Achille Lauro: tutto sul nuovo singolo 16 marzo

Achille Lauro 16 marzo

Achille Lauro torna con il nuovo singolo “16 marzo”, uscito venerdì 3 aprile in collaborazione con Gow Tribe.

Una ballad intima, melodica e al tempo stesso struggente che segna un nuovo corso dell’artista, il primo singolo che il cantante pubblica con Warner Music Italy nella veste di Chief Creative di Elektra Records.

Ecco il video di 16 Marzo di Achille Lauro

Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me

questo il messaggio che aveva scritto Achille Lauro sui propri social il 16 marzo, annunciando l’uscita della suo nuovo progetto.

Il making of del video, ad inizio quarantena

Il making of è stato piuttosto articolato: al momento del lockdown l’artista aveva appena iniziato a lavorare al pezzo lontano dalla propria abitazione e aveva allestito dunque uno studio di fortuna direttamente dentro quella casa, registrando a distanza con gli altri musicisti intanto sparsi per il mondo.

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Il tutto, poi, è finito su Instagram, dove le stories hanno ospitato una sorta di diario di bordo della lavorazione.

Achille Lauro è forse arrivato dove intendeva arrivare, a quei suoni classici, potenzialmente eterni, destinati a rimanere nel tempo.

“Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza”, dice in un video Instagram in cui racconta la genesi del brano. “Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato il me che ho sempre cercato. In questi giorni di isolamento che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda ho trovato la forza creare arte e dare vita a questo brano, 16 Marzo, che descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato. Mai come questa volta sento la mia musica così mia

Il Tour di Achille nei Club Italiani

“16 marzo” anticipa il tour nei club che prenderà il via il 17 ottobre

da Milano per proseguire a Torino, Cesena, Napoli e Firenze, e concludersi poi con due grandi eventi finali al Palazzo dello Sport di Roma, il 30 e 31 ottobre.

I live non saranno semplici concerti musicali, ma vere e proprie performance artistiche e teatrali di carattere internazionale con luci, suoni, scenografie e costumi.

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news