Madonna, Celine Dion, Christina Aguilera, nella nostra rubrica sugli album più venduti negli anni ’90
Parliamo oggi di Tre Regine che negli Anni Novanta hanno dominato le classifiche mondiali.
Tre donne considerate da parte di tutti le cantanti più popolari e di maggior successo, grazie ad uno stile unico, originale e irripetibile, che oltre a regalarci progetti indimenticabili hanno esternato il loro potere tutto al femminile, continuando nel tempo a consolidare la loro posizione nel campo musicale e non solo.
Conosciamole più da vicino, ripercorrendo 3 grandi capolavori discografici, iniziando dall’usignolo del Quebec, Celine Dion.
Celine Dion “The Colours Of My Love”
Pubblicato dalla cantante canadese dopo un tour con Michael Bolton, “The Colour Of My Love” segnò la svolta decisiva nella carriera di Celine Dion. L’album pieno di brani orecchiabili come “Only One Road” e “Misled”, le fece conquistare per la prima volta la vetta della classifica americana dei singoli con “The Power Of Love”, una cover della Hit del 1985 di Jennifer Rush.
La Dion beneficiò di una promozione in pieno stile Hollywoodiano quando il primo singolo “When I Fall In Love” apparve nella colonna sonora di “Sleepless In Seattle (Insonnia D’Amore), mentre il successivo “Because You Loved Me” fece da sottofondo alla promozione di “Close Up And Personal (Qualcosa Di Personale) di Robert Redford.
Ma il più grande successo di questo progetto fu indubbiamente “The Power Of Love”, che rimase quattro settimane in testa alla Hot 100 di Billboard, mentre “Think Twice” trascorse diverse settimane ai vertici della classifica dei singoli in Inghilterra, per poi trionfare anche negli stati uniti.
“The Colours Of My Love” ha venduto nel mondo 20.000.000 di copie.
Madonna “Ray Of Light”
Dopo il successo del film Evita e la nascita della figlia Lourdes Maria, Madonna tornò in studio per realizzare il disco che da molti critici e fan fu considerato uno dei migliori della sua carriera. Inizialmente Madonna collaborò con Babyface con il quale collaborò per alcuni brani di “Bedtime Stories”, ma si accorse che le canzoni avevano uno stile simile a quelli del disco precedente.
Chiamò quindi alla sua corte Patrick Leonard, storico collaboratore con il quale scrisse molti dei brani presenti nel disco. Al gruppo si aggiunse l’autore inglese Rick Nowels, mentre William Orbit fu chiamato da Madonna per dare un’atmosfera più elettronica ed ambient.
Il risultato fu un album pop fortemente contaminato dall’elettronica, l’ambient, il trip-hop e il soft rock. Dal punto di vista dei testi, le canzoni raccontarono il cambiamento di Madonna avvenuto grazie alla nascita della figlia e alla scoperta delle religioni orientali come l’Induismo, il Buddhismo e la Kabbalah.
Il primo singolo estratto fu “Frozen”, ballata elettronica dalle contaminazioni world music, che ben attestò l’ennesima metamorfosi di Madonna, anche dal punto di vista dell’immagine grazie al suggestivo video girato da Chris Cunningham.
Seguirono la vivace “Ray of Light”, “Drowned World/Substituite For Love” (in cui Madonna critica se stessa, ammettendo di aver, in passato, barattato l’amore con la fama), “The Power of Good-Bye” e “Nothing Really Matters”.
Ray of Light venne pubblicato il 2 Marzo 1998 e come “The Colours Of My Love” di Celine Dion vendette nel mondo 20.000.000 di copie.
Christina Aguilera “Christina Aguilera”
Sulle orme di Britney Spears e di due membri degli *Nsync, Christina Aguilera, ex-alunna del New Mickey Mouse Club della Disney, riuscì a sfondare in classifica.
Uscito quando la cantante era solo diciottenne, l’album omonimo seguì il successo del primo singolo “Genie In A Bottle”, una dose ben confezionata di Pop che restò in testa alle classifiche americane per cinque settimane.
Scritta da Pam Sheyne, autore di testi con base in Inghilterra, la canzone divenne il singolo più venduto negli States e superò “Forever” di Puff Daddy di quasi 50.000 copie.
Ormai divenuta una stella, la nuova principessa del Pop per Teenager si ritrovò a esibirsi alla festa di Natale della Casa Bianca e nell’intervallo del Super Bowl.
Il disco raggiunse la vetta delle classifiche di Canada e Stati Uniti e alte posizioni nei restanti paesi in cui fu pubblicato. Riscosse un grandissimo successo internazionale vendendo circa 17 milioni di copie in tutto il mondo, il che lo rende tuttora l’album di maggior successo di Christina.
Vi do appuntamento alla prossima settimana, per parlarvi di altri artisti che hanno fatto grande con i loro i dischi, i favolosi ed indimenticabili Anni Novanta!
Nel frattempo, diteci cosa pensate dei dischi che Madonna, Celine Dion e Christina Aguilera sono riuscite a vendere.
Con tutto il rispetto per gli artisti che avete citato, in questa e nelle due precedenti parti, ma mi sembra che anche Mariah Carey e Whitney Houston meriterebbero di rientrare in questa classifica. Inoltre, per quanto riguarda Céline Dion, credo sarebbe stato più idoneo utilizzare come esempi album come “Let’s talk about love” o “Falling into You”, che esprimono al meglio le sue doti vocali e sono tuttora i suoi due album più venduti. Anche se mi sembra una scelta altrettanto azzeccata, anche se non completamente condivisa da parte mia, come già detto, il bellissimo “The colur of My Love”, molto importante in quanto rappresenta il suo battesimo nel panorama musicale internazionale.
Essendo io della generazione del ’90, devo dire che è un piacere leggere un articolo tutto dedicato alla musica di quegli anni ed infatti pezzi come Frozen hanno sicuramente segnato la mia infanzia, anche se devo dire che mi sento più legato alle canzoni della ‘Believe era’ di Cher (in questo articolo non la vedo e stranamente nemmeno nei link relativi alle precedenti due parti, malgrado il suo sia stato uno dei best-selling album di quegli anni!).
