Adele rilasciava 10 anni fa, il 29 novembre 2010 il singolo Rolling In The Deep! Oggi é la cantante donna dei record.
Adele debuttava nel 2008 con il suo primo album 19! Una cantante britannica che ebbe tantissimo successo casalingo, e riuscì anche ad imporsi a livello internazionale. Ma si trattava sempre e solo di una grande voce, una artista famosa, che però ebbe la svolta con l’album 21, che la fece diventare davvero la donna da battere nel musicbiz.
Ad aprire il disco più venduto dello scorso decennio fu scelto il singolo “Rolling In The Deep“, rilasciato proprio una decade fa, e che catapultò Adele in un mondo tutto nuovo. Da artista famosa divenne con quel disco una vera leggenda vivente, con vendite che in un periodo del digitale non si erano mai viste prima. Il singolo diventò una delle più grandi hit della sua storia musicale, e vinse ben 3 Grammy quell’anno.
Nessuno si sarebbe aspettato un successo così potente e netto, che coinvolse in una febbre il mondo intero. Il successivo album 21 diventò l’album più venduto dello scorso decennio, entrò nella classifica degli album più venduti di sempre, e dopo 4 anni riuscì a ripetere il miracolo con 25.
Oggi siamo in fervente attesa del ritorno di questa portentosa artista, che é riuscita davvero a diventare una best-selling artist da capogiro nell’epoca dello streaming! Il 2021 potrebbe riservarci il suo ritorno sulla scena.