Taylor Swift con il suo nuovo album Reputation supererà 1989 nella prima settimana di vendite… ma…
Sono arrivate nuove previsioni di vendita per il disco più atteso dell’autunno, quello di Taylor Swift, che ha rilsciato il suo album di inediti “Reputation”!
Con la stessa strategia di “1989”, la Swift ha deciso di puntare solamente sui pure sales, ossia rendere disponibile il disco senza l’ausilio dello streaming! Una strategia che si dimostra pagante per artisti come lei, che hanno un fanbase uniforme e compatto su tutto il territorio a stelle e strisce!
Le ultime previsioni di vendita parlano di un fatidico superamento della soglia del milione e 300 mila copie.
1989 si era fermato a 1.287.000 esemplari smerciati negli USA.
Si, un successo, come pochi altri, tuttavia sono state sgonfiate le previsioni che parlavano del superamento al milione e mezzo, e quelle ancora più faraoniche che parlavano del raggiungimento dei 2 milioni.
Ecco qua le previsioni aggiornate:
- *Taylor Swift (Big Machine) 1.32m-1.36m SPS, 1.30m-1.34m Sales
- Sam Smith (Capitol) 59-63k, 29-32k
- Chris Brown (RCA) 51-54k, 9-11k
- Maroon 5 (222/Interscope) 38-41k, 22-25k
- Post Malone (Republic) 36-39k, 2-3k
- 21 Savage, Offset & Metro Boomin (Slaughter Gang/Epic) 35-38k, 1-2k
- Ed Sheeran (Atlantic) 32-35k, 9-11k
- Lil Uzi Vert (Generation Now/Atlantic) 29-32k, <1k
- Blake Shelton (Warner Bros.) 28-31k, 24-27k
- Kenny Chesney (Blue Chair/Columbia Nashville) 28-31k, 27-30k
Taylor sicuramente conferma la sua potenza, ed é il suo quarto album consecutivo a debuttare con più di 1 milione! Un record mai raggiunto da nessun’altro artista.
Detto questo il lavoro per molti non é superiore al precedente. Le cifre sono buone, ma non sono in aumento, per uno dei fenomeni musicali più grandi di questi ultimi anni.
Adele rimane intoccabile in questo senso, e poi bisognerà anche vedere i risultati a livello internazionale, dove la Swift é più debole.
Cosa ne pensate?
Oh, vabbè. Tanto ho saputo che Beauty and the Beast verrà quasi sicuramente nominata ai Grammy, agli Oscar e al Golden Globe. Può già fare qualcosa in questa edizione, lo spero!
Eh potrebbe fare più promozione
Magari se pubblicasse il nuovo album dopo il 30 settembre 2018…
colpa mia, ho frainteso
Che non è certo poco, contando inoltre che è il suo Paese
Secondo me è sbagliato parlare del fenomeno di Adele, visto che è particolare nel suo essere.
Ma io parlavo di copie vendute
Superiore a 1989 per qualcuno, non per tutti.
Personalmente preferisco di gran lunga 1989, ma sono questioni di gusti.
D’altro canto anche la critica ha preferito 1989, per il fatto che ha un punteggio più alto su metacritic.
1989 era, è e rimarrà perfetto, secondo il mio parere personale, anche perché Taylor Swift durante quell’era ha saputo muoversi eccellentemente con il marketing e il vending, creando un’immagine di lei stessa soave e al contempo determinata.
fenomeno solo americano
Sì, perché a Taylor Swift la lasciano sempre vincere.
Si, lo so. Ma 1989 ha goduto di una promozione costante nel tempo anche prima della sua uscita.
L’album lo adoro ed é quello che per me conta.
Supererà 1989 con le vendite della prima settimana e, seppur “di poco”, é ciò che conta.
I fan per collezionare tutto, hanno comprato 2 copie dell’album per avere le riviste (ed alcuni hanno in più anche comprato l’album da solo), e questo sicuramente avrà influito.
