Terribile notizia diffusa dai siti di tutto il mondo. Chester Bennington, frontman dei Linkin Park si è tolto la vita nella sua residenza privata di Los Angeles!
Secondo quanto riportato da TMZ, Chester Bennington si è impiccato nella sua residenza privata di Palos Verdes Estates dove è stato ritrovato il corpo esanime poche ore fa.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Law enforcement sources tell us the singer hanged himself at a private residence in Palos Verdes Estates in L.A. County. His body was discovered Thursday just before 9 AM.”
Bennington ha passato la sua vita a lottare contro i problemi di alcool e droga che lo hanno trascinato in un periodo di grande depressione. La perdita di uno dei suoi più cari amici, Chris Cornell, avvenuta lo scorso maggio, ha fatto sì che la sua situazione personale peggiorasse notevolmente. Oggi sarebbe stato il 53esimo compleanno del frontman dei Soundgarden.
Queste le parole di Chester per l’amico Chris:
“Caro Chris,
Ho sognato i Beatles la notte scorsa. Mi sono svegliato con ‘Rocky Raccoon’ nella testa e lo sguardo preoccupato di mia moglie. Mi ha detto che il mio amico era appena morto. Pensieri su di te mi hanno invaso il cervello e ho pianto. Sto ancora piangendo, triste e grato per aver condiviso alcuni momenti molto speciali con te e la tua bella famiglia. Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo. Ho appena guardato un tuo video mentre cantavi A day in the life dei Beatles e ho ripensato al mio sogno. Mi piace pensare che eri tu che mi stavi dicendo addio a modo tuo. Non posso immaginare un mondo senza di te. Prego affinché tu possa trovare pace nella prossima vita. Mando il mio affetto a tua moglie e ai tuoi figli, amici e famiglia. Grazie per avermi permesso di essere parte della tua vita.
Con tutto il mio amore.”
La pubblicazione del nuovo album One More Light e la promozione che ne è seguita non sono riusciti a dare speranza e voglia di vivere ad uno degli artisti più importanti della nostra generazione, che ci ha lasciato troppo presto.
Il cantante aveva 41 anni e lascia sei figli avuti dai suoi due precedenti matrimoni.
L’ultimo regalo di Chester è il video del singolo Talking To Myself, pubblicato proprio oggi:
Che dire, siamo senza parole. #RIPChesterBennington
Artisti così,con la A maiuscola,pieni di talento vero,puro,che hanno il fuoco dentro,la sofferenza,,il riscatto,che hanno veramente qualcosa da dire, ce ne vorrebbero sempre di più,non bastano mai,e invece piano piano se ne vanno…
I want to let go of the pain I felt so long…
I want to find something I’ve wanted all along
Somewhere I belong…
Da Meteora, senza dubbio il mio album preferito della discografia.
Ho avuto il piacere di ascoltarti dal vivo in una bellissima serata all’Alcatraz di tanti anni fa.
Ma perché??! Chissà, forse lo avevi scritto proprio in questi versi.
Però mannaggia a te!
Ciao Chester
che peccato, la musica dei linkin park ha fatto poco parte della mia vita, ma mi spiace ugualmente un casino! purtroppo la fama ha i suoi lati oscuri… rip
Non ci posso credere…proprio lui…chi l’avrebbe mai detto…come faranno adesso i Linkin Park…Rest in peace
senza parole… Rest in peace
r.i.p