Sebbene i suoi numeri, unici in questa epoca, le diano la possibilità di lanciarsi in qual si voglia progetti e di essere la benvenuta in qualsiasi campagna commerciale, Adele continua a restare focalizzata solo sulla sua musica e sulle performance live, senza farsi distrarsi da proposte di progetti d’altro tipo, che sicuramente riceverà. Ciononostante, qualcun’altro ha ben pensato di utilizzare il suo nome e la sua musica per produrre un disco che pur essendo musicale avrà poco a che fare con l’effettiva carriera dell’interprete britannica.
In queste ore, infatti, è stato confermato il rilascio di un vero e proprio album di ninna nanne costituito da rifacimenti in chiave “nausery” delle maggiori hit della cantautrice. Il disco sarà pubblicato il prossimo 29 aprile dal marchio “Rockabye Baby”, il quale è solito proporre lavori di questo genere, e non conterrà alcuna traccia della voce di Adele ma soltanto rifacimenti strumentali dei suoi successi modificati nella maniera adeguata affinché potessero trasformarsi in ninna nanne.
Il titolo di questa raccolta sarà intitolata “Lullaby Renditions of Adele LP” e la sua tracklist sarà la seguente.
1. Hello
2. Someone Like You
3. Rolling in the Deep
4. Set Fire to the Rain
5. Rumour Has It
6. Hometown Glory
7. Skyfall
8. Million Years Ago
9. Turning Tables
10. Chasing Pavements
11. Make You Feel My Love
12. When We Were Young
Al fine di rafforzare l’attenzione di eventuali mamme fan di Adele sul progetto, i produttori hanno rilasciato in anteprima la versione “lullaby” della megahit “Rolling in the Deep”, forse una delle tracce più incalzanti di Adele che dunque è stata completamente stravolta in questa versione.
Che ne pensate di questo progetto?