Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé numero 1! Batte i record di Madonna e Janet, ecco quanto ha venduto…

Non si può più obiettare, Beyoncé é oramai una leggenda vivente della musica, che ad oggi non ha mai subito sulla sua pelle un flop commerciale. L’iconica cantante texana, ha sfornato la settimana scorsa il suo nuovo album “Lemonade”, il sesto da solista, che dapprima é stato rilasciato su Tidal, per poi essere venduto alle masse tramite iTunes qualche giorno dopo.

Il disco, rilasciato con una modalità molto simile al precedente “Beyoncé”, ha ottenuto dei risultati di vendita davvero eccellenti, e naturalmente é balzato alla numero 1 della Billboard Album Chart, diventando così il sesto disco per la Signora Knowles-Carter a debuttare in vetta a questa classifica.

1286

Il record rotto con questo debutto é di quelli davvero grandiosi, infatti Beyoncé con questa impresa é riuscita a scalzare Madonna e Janet Jackson, che avevano inanellato un numero di album alla numero 1 consecutivi negli States per cinque volte.

Una formula, questa degli album a sorpresa,  che permette a Beyoncé di tenere dei livelli molto alti commercialmente parlando, ma che secondo noi, forse un po’ più tradizionalisti, rovina il gusto della scoperta singolo dopo singolo.

Sembra chiaro che a livello commerciale Beyoncé non abbia alcuna intenzione di mollare il colpo, e diciamocelo, con un record del genere frantumato, non possiamo darle torto.

Ecco le cifre di vendita della prima settimana di “Lemonade”:

653’000 Copie (incluso Streaming)

485’000 Copie (album puri)

Si sa, il soggiorno alla uno sarà brevissimo per Bey, la settimana prossima verrà subito detronizzata da un certo Drake,  il rapper canadese che oggi come oggi sembra essere il nuovo vero Re della musica HipHop. Con il suo album “Views” avrebbe venduto sulle seicentomila copie… in un solo GIORNO! Il suo debutto potrebbe superare i due milioni di copie… un exploit che sarebbe davvero incredibile.

Applausi per Beyoncé e questo nuovo successo…

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!