Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

A breve l’antologia di Phil Collins, Laura Pausini l’unica italiana presente

Arriverà a settembre e al suo interno vi saranno tutte le collaborazioni del cantautore britannico, tra cui quella con la più famosa cantante nostrana odierna

0

Chi se non lei poteva essere l’unica cantante italiana ad aver collaborato con l’ex componente dei Genesis?

Si intitolerà Plays well with others il cofanetto contenente tutti i featuring di Phil Collins, in uscita il 28 settembre.

Si compone di quattro cd e al suo interno vi è anche la canzone da lui scritta per l’artista romagnola, Looking for an angel, contenuta nell’album di Laura La mia risposta, uscito nel 1998. Ecco il video dell’esibizione live:

Inoltre è una tra le pochissime artiste femmine ad aver avuto l’occasione di collaborare insieme a Phil Collins: oltre a lei, Chaka Khan, Frida Abba e Annie Lennox.

Tra le 59 collaborazioni complessive troviamo, fra gli altri, Eric Clapton, George Harrison, Tony Bennett, Bryan Adams, Robert Plant, Quincy Jones, Joe Cocker, David Crosby, Peter Gabriel.

Laura ha pubblicato il suo tredicesimo album Fatti sentire lo scorso 16 marzo, anticipato dal singolo Non è detto, ottenendo un buon successo sia in Italia, dove è stato certificato disco di platino, sia a livello mondiale: nella prima settimana è risultato essere il decimo album più venduto al mondo, con 49mila copie distribuite.

Un’altra soddisfazione che si è tolta è quella di essere

la prima donna di sempre ad esibirsi al Circo Massimo di Roma, con ben due date, il 21 e il 22 luglio.

Un grande onore per quella che è probabilmente una tra le migliori cantanti donne nel panorama musicale italiano odierno e non solo, voi cosa ne pensate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.