Comunque ovviamente Ray Of Light è un grande disco, successo strameritato, non che uno dei dischi più belli di Madonna.
Christina Aguilera non mi ha mai fatto impazzire e infatti non sono legato a nessun suo brano in particolare, però a quei tempi faceva anche lei grandi numeri.
Ma che stai a di’?!
Si ma tu sei spesso fuori tema…
Lo so, io la adoro pero’ dovevo mettere qualcuno lol
Notteeeee 🙂
WOW faccio le valigie e vado lì, è davvero molto meglio ** “Bloodstream” alla 7 wow!
devo dire che mi state mettendo un’ansia assurda sulle vendite di Rebel Heart XD peggio di un film horror ahahah piuttosto che i fan sono più interessati quelli che non vedono l’ora di rinfacciare un ipotetico “flop” 🙂 almeno c’è curiosità per Madonna, ripeto che al pubblico ormai piacciono tante schifezze più che mai, per cui non c’è da stupirsi se non apprezzano Madonna, che poi non è vero perchè piace sempre e anche molto, e non sarà certo l’aver mostrato il culetto al vento a cancellare la sua carriera 😀
Io vado buonanotte 🙂 se ti trovi a vedere vedi la n 7 della Track chart *-*-*-* stupendo
👍👍 per ora fai il tuo lavoro perfettamente XD siamo rimasti solo noi 2 sul sito LOL
Ps:sto dando un occhiata alla classifica ARIA e con gli Usa c’entra poco e nulla XD incredibile
Modestamente sono Detective Geniale Maliach, è il mio dovere trovare sempre la soluzione geniale!
Ottima idea *-* domani sera metto l’altra XD grazie mille 😀
Bella anche questaaaaaaaa **, fai un giorno una e un giorno l’altra! 😛
Messa XD
Lorde non è assolutamente una One hit wonder
Ok vai hahaha
Ti faccio vedere e mi dici 👍 (sempre se vuoi:)
ma se uno passa il mouse sopra si capisce che è lei 🙂
Altrimenti ne ho trovata un altra che si vede sicuramente meglio però non è dell’esibizione… non so quale mettere LOL
Eccolaaaaaa GRANDEEEE
Cambiata 😀 dimmi cosa ne pensi di questa ?? Altrimenti cerco altre 🙂
Possibile :O
Da noi non l’ ho visto forse avranno puntato solo su pochi mercati…ma io mi chiedo perché se scrivo paloma brit mi esce la Swift -.-
Ma io non ho ancora capito se il cd è stato pubblicato mondialmente, mah!
Che bello *-* spero che questo spinga la sua label la lanci mondialmente 😀
Quanto mi piace l’esibizione dei brits, l’avrò vista 10 volte. Comunque ho scoperto che Paloma con l’ultimo album è andata bene in Australia e anche con un paio di singoli è andata molto bene sempre lì. 🙂
Io avevo scelto quella di can’t rely on you ma se ne trovo una bella dell’esibizione dei brit metto quella *-* soprattutto quella con la “pioggia” dietro 😀
Bravo, cerca “Paloma faith cover” per trovarne di belle 🙂
E di cosa 😀 Sono contento per te e spero che ti diano il si… comunque prendi in considerazione twitter e facebook 🙂
Vabbe’, sempre che ho preso un 8.6 😀
ma scherzi? ahahahahhahahahhahahahahah
Comunque questo tuo nick è il top 👍👍 però io non faccio versioni XD
Si ma se mi danno il sì inizio la ricerca dei biglietti per bene, grazie mille 😉
Avrei una proposta per quelli del sito: dato che secondo me non è giusto intasare così i post ma d’altro canto è divertente per gli utenti avere questi “confronti”, non si potrebbe aggiungere una chat a scomparsa (tipo un widget o come si chiamano) con una “stanza unica” ma presente in ogni post del sito? Bisognerebbe provarla per un po’ prima di capire se funziona perché ci sarebbe sempre la possibilità che si finisca per non avere più alcun dibattito inerente il topic, ma secondo me potrebbe anche essere una buona soluzione.
Domani ti faccio compagnia con paloma 😉 devo rimettere la foto XD
Bravaaaaaaaa/ooooooo
Anche io ho preso 8 e mezzo ad una versione. 😀
Più precisamente 8.6 u.u
Ho anche visto che ci sono i bus che danno anche il biglietto ma i posti cono lontani (il web è pieno di questa pubblicità XD) però non so se attendibile come cosa…
non ti offendere eh
HAHAHAHA bravo good point…. Adesso aspetto 2 giorni e poi gli ricordo il voto….. Prego e tutto dovrebbe andare nel verso giusto…!!
Hahahahah a me sta bene ✌✌ se porto fortuna sono contento XD Di solito non capita però XD
Mmmm vabbè.
HAHAHAHAHAHA faceva ridere sorry
Grandeeeeeeeeeee👍👍👍allora si va a Milano ??
un grosso NO! STRONZA!
D’ora in poi ti scriverò sotto un commento prima di una versione hahahahaha
l’abbiamo scritto allo stesso tempo hahaha
E’ il one-hit wonder alternative dell’anno:
2014-2015: Hozier
2013-2014: Lorde
2012: Gotye
lol
Stasera ero in vena di discutere XD mi volevo sfogare un po XD
Ho preso 8 e mezzo di versioneeeeeeeeeeeeeeeee aaaaaaaaaahhhhhh
Hahaha ok allora ci conto 👍👍 scherzo prima di scrivere lo leggero 500 volte per vedere se è corretto ;))
Olaggiohhhhhh
Hahahaha, ci sono rimasto male anche io 🙁
Giuro di non essere io
Maialich va bene le stesso? LOL
Anche io ho rinunciato da tempo XD 2 volte è andata bene poi sono ricadute nell’errore XD
maialich
Va bien, ti credo 😀
Però non posso cambiarlo D:
Chiamatemi Maliach, rispondo lo stesso hahaha
Io ormai lo leggo sempre Maliach
okok lol
Should I lose some weight?
Giuro di non essere io
Ma pure il nick Maliach è il top (almeno non mi sbaglio più LOLOL)
hahahaha ecco bene, allora ne possiamo essere certi 😛
Do i have to change my name?
