi consiglio di ascoltare quello dei Panic! At the Disco … merita molto!!! Per le cifre mi aspettavo un pò più per Sia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rnbjunk

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com

Su di noi

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Web Design DigitalWebFab

Seguici sui social

Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
  • Notizie e Gossip
  • Traduzioni Testi Canzoni
  • Classifiche
  • Eventi
  • Interviste
  • Esibizioni Live
  • Liste
  • Recensioni
  • Cantanti su Rnbjunk
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com