Sanremo 2020 parte con le provocazioni. Il primo artista ad aver catalizzato la serata di Sanremo 2020 é stato Achille Lauro, che si é presentato con il brano “Me Ne Frego”, ed una mise che pareva uscita dal guardaroba di David Bowie o Renato Zero.
Sotto un mantello nero e dorato, il cantante nascondeva una tutina glitterata che ha fatto letteralmente impazzire i social, ed ha svegliato il vecchio e stanco teatro Ariston di Sanremo.
A firma Gucci, il suo abbigliamento ha mandato in shock gli addetti ai lavori, ed ha anche creato polemiche, secondo noi assolutamente inutili. Per molti é già il vincitore morale di queste edizione del Festival, e la sua canzone é anche arrivata al terzo posto stando ai primi voti della giuria demoscopica.
Ecco i Meme più esilaranti di Achille Lauro al festival di Sanremo 2020
"Ragazze stasera aperitivo tranquillo vestite casual"
Io:#Sanremo2020 #AchilleLauro pic.twitter.com/y57cOTAj1R— White Oleander.🏳️🌈 (@myssmonet) February 4, 2020
https://twitter.com/gazzhell/status/1224802423409123331
Quest’uomo è un cazzo di fottuto genio, un vero artista!#AchilleLauro #Sanremo2020 #Sanremo20 #Sanremo70 pic.twitter.com/UfkjDjQIUX
— Glauco JP (@glaucoroselli) February 4, 2020
Ecco, #AchilleLauro lo avevo già visto da qualche parte.. #Sanremo2020 pic.twitter.com/AztHYDBMN5
— Andrea (@frezeerino) February 4, 2020
#achillelauro per la serata dei duetti ha già scelto 😂😂😂 #Sanremo2020 #Sanremo70 pic.twitter.com/M6Rar5EskM
— Vincent Mistyco (@MistycoVincent) February 4, 2020
#Sanremo2020#AchilleLauro
ECCOLO DOVE L'AVEVO GIÀ VISTO pic.twitter.com/QDHE97lVGd— Ida (@idaaa86) February 4, 2020
#AchilleLauro mi ha ricordato troppo Miley Cyrus ai VMAs 2013. ICONIC pic.twitter.com/5gRgtUNgtS
— Salvatore (@S_plasticheart) February 4, 2020
Sanremo, 4 febbraio 2020.
Achille Lauro canta "Me ne frego".#Sanremo2020 #FestivalDiSanremo #Sanremo20 #AchilleLauro #FestivalDiSanremo #festival #mussolini #Musica pic.twitter.com/6k59zYxvxf— Fotografie Segnanti (@segnanti) February 4, 2020
E sono solo alcuni assaggi di ciò che hanno detto i social su Achille. Tuonano invece i tradizionalisti del festival, con l’associazione dei consumatori Udicon che ha affermato
“Davanti a milioni di telespettatori, tra cui tantissimi bambini, è andato in onda uno spettacolo indegno, non siamo disposti a vedere scene come quella trasmessa in diretta nazionale su Raiuno, nel corso della prima puntata del Festival della Canzone Italiana. Che messaggio sarà arrivato ai tanti bambini che vedono insieme alle loro famiglie la televisione?”
Sarebbe da chieder loro che problema dovrebbe avere un bambino a vedere un artista comunque vestito, con una tutina color carne glitterata. Noi siamo cresciuti a Bowie, Madonna, e Prince, che di provocazioni di questo genere ne lanciavano una al giorno…. evidentemente una parte di questo paese é ancora ferma all’età della pietra.
Ovviamente Achille ha ricevuto la benedizione di tutta la comunità LGBT e queer, nonché dal mondo dello spettacolo più contemporaneo e dagli artisti coetanei.