Cacchiooooo, hai stra ragione, Detective Maliach è SUPERBO!
vuoi proprio essere bannato hahahahaha
Se vannate per gli ot mi sa che saremo tutti bannati
I tried to be a boy
I tried to be a girl
I tried to be a mess
I tried to be the best
I guess I did it wrong
That’s why I wrote this song
This type of modern flop
Is it for me?
This type of modern flop
Is it for free?
So I went into a bar
Looking for a fan
A little company
I tried to find a fan
It’s more easily said
It’s always been the same
This type of modern flop
Is not for me
This type of modern flop
Is not for free
American flop
I live the Flopatican dream [American dream]
You are the worst flop I’ve seen
You are not just a dream [American flop]
I tried to stay ahead
I tried to stay on top
I tried to play the part
But somehow I forgot
Just what I did it for
And why I wanted more
This type of modern flop
Ifit for me?
This type of modern flop
ci avevo pensato anche io una volta però non ho detto nulla..pensavo di essere l’unica.
secondo me è lui lol
Concordo XD 👍👍
Detective Maliach fa più figo
Hahahah ok 👍 allora problem è solo un feat work platino a culo e fancy è una commercialata e non è rap LOL vogliamo parlare di reclassiflop LOLOLOL
Floppaconda
Flop
buahahahahahaha chiamatemi Detective Mialich please
HMMMMMMMMMMMMMMMMMM LOLOLOL
Mi hai illuso 🙁
Nom c’è nulla da discutere black widow ha venduto 384848585875 copie, fancy hit, problem hit, work hit è rientrata in classifica, minaggia flop, the pinkflop, floppaconda, the fflopys
Hahahaha Ok 🙂
Letto ma noooo D: volevo discutere un po XD
No. Non sono Iggy SZN di solito. Solo ora 🙂
Meglio così, sapevo che eri tu, questa e chissà quante altre volte (se non sempre :P)
La minaggia quin of univers
Nono ho confessato sotto…. non sono lui 🙁
Manca la foto… senza non è più lo stesso XD LOL comunque bentornato (se sei il vero Iggy szn)
<3
L’album della della Aguilera mi manca, mentre gli altri due, a mio
parere, sono entrambi sublimi, ma musicalmente parlando, quello di
Madonna è il migliore (amo la techno) mentre a livello vocale, senza
alcuna ombra di dubbio, è quello di Celine (ascoltate Just Walk Away, e
poi mi dite).
Grrr volevo elogiare la Minaggia fingendomi Iggy SZN e tu hai rovinato tutto…..
Ammettilo Carl, sei tu, che ti costa? 🙂
La più grande femcee dei nostri tempi è sicuramente la Minaggia
Io ci sono SEMPRE
Se continui con gli OT poi non ti lamentare se vieni bannato.
dov’è il commento che ho postato prima?
Ormai non ci sarà più Iggy SZN non c’è gusto
OH MY GOSH Madonna con Living For Love ha meno visual di “Piccolo Lucio a me piace la nutella”
Hai ragione anche te XD
Non reggo il suo ascolto allora XD
Non si può odiare la più grande femcee dei nostri tempi
Con me il pericolo non c’è XD ma non ho neanche voglia di ascoltarla LOLOL
Una canzone piuttosto trash. Ti dico solo che nel video alla fine c’è Andrea Dipre.
È una sottospecie di canzone. Non ascoltarla dopo ti viene voglia di ascoltare tutte le trashate italiane
O odiatela 😉 LOLOL
Carly!!!!!!!! Amatela <3
Jessica non mi lasciare ?? Che è??
Ho una bella news: Carly ha superato Madonna
OT: ci rendiamo conto che Girl Gone Wild (il singolo di madonna) ha meno visual di “Jessica non mi lasciare”?
Ma… .-.
Hahahahah questa è fortissima, mi hai steso, ma come ti vengono XD LOL
Già siamo 2 XD
Sto solo facendo il mio mestiere di malefico
Hahaha forse sono anche di più LOLOL
Io di certo no LOL
Ironia questa sconosciuta
L O L
che ridere
Credo abbia decine di volte i soldi di tutti gli utenti del sito assieme
A the voice… ed è anche passata XD
nulla di personale contro di te…. ma certe previsioni sono campate in aria, manco si sa quando come dove e perchè pubblicherà il prossimo album.
stiamo mansueti
Hahahah no con il tuor riuscirà a pagare solo metà mutuo per poi essere sfrattata dalla sua casa per i troppi debiti LOLOL (la verità è che ha più soldi di tutti noi del sito messi insieme, almeno credo XD) c’è un milionario o miliardario presente ??
OT: pare che Gaga col prossimo album avrà un ritorno alle origini anche come vendite. Il prossimo album avrà vendite da Fame
Yes LOL
Sulle scale LOL
annnn io ho troppo sonno
Chi? Rihanna? Rita Ora?
Perché guardate i talent Show?
C’è un barbone che dorme nella tua scuola?
C’è la brutta copia di beyoncè ma proprio brutta XD
Dai forse col tour riuscirà ad arrivare a fine mese , se non fosse così la troverò a dormire insieme al barbone che dorme nella mia scuola LOL
Ci sono ospiti almeno?
No suor cristina no audience
Certamente 😉
Hahahaha per scherzo s’intende
Muhahahaha per ora stai facendo bene il tuo lavoro da malefico 😉
Ovviamente è una battuta, sto solo scherzando 😛
Pensa, ha fatto un mutuo allora, sarà sommersa dai debiti che credeva di ripagare con RH e invece!!
Ultimamente sono diventato io malefico muahahahaha
Ormai fa soldi solo con quelli
Madonna si comporta come i giovani artisti quindi anche le first week saranno come quelle dei giovani artisti LOL
Sii dai ti rivoglio cattivo come prima ora sei diventato un po più buono LOL
Come per Living for love. Non lo sapevi? La canzone non ingranava perché non era stata inviata alle radio, poi perché non era uscito il video, poi per l’esibizione ai grammy non ancora avvenuta…. vedrete sarà una hit dicevano…. già. Dicevano.
guarda che vendeva poco si sapeva,dato dal leak,ma anche se non fosse stato leccato in precedenza,lo stesso non faceva numero,in america madonna non vede album significativi da circa 10 anni,ha avuto qualche piccolo successo con hard candy,per il duetto con justin in 4 minutes,ma poi dopo niente piu’.Ultimo successo risale a confession on a dancefloor. Detto cio’ io nn capisci carl a parte katy perry chi ti piace? perchè usi la parola flop nei nomi degli artisti,nei singoli,nei video e ne tour? io so che spesso è solo ironia e quindi credo che il piu’ delle volte lo faccia per sto motivo,ma giusto per curiosità realmente chi segui? chi ti fa piacere che vende? possibile che non ti piace nessun disco? o floppano tutti i dischi di sto mondo???
