Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Ariana Grande 5 canzoni da scoprire | prima parte

Ariana Grande è una delle cantanti più popolari del momento, e nel giro di poco più di un anno è riuscita a dominare le charts americane e mondiali.

Tutto cominciò con l’album “Yours Truly”, rilasciato nel 2013 che ha debuttato alla #1 della Billboard 200 e ha donato ad Ariana la sua prima hit, “The Way”.

Ariana-Grande -Photoshoot-2014--01

Circa un anno dopo poi arriva il suo secondo sforzo discografico “My Everything”, anch’esso ha debuttato in vetta alla classifica degli album.

Tuttavia, ricordiamo questo disco soprattutto perché è stato quello che ha fatto conoscere Ariana a tutto il mondo con numerose hit, tra cui “Problem”, “Break Free”, “Love Me Harder” e “Bang Bang”, insieme a Jessie J e Nicki Minaj.

Il genere prediletto di Ariana è sempre stato l’R&B, e lo troviamo molto presente nel primo album e, in maniera meno concentrata, nel secondo.

In questo articolo volevo farvi conoscere alcune tracce sicuramente meno note, ma che per me rappresentano completamente la persona di Ariana. In particolare, ad ogni canzone ho assegnato una qualità che rappresenta la sua personalità.

“Pink Champagne” unreleased da “Yours Truly”

La prima traccia che vi presento si chiama “Pink Chapagne”, una canzone che sarebbe dovuta entrare nell’album di debutto di Ariana, poi scartata. Dovete sapere infatti che Ariana è stata impegnata nella scrittura del primo album dal 2010 al 2013, questo perché inizialmente la casa discografica voleva farle intraprendere la strada del bubblegum pop, causando chiaramente il suo disaccordo, tanto che ad un certo punto tutto il materiale fatto venne gettato via per ripartire da zero.

Questa canzone fa parte di questo gruppo, è un incrocio fra rnb e teen pop, personalmente la trovo molto carina, e credo che anche Ariana la pensi come me, visto che è stata inserita nella scaletta dell’ Honeymoon Tour.

Il testo è un inno alla libertà e al divertimento

Scream it so loud, they’ll hear us in LA, poppin’ like pink champagne” 

Nel mio percorso rappresenta la SPENSIERATEZZA di Ariana.

“Emotions” cover della canzone di Mariah Carey

Questa non è decisamente una canzone di Ariana Grande, ed in un blog esperto come Rnbjunk è impossibile non conoscere questa canzone di Mariah.
Per Ari infatti Mariah è sempre stata una musa, si è sempre ispirata a lei nei suoi lavori, e ha voluto renderle onore con questa cover, riuscita veremente bene.
Questa canzone è impegnativa da interpretare, ma per una voce come quella di Ariana non ci sono stati grandi problemi.
Lei infatti è una delle poche insieme a Mariah, nella scena attuale, a possedere il famoso “whistle register”.

Sul testo c’è poco da dire, lo conosciamo tutti, si deve solo ascoltare.
Nel mio percorso, “Emotions” rappresenta la FORZA di Ariana.

“Honeymoon Avenue” dall’album “Yours Truly”

“Honeymoon Avenue” è la traccia che apre il disco “Yours Truly”, ed è probabilmente la mia preferita di tutta la discografia di Ariana.
La canzone parla di una relazione che sta prendendo una brutta piega, e così lei fa appello a lui per chiedergli di ritornare al periodo in cui stavano benissimo, la “Honeymoon Avenue” appunto.

Il testo è fondamentalmente una metafora in cui i due impersonano una macchina che sta prendendo la strada sbagliata

“Stuck in the same old lane, going the wrong way home”

A voi l’ascolto di questa perla, che per me rappresenta la SPERANZA di Ariana.

“Tattooed Heart” dall’album “Yours Truly”

Questa canzone, “Tattooed Heart” appunto, è una di quelle che spiccano di più in tutto l’album.

La canzone è una bellissima dichiarazione d’amore, dove Ariana dice che non importa se sei povero “You don’t need a lot of money”, l’unica cosa che vuole è il suo amore, e, come si evince dal titolo, il suo nome tatuato sul cuore di lui.

Ariana dice che può anche non durare per sempre, ma finché una parte di lei sarà dentro a lui, vuole essere sempre presente.
Buon ascolto, questa canzone rappresenta l’Ariana ROMANTICA per me.

“My Everything” dall’album “My Everything”

Title track e ultima traccia dell’album, il nostro percorso si chiude con questa splendida ballata, dedicata alle persone importanti in tutta la nostra vita che non ci sono più.

Ariana si rende conto di quanto fosse importante questa persona soltanto ora che l’ha persa e, frustrata dal dolore, rimpiange le cose che avrebbe potuto fare prima che se ne andasse. Una frase che mi ha molto colpito è: “Pain is just a consequence of love”

Trovo questa canzone molto commovente, e quando la ascolto mi viene sempre da pensare a quanto i legami con le persone siano importanti
La canzone nel mio percorso rappresenta la parte PROFONDA di Ariana.

Si conclude così questo viaggio fatto dentro alle canzoni di questa artista, una ragazza spensierata, forte, piena di speranza, romantica e profonda, che in qualche modo è entrata a far parte della mia vita. Grazie a tutti voi per aver letto questo articolo, spero vi sia piaciuto!

– Pubblicato da Cristian –

Vuoi inviarci una tua recensione, una tua lista? Scrivici ad info[at]rnbjunk.com

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!