Come dopo tutti gli eventi musicali di grande richiamo, anche dopo i VMA assistiamo al classico rilancio dei brani e degli album dei cantanti protagonisti dello show. Un rilancio non così scontato visto il flop di ascolti della edizione appena andata in onda (Qui per saperne di più).
La trionfatrice dei VMA, Beyoncé, è ripiombata nelle posizioni più alte delle classifiche grazie soprattutto a “Lemonade”, ora alla 3 di iTunes US. Con i singoli invece la cantante è presente in top 30 con “Hold Up”, “Sorry” e “Formation”. Nella top 100 si trovano anche “Pray You Catch Me” e “Don’t Hurt Yourself”.
L’altra grande protagonista dei VMA è stata Rihanna che però non è stata finora premiata su iTunes US. L’album “Anti” è risalito ma non oltre la 17esima posizione. Nella classifica dei singoli, si trovano in top 100 “Needed Me” (in top 30), “Love On The Brain” (in top 50) e “Work”.
La terza grande star dei VMA, Britney Spears vola nella classifica singoli dove “Make Me” ft G-Eazy è ora alla 2. Fino a pochi giorni fa era fuori dalla top 30, anche se c’è da dire che nei giorni immediatamente precedenti allo show era comunque salita alla 3. Senz’altro peggiore la situazione dell’album “Glory”, fermo alla 4 di iTunes US (dietro “Lemonade” di Beyoncé).
Per quanto riguarda gli altri protagonisti dell’evento musicale organizzato da MTV, spicca “Closer” sempre più hit incontrastata su iTunes USA. Bene anche “Side To Side” di Ariana Grande e Nicki Minaj alla 13, l’album di Ariana “Dangerous Woman” è tornato in top 40. Non brillano invece “Bacon” di Nick Jonas, appena in top 50, e “Fuc* Up Some Commas” di Future. Non pervenuti i performer del pre-show, purtroppo.