LOL
Quanto Fergie , coincidenze io non credo? LOl
Hahahahha LOLOL Che cattivo XP
Ma appunto MDNA è un’ottima prova , lei fa sempre più o meno un buon debutto perchè ha un fanbase molto solido , poi che il cd lo prendono solo i fan è un’altra storia , ma se lo acquistano tutti già le garantiscono un’ottimo primo week end , invece questa volta neanche quello , vuol dire che l’album non l’hanno comprato manco tutti i fan ed è grave per lei!
Poi si ci saranno anche i leak ma almeno un 200 mila me li aspettavo tutti , così ha praticamente venduto quanto Selena con Stars dance ( quasi 100 mila copie ) e Demi con DEMI ( 110 mila copie)
ma lo sai quale è il tuo problema? che misuri la credibilità artistica di una cantante che ha fatto storia con le vendite di un album dopo 30 anni. A me delle vendite non frega niente, l’album mi piace e mi piace vederla esibirsi. Se pensi che lei dall’alto dei suoi 600 milioni di dollari di patrimonio sta leggendo te che le dici ciao ciao, sono sicuro che se ne farà una ragione.
Coi soldi che ha guadagnato con LFL è riuscita a permetterselo a mala pena LOLOL
“MERDNA” HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAH
Basta ti prego
Ci credo ha preso mini-palazzetti. …. speriamo aggiunga qualche stadio visto il grandioso successo del Tour di MERDNA
anche perché si sa che “è la turrah che konta-“
Ah si, quando esce RH si, che idiota che sono!
hahahahaha fai bene 😛
No a Madonna Gaga piace -.-
Style sale ancora,mi fa molto piacere…. spero arrivi in top three,blank space ancora in top ten,molto bene? ma heartbeat song di kelly a che posto sta???
Ma non lo sai? Le vendite si rialzeranno con la magica promozione da Ellen….. pare che la second week grazie ad Ellen venderà 8 milioni di copie
Che miseriaaaaaa. Secondo me comunque ne ha fatti tanti di passi falsi, tanto per dirne qualcuno s’è data una mazzata alla carriera con “MDNA” senza un motivo e per dirne un altro anche mettersi contro Gaga è stata una cazzata, la faida ha fatto male ad entrambe perché se uno è sveglio capisce che bene o male il pubblico di un certo tipo di musica è lo stesso, se costringi la gente a scegliere poi la paghi.
Mi sa che è ora di dire ciao ciao alla carriera di Madonna. E onestamente dopo 30 anni non ci si può lamentare
Joan Of Arc a me annoia, non l’avrei tenuta
Già me lo vedo ad inventarsi scuse su scuse LOL
Living for flop not gonna stop!
A me piace molto quello stile!
Mi spiace ma oggi gongolo troppo per tutti gli “insulti” che mi son beccata!
ma anche “Hard Candy” andò bene…lei dopo quell’album doveva cambiare direzione se voleva continuare a piacere ai giovani…non so se capisci cosa intendo…evitare di rendersi ridicola mostrando il sedere sul red-carpet…comunque con “Confession” era iper-pompata e “Hung Up” se permetti era molto più potente di “Living for Love”
Anche io bene o male avrei tenuto queste 🙂
si ma se ci pensi MDNA ha debuttato con 300 mila ma poi è sceso e non ha venduto più nulla. alla fine la first week non è così importante…certo non sono risultati positivi ma se contiamo il leak, l’assenza di un singolo in classifica, l’assenza di promozione in America…non è così disastroso.
Io non mi aspettavo di più
Il mito come la prenderà? LOL
Ma poi , se i pre order erano di 60 mila copie ( non le 400 di Il mito LOL) vuol dire che ora ha venduto solo 45 mila copie!
Madonna io aspetto di vedere la reazione di Il mito LOOL
Idem , io 150/200
Così poco proprio non me l’aspettavo!
Io avrei detto 200k
forse anche “Inside Out” ma “Hold Tight” troppo banale…
Boh, in realtà Hozier sembra bravo solo che se ha successo solo con questa ”Take Me To Church” non è tanto credibile, secondo me.
Io l’avevo detto, sarebbe stato un successo se avesse piazzato 200.000/250.000 però considerando il ”leak” specialmente e il calo di interesse, c’era da aspettarselo. Sai per chi sono contento, invece? Per tutti coloro che inventavano dati falsi, adesso che figura ci fanno?!
Hahahah vero ma credo che farà come Carly (anzi nemmeno lei una mezza hit l’ha avuta come 2 singolo XD) però spero faccia qualcosa anche perché gli one hit Wonder non mi piacciono 🙂
si ma sono proprio deluso ed io che fino all’altro giorno prospettavo 250/300 mila copie secondo me
no…se faceva un disco di 9 canzoni con:
“Living for Love”
“Devil Pray”
“Ghosttown”
“Joan of Arc”
“Iconic”
“HeartBreakCity”
“Wash All Over Me”
“Messiah”
“Rebel Heart”.
Il disco sarebbe stato anche troppo corto ma il materiale era veramente eccellente…
LOL va bene, per le cose che hai elencato ci sta hahaha
Almeno la #1 dovrebbe avercela.
E’ uscita poco fa la cover di Ellie Goulding 🙂
si è molto grave…deve solo sperare di rimanere costante…
Non ne ho idea, a me ha sempre ricordato ”Somebody That I Used To Know” di Gotye, non tanto musicalmente quanto per il destino, ahahah. Poi non gliela tiro, ci mancherebbe, ;).
