Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Adele: 3’354’773 copie per 25, l’album col debutto migliore della storia

0 7

Non si parla di altro nelle ultime settimane, ma quello che Adele sta combinando nelle classifiche ha davvero dell’incredibile. Ieri sera sono arrivate le cifre di HitsDailyDouble del conteggio di copie vendute dell’ultimo sforzo discografico della britannica: 25. Ebbene, la soglia dei tre milioni di copie vendute in una sola settimana é stata ampiamente superata, e secondo le stime di HDD, il nuovo disco “25” ha piazzato ben 3’344’733 copie in soli sette giorni sul territorio statunitense.

Diventa così ufficialmente il miglior debutto nella classifica americana, batte NSync e Spears, e difficilmente qualcuno in futuro potrà scalzarla. Ovviamente questo sistema di conteggio delle copie é attivo solamente dal 1991, dunque non sappiamo se in passato vi siano stati dei debutti più importanti, ma possiamo presumere che album come “Thriller” abbiano comunque smerciato numeri simili.

Schermata 2015-11-28 alle 13.00.11

Fa davvero ridere lo stacco netto con Justin Bieber e One Direction questa settimana, che sono decisamente crollati rispetto al debutto. Anche calcolando un calo di vendite nelle prossime settimane, con una cifra del genere Adele potrebbe assicurarsi la numero 1 nella album chart per diverse settimane, considerando anche il fatto che tornerà un’ondata positiva anche durante le festività natalizie.

Non cambia la situazione nel resto del mondo, dove l’album ha venduto davvero molto bene, strappando anche il record nel Regno Unito come il miglior debutto, superando gli Oasis.

Sarà interessante vedere la cifra globale, con i numeri provenienti da tutte le classifiche, nella World United Chart.

Tutte le altre sono invitate a fare di meglio? Secondo voi ci sarà qualcuno che riuscirà a batterla nei prossimi anni?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.