Non si può più obiettare, Beyoncé é oramai una leggenda vivente della musica, che ad oggi non ha mai subito sulla sua pelle un flop commerciale. L’iconica cantante texana, ha sfornato la settimana scorsa il suo nuovo album “Lemonade”, il sesto da solista, che dapprima é stato rilasciato su Tidal, per poi essere venduto alle masse tramite iTunes qualche giorno dopo.
Il disco, rilasciato con una modalità molto simile al precedente “Beyoncé”, ha ottenuto dei risultati di vendita davvero eccellenti, e naturalmente é balzato alla numero 1 della Billboard Album Chart, diventando così il sesto disco per la Signora Knowles-Carter a debuttare in vetta a questa classifica.
Il record rotto con questo debutto é di quelli davvero grandiosi, infatti Beyoncé con questa impresa é riuscita a scalzare Madonna e Janet Jackson, che avevano inanellato un numero di album alla numero 1 consecutivi negli States per cinque volte.
Una formula, questa degli album a sorpresa, che permette a Beyoncé di tenere dei livelli molto alti commercialmente parlando, ma che secondo noi, forse un po’ più tradizionalisti, rovina il gusto della scoperta singolo dopo singolo.
Sembra chiaro che a livello commerciale Beyoncé non abbia alcuna intenzione di mollare il colpo, e diciamocelo, con un record del genere frantumato, non possiamo darle torto.
Ecco le cifre di vendita della prima settimana di “Lemonade”:
653’000 Copie (incluso Streaming)
485’000 Copie (album puri)
Si sa, il soggiorno alla uno sarà brevissimo per Bey, la settimana prossima verrà subito detronizzata da un certo Drake, il rapper canadese che oggi come oggi sembra essere il nuovo vero Re della musica HipHop. Con il suo album “Views” avrebbe venduto sulle seicentomila copie… in un solo GIORNO! Il suo debutto potrebbe superare i due milioni di copie… un exploit che sarebbe davvero incredibile.
Applausi per Beyoncé e questo nuovo successo…
Beh si i leak hanno danneggiato tantissimo rebel heart
E stata tutta una strategia commerciale che alla fine porta sempre i suoi frutti, avrebbe dovuto fare cosi anche MADONNA,ma poi i leaks selvaggi l’hanno colpita e penalizzata definitivamente!
Sì e nelle prime 24 ore ha venduto circa un milione
Beh si si capisce anche vedendo in che settimana lo hanno fatto uscire:quella dopo il boom di Prince e la settimana prima del boom che avrà Drake….e sia Drake che Prince potevano prendere la vetta
Complimenti a beyonce ed al suo team che si sono aggiudicati questa numero uno ed il record, evidentemente stavano lavorando in segreto anche questo risultato,l’album x intero ancora non lo ascoltato, solo 4 canzoni e 30 secondi delle restanti, mi sembra molto bello e vario e con dei bei pezzoni,TIDAL alla fine non e cosi male come molti sostengono, io dico che se l’attesa ce…evidentemente un motivo ci sara’!
Certo, non basta un record x superare l’immensa MADONNA, ma ti ricordo che i record sono fatti x essere battuti, e quindi e ovvio che prima o poi qualcuno lo fa’!
Bhe dai…in questo caso si puo parlare certamente di bravura commerciale, visto che sono gia ben 2 volte che fa il botto all’esordio, che si sa e’ la cosa piu importante vendere subito e fare i record,e di sicuro alla fine il team ci sa fare…ed anche TIDAL non e cosi male come molti sostengono, solo xke costa di piu rispetto a spotify e xke vanno contro jay z, pero non si puo negare che siano bravi a livelllo commerciale!
Si infatti…giusta considerazione che avevo dimenticato, in effetti REBEL HEART vendette di piu della colonna sonora che ando’ alla numero uno che ora non ricordo il titolo,ma x via dello streaming fu superata appunto da questa colonna sonora!
grandissima!
Nooo,adele ha venduto solo negli usa più di 3 milioni di copie nella prima settimana 🙂
ahahah come se bastasse mettere un disco alla #1 per superare Madonna, la stessa Rihanna ha venduto più di Beyoncè ma artisticamente è lontana anni luce da Beyoncè e da Madonna è lontana universi !
ma quindi Drake potrebbe superare addirittura Adele nella prima settimana? Mamma mia, numeri mostruosi!
In realtà considerando solo vendite senza gli streamings madonna avrebbe 6 album consecutivi alla numero uno. Rebel heart infatti era primo nelle vendite,ha debuttato in seconda posizione solo a causa appunto degli streamings. Cmq complimenti a beyoncè
Ma anche se scenderà alla 2 di sicuro avrà un numero comunque altissimo di copie.
E probabilmente ci tornerà anche alla 1 in seguito
Ok mi inchino davanti a cotanta perfezione e bravura