85/90 mila…
85-95
Neanche io ma in radio ancora si sente e l stesso su spotify come pubblicità… è uno strazio LOL Ma come altri singoli Hozier è a 0 ?? Ha floppato ??
quella al David Letterman Show è pure sottotitolata in italiano, David non riusciva a controllarla, non sapeva cosa fare hahahaha
Si anche il senso di fare un disco così lungo inserendo canzoni brutte.. Mah! Te lo auguro, anche se credo che lei ormai rimarrà sempre su questa scia.. Rilascerà ogni tanto album senza promozione per fare cassa..
Si l’ho letta ora , cmq non so mondialmente farà sicuramente meglio , però è veramente poco per lei!
Questi dati vogliono dire che in Usa perfino qualche fan non ha comprato l’album ed è una cosa grave!
Si sanno quelle di Luke Bryan?
No ti correggo XD culo al quadrato 😉 LOLOL
Io non l’ascolto da tempo, ormai, dubito di aver messo in riproduzione la canzone volutamente, poi.
quell’intervista è mitica…
*bitch
adesso vado a vedermi queste interviste lol
Infatti TMTC è stravecchia e dovrebbe sparire almeno dalla top 30 non ne posso più ne di vederla ne di ascoltarla XD
sinceramente mi proponeva un’album con canzoni alla “Messiah” e alla “WAOM” si scrollava di dosso MDNA ma con canzoni oggettivamente orribili come “Bitch I’m Madonna cosa vuole fare…spero che con il prossimo album (ci sarà?) collabori con pochi produttori (mi piacerebbe un ritorno tra le braccia di Patrick Leonard…che è uno dei più bravi produttori con cui ha lavorato…)
Mi chiedo come faccia a piacerti… ti prego dimmi per la musica LOL
Ma ”Take Me To Church” è ancora in classifica? Ma basta, dovrebbe risalire al 2013, cioè non se ne può più! Per il resto Rihanna e Taylor non ingranano, basta, pensassero ai prossimi singoli.
Per Madonna è un risultato disastroso
Quell’intervista con Alvin fu molto imbarazzante e ho provato tantissima pena per lui… Madonna è sempre stata molto acida nelle interviste e antipatica, basta ricordarsi l’intervista (forse la sua peggiore) al David Letterman Show nel ’94. Tutto fatto per far scandalizzare e anche questo fa parte del personaggio di Madonna..
già detto LOL
Che se le cerca hahaha
E meno male non è capitato 👍 Ellie ha fallito contro UF il successo del film è un pò passato e ora inizia a scendere (però la canzone non è male).
Se lo dici tu, a me vedere ‘sta Valeria Marini americana non è che mi entusiasmi molto, anche perché una che dà il massimo sul palco non si può comportare così poi, è un controsenso!
sei arrivato presto…
si mondialmente però secondo le ultime stime dovrebbe vendere bene poi se non te ne accorgi sotto c’è già una lunga discussione…bah
LOL
Le previsioni di Rebel heart parlano di sole 100/110 mila copie
sicuramente scenderà ma speriamo rimanga sulle 50 mila e magari 60 con streaming
Lo so, il punto è che a questo punto della sua carriera che faccia ciò che vuole, tanto non ha più bisogno di nulla, ha già “vinto tutto”. Se però guardiamo al perché le cose vanno male i motivi ci sono, non è che la gente sia “brutta e cattiva” con lei.
La Clarkson è riuscita per 1000 copie a debuttare alla #1!
Quando si suol dire culo ahahah
Rebel heart debutterà con 100/110 mila copie , che vi avevo detto?
Sarà un flop colossale
si però conta tutta la promozione da Ellen la seconda settimana…
Cioè cosa? HAHAHAHA
secondo me non sarà costante…l’unica soluzione erano gli streaming ma vedo che anche li va male
Sei stato fortunato, estiva com’è, se fosse stata estratta in estate sarebbe diventato un tormentone LOL
Style, Earned It sono salite, Take Me To Church è scesa
comunque lo sai qual è l’errore di Madonna…lei deve piacere ai giovani (e la maggior parte se sanno chi è dicono “chi è questa tro*a che prova a fare la ragazzina a 50 anni”) perdendo credibilità con gli over 30/40 e questi sono i risultati…
LOL cioè a me fa anche ridere per carità, ma non è una positiva, alla gente chi fa così sta antipatico.
Certo ma… Chi è causa del suo mal pianga se stesso. 😉
Bello vedere che the weeknd sale e pitbull e sugar in top 10 Orrore LOL
Bene Pitbull e Style. Per il resto…… osceba
Credimi, che io ricordi non l’avevo mai vista comportarsi così, poi non so se è sua abitudine farlo o cosa..
Mi sembra uguale a quella della settimana scorsa.
Dico solo che se ci accontentiamo di galline, quelle ci propinano.
Perché? Con l’aiuto della swiffer può diventare una hit facilmente anche negli USA.Basta che non fanno cantare più di una strofa aTaylor chealtrimenti oscurerebbe Madonna tipo Jessie J e Ariana Grande. Però io ci vedrei benissimo Rihanna o la Perry
hahahahahahaha
Concordo…. il suo atteggiamento anche a me da molto fastidio…
O.T.: Top 10 della Hot 100 questa settimana:
1 “Uptown Funk”;
2 “Thinking Out Loud”;
3 “Sugar”;
4 “Love Me Like You Do”;
5 “Four Five Seconds”;
6 “Style”;
7 “Earned It”;
8 “Take me to Church”;
9 “Time of Our Live”;
10 “Blank Space”.
Risposta alla tua domanda: spero di si LOL
Io ti dico ciò che ho visto, lei può fare quello che le pare e piace, a me è stata TANTO antipatica.
Chris, a me quello che mi ha dato fastidio è stato il suo atteggiamento, giusto o no (ovviamente no, manco a dirlo) è stata antipatica, schifosa, da sputarle in faccia. Poi che abbia sbrodolato tante belle parole siamo capaci tutti. Certo non parli di fame del mondo con un vestito di diamanti addosso, tanto per intenderci.
