Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Alessandra Amoroso in arrivo il nuovo album: pronta a scalare le classifiche

La cantante salentina Alessandra Amoroso in studio per ultimare le registrazioni

Per Alessandra Amoroso, voce inconfondibile della musica italiana è arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo.

Secondo indiscrezioni già ad agosto dovremmo poter ascoltare il primo singolo del suo nuovo album.

Il titolo del nuovo lavoro è ancora top secret, ma la stessa cantante ha lasciato intendere attraverso un’intervista al TG2 cosa attenderci:

 Vorrei che questo nuovo progetto potesse riprendere le stesse orme di Vivere a Colori

Reduce dagli impegni sul palco di Amici e dal concerto per Pino Daniele “Pino è”, dove ha sorpreso tutti con la sua splendida voce, ha pubblicato di recente un’immagine di se in studio per far sapere alla sua Big Family che sta per tornare.

Dopo 11 dischi di platino, la giovane artista scoperta dal talent Amici e dopo quasi un anno di intenso lavoro in studio è pronta a raccontare nuove storie con brani all’altezza dei precedenti.

Pare abbia selezionato personalmente per questo nuovo album i brani tra tutti quelli ricevuti da autori diversi.

L’idea è quella di selezionare le collaborazioni per poter realizzare un’opera quanto più vicina a ciò che intende trasmettere, in linea con le aspettative dei suoi sostenitori.

Tra i produttori troveremo Tony Maiello, che collaborerà per la prima volta con la cantante. Federica Camba e Daniele Coro, autori di Immobile e altri brani della cantante salentina.

Alessandra impegnata anche con la sua Onlus Big Family in una raccolta fondi per beneficenza, ci darà un assaggio del nuovo album entro l’ultima settimana di agosto con la pubblicazione del primo singolo per poi rilasciare l’album solo a fine ottobre.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!