Tra l’altro dico che io sono tra quelli che avrà 3 copie perché ho comprato l’album standard ma già ho saputo che per il mio compleanno alcuni amici mi hanno comprato le due riviste xD ahahah
Eh ma adesso si è esibita al SNL e al Tonight Show…avrebbe potuto farne un pò sembra che non le piaccia cantare live LWYMMD
Perchè preferivi quest’anno?
Sì, ma voglio che ne vinca il più possibile, e Taylor Swift è una rivale scomoda.
Può puntare al Song Of The Year
Sono stanco di vedere Ariana ingiustamente seconda, eh sì, non dico quinta, quarta o terza, ma proprio seconda, perché a volte era anche la favorita e le hanno scippato sempre il grammy. Ora poteva e meritava di stare già a 4 grammy in 4 anni di carriera. Ari rilascerà AG4 nel 2018 e spero che la giuria faccia la scelta giusta, anche se con quello che vende la Swift sarà veramente difficile. Spero che faccia una smash hit EDM così vince almeno quella categoria, come Justin Bieber con “Where Are Ü Now?” (dato che deve fare un’altra canzone con Calvin Harris).
Hai paura che batta un’eventuale release di Ariana?:)
Preferivo quest’anno, che sfiga!
Che palle…
Credo quella del 2019…un pò come 1989
Il termine per i Grammy’s è il 30 settembre quindi all’edizione del 2018 potrà essere nominata solamente “Look What…”. L’album e gli altri singoli dovranno attendere il 2019.
Infatti non ho assolutamente detto che è scontato. Adele rispetto al precedente nella first week lo ha fatto, lei no , anche se molti lo prevedevano. Rimane un successo incredibile senza dubbi che nessuno ormai ha più a parte lei e la già citata adele
Reputation a quale edizione dei grammys può essere nominato? La prossima o quella dopo?
In realtà non è scontato che le copie aumentino album dopo album, anzi
*Senza promozione televisiva e radiofonica fino all’uscita dell’album.
Non mi sembra che l’articolo sia critico, è semplicemente lecito aspettarsi che quando un album di un artista vende milioni e milioni di copie, il successivo , visto anche il personaggio di cui si parla, abbia vendite stratosferiche. Lo stesso discorso è infatti stato fatto in un altro articolo riguardo sam smith. 1 milione e 300 mila copie è tantissimo ci mancherebbe, ma evidentemente lei non ha acquisito con i singoli estratti nuovi fans , non a caso lwymmd , (che ha fatto numeri stratosferici la prima settimana ) , è fermo a 800 mila copie e qualcosa in u.s.a. Ovvio che ci si aspettasse di più dal singolo come back di Taylor Swift, ma comunque lei ha moltissimo successo e tanto di cappello. Non c’è sempre boicottaggio dietro una semplice opinione espressa in un articolo.
per come è scritto l’articolo sembra che il disco abbia floppato e che la carriera di taylor swift sia ormai prossima alla fine…bah
Ma come fate a trovare un difetto anche in questo?È un grande numero?Si.
Superiore a 1989?Si.
Nel 2017, dove nessuno vende nulla?Si.
Quindi è un risultato eccellente senza se e senza ma.
Briciole in ogni caso insomma LOL
Si tratta di numeri stratosferici e, anche se di poco, riuscirà comunque a (ri)superare sé stessa, questa è la cosa più importante e più significativa.
Mi sembra straordinario come risultato, GRANDE TAY! Poi come sempre è la costanza che fa la differenza.
Sono felice perché l’album merita e a me piace tantissimo (forse non come gli inarrivabili 1989 e RED, diciamo un “cicinino” di sotto, ma proprio poco poco poco). Ma ci vorrà ancora tempo e più più ascolti perché possa definirlo completamente.
VIVA TAYLOR SWIFT!!! Con Reputation sta facendo il botto!!!! BRAVA. SEI LA MIGLIORE!!!