Eh, già, io devo dire che preferisco che si comportino così, piuttosto (E non offendetemi) di una Dion che sembra, a volte, di plastica…
si infatti anche a me diverte vedere i conduttori nervosi e loro invece si provare a “tranquillizzarli” gli iniziano a mettere ancora più agitazione…però a non tutti può piacere
Avevo capito il commento XD Si , ma Nicki è ”pazza” 🙂 Madonna poi non lo so XD
Sono motivi diversi; se uno ascolta la Swift, non cerca le voci, cerca i testi; se uno ascolta Christina, cerca la voce; se uno ascolta Gaga, cerca l’originalità; credo dipenda tutto da cosa cerchi; io preferisco i ’90 perché la voce era messa al primo luogo (Un po’ come gli anni ’60).
Cosa c’è da spiegare? LOL Che facciano cose più mature!
Odio le canzonette così della Aguilera, mi innervosiscono proprio. 😛
Ma solo io la adoro quando si comporta così? Cavolo, è stata una delle primissime dive nel mondo della musica, riconosciamogliele qualcosa e lasciamola comportare da francesina snob; ripeto: Mariah e Madonna sono troppo simpatiche quando fanno così; voglio dire, American Idol con Mariah è stata epica per gli shades di Mariah su Nicki, lol.
Ma non doveva esserci un feat con miley nel disco di madonna (o sono rimasto indietro con Rumor smentiti tempo fa ?? LOL)
Ecco , è quello che voglio dire XD
Stai parlando con uno che in linea di massima gli anni ’90 non li sopporta (e non mi riferisco ai singoli cantanti), ma ad un discorso stilistico, tematico, musicale e sociale. I talenti ci sono anche oggi ma se si preferisce ascoltare una come la Swift che vuoi farci? Logico che non ci sia spazio per le grandi voci.
No, dai, è il peggio della CriCri quell’album!
vabbé opinioni…per me è stata abbastanza stronza se guardi l’intervista a RTL e al “Ground Journal” è stata molto meno stronza…
Speriam scherzi…
Secondo me dovrebbe proporre qualche remix tipo Ghosttown ft. TAYLOR SWIFT
XD
Sarà solo un mio parere; ma Madonna si distrugge una carriera di successi di qualità con quella canzone; e, Nicki, beh, si rovina la reputazione nascente, lol.
Bho , quando rilasciò le 6 canzoni su iTunes , fu BIM a essere più rilevante ..
ha detto che gireranno un video…spero stesse scherzando…nell’album ci sono gemme come “Messiah” e “Wash All Over Me” e te estrai la oggettivamente peggiore…
So, i went into a bar
looking for sympathy
a little company
i tried to find a friend
it’s more easlily said
tr’s always been the same
This time of modern flop
is not for me
this type of modrrn flop
is not for free
Invece secondo me non avrà molto successo quella canzone e mi dispiace ma “Feat Nicki” non equivale a successo assicurato lol
LFL io la ritengo molto radiofonica, ma madonna non viene supportata dalle radio.. forse con nicki lo sarà sicuramente di più e questa sarà la carta vincente (si spera) anche se ci sono tracce più meritevoli nel disco…
Pochissimo D:
Ah e posso aggiungere una cosa senza che nessuno se la prenda? Se io avessi avuto intenzione di comprare l’album, sicuramente dopo aver visto Fazio avrei cambiato idea.
Spiegati meglio.. XD
si è vero però non è una di quelle canzoni rappresentative…
Wait, BIM è singolo? o.o
Nicki Minaj idem, che la smetta di fare cazzate, capisco gli esordi, capisco ogni tanto, ma ste bimbominchiate non le sopporto. Dieci volte peggio una “Bitch, I’m Madonna” di una “Anaconda”.
concordo…però proprio non me l’aspettavo spero rimanga costante…
BIM non penso che flopperà .. , il nome di Nicki può aiutare e non poco.. , anche perchè è abbastanza radiofonica ecc.. Sicuramente non sarà flop come LFL XD
Sotto tutto; leggende, qualità, voci; Madonna esplose ed è la regina del pop; Mariah esplose ed è la regina dell’rnb; Whitney e Céline esplosero e sono le regine delle ballate; non c’è stata una decade paragonabile agli anni ’90, né a livello di recensioni (Ray of lights non ha una recensione sotto le cinque stelle) né a livello di voci (Mariah, Céline, Whitney, Brandy, Monica, Toni, Mary, tutte voci che uccidono le voci moderne; le ultime grandi dive tecniche sono state Beyoncé e Christina), sotto al punto di vista dei testi (Prendiamo sempre in considerazione Ray of lights, o testi come Petals di Mariah; fortunatamente abbiamo la Swift), né dal punto di vista di creatività (Ultima innovazione nel mondo della musica moderna? Mi sembra sia datata a Britney, Blackout, 2007; o, volendo, a Amy con Back to Black, mentre negli anni ’90 avevamo Mariah e Madonna e Janet e Céline e molti altri che, ancora oggi, sono considerate leggende per i loro contributi alla musica).
Poi, ovvio, se si è fissati con la musica moderna, che, a parte due-tre (?) eccezioni non è nulla di particolare, amen.
Ma, l’evoluzione della musica black, specialmente dell’rnb, e della musica pop ha avuto il picco negli anni ’90.
I novanta uccidono tutti gli anni successivi; è dai tempi di Alicia Keys che non c’è un cantante che proponga qualcosa di innovativo, escludendo la sempre nominata Amy Winehouse e Adele.
“Messiah” è un capolavoro come “HeartBreaCity” e “Rebel heart” e “Wash All Over Me” che considero la migliore del disco…
Sinceramente una ridimensionata sta bene a certi individui. A me dispiace solo perché ci sono delle canzoni veramente tanto belle in quell’album, d’altro canto se uscirà davvero “Bitch, I’m Madonna” o cazzate simili mi verrà sicuramente da dire che il flop se lo sarà meritato.
Lo Streaming così basso? :Q______________________
Così poco di streaming? :/
Beh dai…contando il fatto che il disco è finito in rete un mese prima non è un risultato così brutto!
Questi poco ma sicuro 👍👍
Ah si questo è vero.. , io avrei estratto Hold Tight. Solo che io intendevo dire : vedere Madonna che si affida a Nicki per ottenere un pò di successo con il singolo , provo orgoglio .. la queen del pop che si affida alla ”princess of rap” XD
concordo…spero che le serva da lezione e con il prossimo album cambia atteggiamento…
Che disastro, :/.
