Anticipato dai singoli Growing pains, A little more e Trust my lonely, il secondo album di Alessia Cara The pains of growing verrà pubblicato il 30 novembre, nel frattempo la cantante svela cover e tracklist del disco
Dopo tre anni dall’esordio con il singolo Here, con cui ha raggiunto la posizione numero 5 nella Billboard Hot 100, e dall’acclamato album di debutto Know-it-all, Alessia Cara ritorna con una nuova fatica discografica, anticipata dai singoli Growing pains, uscito lo scorso 15 giugno, A little more, rilasciato l’11 luglio in occasione del suo compleanno, e Trust my lonely, pubblicato il 5 ottobre, che hanno avuto un tiepido riscontro da parte del pubblico.
Il secondo album della cantante canadese si intitolerà The pains of growing e uscirà il 30 novembre, come annunciato dalla stessa Alessia Cara tramite i suoi profili social qualche giorno fa.
La cover la ritrae con un completo oversize e la cravatta, proprio come nella cover del primo pezzo Growing pains e nel video dell’ultima canzone Trust my lonely, ad evidenziare il passaggio all’età adulta.
Ecco la tracklist dell’album:
- Growing Pains
- Not Today
- I Don’t Want To
- 7 Days
- Trust My Lonely
- Wherever I Live
- All We Know
- A Little More
- Comfortable
- Nintendo Game
- Out Of Love
- Girl Next Door
- My Kind
- Easier Said
- Growing Pains (Reprise)
Come si può evincere dal titolo e dai primi due singoli rilasciati, si tratta di un lavoro più introspettivo e più maturo, come ha ammesso la stessa cantante:
Se lo ascolti tutto, sembra davvero vi sia un cambiamento e puoi vedere quali sono questi cambiamenti e dove erano, e dove ero io.
Per quanto riguarda il sound Alessia Cara ha affermato:
Dal punto di vista sonico, è un po’ più maturo e un po’ più coeso. Sembra un album più completo.
Che aspettative avete riguardo a questo secondo progetto della giovane artista canadese? Pensate riuscirà ad ottenere altri grandi successi del calibro di Here?