No , la sto ancora ascoltando 🙂 E non smetterò finchè non andrò a letto XD (Chissà se poi non continui ad ascoltarla con le cuffie XDXD)
110 mila fisiche e 125 mila con lo streaming…al mito sarà preso un infarto dopo che ha letto i dati…
Bellissimi questi articoli. L’album della Dion è magnifico come è magnifica la sua voce, inoltre le canzoni sono una più bella dell’altra, a me è sempre piaciuto moltissimo. “Ray Of Light” è l’album che forse più mi piace di Madonna, senza contare che la title track secondo me è qualcosa di davvero intelligente oltre che una riuscitissima traccia. Quanto alla Aguilera a me piace poco, secondo me dovrebbe dedicarsi a musica lenta, ballate.. boh, cose così; “Genie in a Bottle” io non la sopporto per esempio.
OT: Madonna dovrebbe vendere intorno alle 100 mila copie la prima settimana
Hahahaha 😂 ora è passata ??? terza volta che ascolto beautifull sinner XD
Super Bass è facile che la tenga in testa , ma …mi sta bene VVV XD
Qualcosa di scollato ed è ok 😉
Vedremo 😉
Sentiamo queste ”offese” XD Dici , non sono Iggy SZN XD
nonè stata esibita nemmeno nel Confession e nella prima leg dello Sticky….perché vogliamo parlare anche di “Bedtime Story” o di “True Blue” che non esegue dal 1987
Allora super bass (ha fatto passare la stitichezza ad una città intera potrebbe levati va va voom in testa XD)
Guarda che ti stai confondendo con gli album di Katy Perry mi sa…
Madonna che si affida a Nicki , provo solo orgoglio XD
Pound The Alarm non mi entra , Baby la odio , l’unica canzone che mi piace di Bieber è Beauty and a beat (con Nicki) XD
Céline Dion rules; quella donna era al top giusto in quel momento, Madonna viene seconda per me, nonostante sia oggettivamente un album migliore, e poi Christina, che, per me, rimane il suo album più commerciale e meno personale; è la parte sugli album più venduti degli anni ’90 che preferisco, i migliori anni della musica per quel che mi riguarda!
E questi tre capolavori ne sono l’ennesima dimostrazione.
Sicuramente …. da dea XD
Allora Pound the alarm altrimenti dai una views al video di Bieber baby XD (sono troppo poche 😂😂😂)
Sotto quale aspetto? Le vendite? Seriamente non ho capito.
Hahahaha XD Proprio cattivo.. , adesso per punizione vai dietro alla lavagna con la faccia sul muro e ascolta UF per 10 volte XDXD
Infatti ha detto Madonna che girerà il video di BIM , quindi sarà singolo (non si sa quando) XD
I tried to be the best
I guess i did it wrong
that’s why i wrote this song
This type of modern flop
is it for me
Starship è difficile che mi entri in testa XD Bravo , hai indovinato , abbiamo parlato io e Hamish e allora mi è venuta voglia di Va Va Voom è così… l’inferno , sono a quote 11 volta XD Ora che ci penso doveva essere una hit , ma anche mezza-hit va bene XD
Sì mi ha “rovinato” quel capolavoro di RH si la colpa è dei leak selvaggi che purtroppo porta a questo… spero almeno nella costanza anche perché è un bell’ album… secondo me dovrebbe punzone sul feat con la minaj per aumentare le vendite anche se il pezzo non è il massimo XD
Frozen è un capolavoro!
Però perchè non la canta più nei suoi tour? Speriamo che nel RH tour la inserisca nella scaletta insieme magari a Sorry, La Isla Bonita e Like A Virgin (senza usarle per gli interlude o proprio scartandole).
Hahahahah XD 😂 prova con… mmmm starship (stupenda *-* di sicuro sarà peggio ma almeno non hai va va voom in testa XD questo ti è capitato perché oggi hai detto che hanno fatto bene a sostituirla con starship LOLOLOL 😂
Sì la numero uno è quasi sicura (spero non ci siano relase a sorpresa) comunque è un vero peccato che siano così poche le copie anche perché lei si sta impegnando con la promozione…peccato
si il debutto alla 1 è sicuro…
Happy? XD Io la odio , se la ascolto mi rimane in testa per tutta la vita , un pò come Shake It Off , non voleva uscire dalla testa , poi è uscita.. , si ma se continuo così la canzone schizza alla prima posizione della mia classifica di Spotify , sono 8 volte che la sto ascoltando XD
Hahahahhaha mi era capitata la stessa cosa con whip it e ora me lo sta facendo drunk in love di beyoncè XD priva ad ascoltare altro… comunque un altra canzone orecchiabile e che ti rimane in testa oppure usa happy (ti farà passare la voglia di ascoltare qualsiasi cosa per mezz’ora LOLOL)
Hahahaha XD Sai che sono entrato in fissa con Va Va Voom? O.o , la sto ascoltando continuamente da 15 minuti XD Ho sempre l’intro e il ritornello in testa , ti prego aiutami XDXD
Tanto non serve a nulla LOLOL Che senso ha la sua esistenza (il don’t like) XD
Ok XD
Io di Kworb non mi fido XD
fidati di me e delle mie previsioni ahahahha
Alcuni mi hanno detto che “me la tiro” perchè metto il punto alla fine della risposta LOL Comunque credo di usare abbastanza la punteggiatura, le emoticons non tanto LOL
Esagerato XDXD
le copie sono veramente misere…… Comunque credo che almeno 25/30 mila copie in Italia le faccia
Perchè non fate una classifica dove inserite i migliori album dal 2010 fino al 2015 (secondo le vostre opinioni)? Sarebbe interessante 🙂
Si, sono permalosa questo è vero LOL
Però come ho detto sotto è il mio modo di scrivere che mi fa risultare ancora più “snob” anche perchè ti assicuro che son tranquillissima.
The Power Of Love e Frozen >>>>>>>
Per la prima volta ti metto il don’t like , cattivo XD
Sono calmissima LOL
Lo ripeterò all’infinito è il mio modo di scrivere che sembra “arrogante” o da “incavolata” ma non ci posso far nulla non so scrivere diversamente.
Ma no…. adesso sarà la promozione da Ellen a fare miracoli!
Prima Living for love non sfondava perché non era stata inviata alle radio, poi perché non aveva il video, poi la promozione ai Grammy…..
LIVING FOR FLOP, NOT GONNA STOP
ma non capisci che Chris scherza…stai più calmina
Hahahaha XD Comunque , secondo me , le 300k copie mondiali non le supera.. , un vero peccato. Negli USA la promozione da Ellen dovrebbe fare un effetto ”piacevole” , si presume…
appunto non è stato mica stroncato…
Mica poco XD
si spero che venda bene qui in Europa e che sia costante è l’unica cosa che oramai si può sperare
Si , ma quello di Madonna è un fanbase molto solido.. , anche se ci sono stati i leak.. , i madonnari si comprano lo stesso la copia fisica.. no?
Un vero disastro… BJ ne ha vendute 110k senza promozione… (esempio) .. non ci posso credere… 115? Sei sicuro?
confermate anche da chart news…disastro…
Non è questione di sfiga ma analizzo i fatti.
Puoi gufare quanto vuoi tanto io, guardando l’andamento generale delle cose, so che Justin le cifre mostruose a questo giro se le sognerà, e te lo dico con largo anticipo proprio. Non penso sarà ai livelli di vendite di Madonna ma di sicuro non farà numeroni neanche lui, poco ma sicuro. E comunque devi tirare in ballo sempre persone che non c’entrano un cavolo bollito.
Cosa???????????? 115??? O.O OMG , omg! Perfino BJ senza promozione ne ha fatte 110k , no guarda , sono sconvolto D:
Sarebbe???
Mi spiace per i “madonnari” che ora si prenderanno frecciatine da ogni parte però, magari, imparano la lezione per la prossima volta ed invece di fare i “fighi” penseranno bene a cosa scrivere.
si avevi ragione LOL io non me lo sarei mai aspettato speriamo che si rialzi con la promo da ELLEN…
Non conosco nessun album (tranne quelli di Madonna) XD OT: sono entrato in fissa con Va Va Voom , è possibile che in testa ho sempre l’intro? Che qualcuno mi aiuti XD
intanto 70/100 secondo metacritic…
i pre-order non sono di certo solo negli USA…ed io è da un po’ che so che quella voce è falsa visto che kworb nella colonna con dove era scritto 400 mila erano semplici punti che il sito attribuisce non so in base a cosa (in effetti l’album dei Coldplay che ha venduto circa 4 milioni di copie era dato a 5 milioni di punti)
O forse è colpa del fatto che Madonna ha un appeal paragonabile a Carly Rae Jepsen ora come ora? E che l’album è stato bocciato da tutta la critica? E che living for flop è stato un FLOP COLOSSALE?
Mi spiace fare la parte della sbruffona ma in questo caso devo proprio visto che me ne sono state dette di tutte i colori per le mie previsioni. Io l’avevo detto!
speriamo…
#rebelflop
Ma non c’erano i fantomatici 400.000 preorder? Ahahahahaha
lo so…
Che peccato però…
Quante? Rebel Fart is a Rebel Flop?
anche a me però è disastroso…ìo non penso che nel mondo possa vendere molto di più…17 mila sono state vendute in Francia…25 mila sono previste negli Uk che sono 2 dei più importanti mercati europei in Italia pure ne venderà circa 20 mila…se raggiungesse le 350 mila è un miracolo…
In USA 115mila sono ben poche D:
Ma secondo me nel mondo venderà molto più di 350mila, in USA da American Life non è mai andata benissimo come nel resto del pianeta. Vabbè, aspettiamo dati ufficiali anche se a dire il vero le vendite non mi interessano più di tanto…
4 copie: una madonna, una lola, una la spears e una gaga per trovare pezzi da plagiare
hits daily double dice massimo 115 mila (senza streams)…disastro…se è così mondiali saranno sulle massimo 350 mila
Da quando l’ho scoperto avrò sentito Ray Of Light milioni di volte e ogni volta sembra di sentirlo per la prima volta. E’ il mio disco preferito in assoluto, le atmosfere tese e rilassanti allo stesso tempo, i testi meravigliosi, i suoni totalmente nuovi e la voce di Madonna (che non avrà un estensione formidabile ma ha una capacità interpretativa enorme e questo disco ne è la dimostrazione) lo rendono secondo me il suo capolavoro, l’apice della sua carriera artistica. Sembra assurdo ma anche se è uscito ben 17 anni fa suona fresco e moderno anche oggi.
Di quanto si parla? E mondiali si sanno?
chris le cifre al debutto in USA sono agghiaccianti….
Ray of light sembra quasi di un altro pianeta rispetto agli altri (pur bellissimi) 2 album. Difficilmente al giorno d’oggi ci sono ancora artisti pop che si contaminano e sperimentano con così tanti generi diversi come ha fatto madonna con Ray of light.. trip-hop, ambient, drum’n bass, techno, house, garage, elettronica, minimal.. tutto fuso insieme al magico tocco pop molto personale di Madonna.. album unico e inimitabile.
l’album della Dion lo reputo veramente bellissimo ma per me (sono sicuramente di parte) “Ray of Light” tra questi tre è sicuramente il migliore…l’ennesima metamorfosi il coraggio di ritornare dopo 3 anni e mezzo con un album dal sound del tutto nuovo per Madonna…testi personali e sinceri e video estratti dall’album veri e propri capolavori…Madonna con questo album ci ha regalato uno dei picchi più alti della sua carriera e quando ascolto questo album sono fiero di essere suo fan…l’album dell’Aguileira è tra i migliori album teen-pop usciti in quel periodo e lo reputo tutto sommato un ottimo prodotto…
si vedrà 🙂 speriamo di andare anche su altre decadi, ma ovviamente gli anni ’90 son stati unici sotto questo aspetto.
Ma tratterete sempre solo gli anni novanta? Perché sarebbe bello anche vedere altre decadi.
Comunque bell’idea, conosco poco Celine ed è sempre bello scoprire cose nuove sugli artisti.