Il 2020 non é un anno felice, non lo é per la musica che ha dovuto cambiare molti piani, non lo é per i concerti, e non lo é nemmeno per i dancefloor. Ma qualcosa di buono questo 2020 ce lo sta offrendo:
Contenuti dell'articolo
La rivincita delle collaborazioni femminili!
Mai come in questo 2020 si registrato tante collaborazioni femminili, e mai come in questo anno le collaborazioni femminili finiscono per diventare dei successi da numero 1.
Il 2020 é infatti il primo anno nella storia della musica che ha visto ben 4 canzoni di collabo tutte in rosa finire direttamente alla numero uno della Billboard Hot 100.
Lady Gaga ed Ariana Grande sono riuscite nell’impresa con un brano totalmente Pop. Ibrido invece Say So di Doja Cat con Nicki Minaj nel remix che é arrivato anch’esso alla numero 1. Megan Thee Stallion e Cardi B, come pure con Beyoncé hanno piazzato brani Urban al top della classifica.
Ecco le 4 collaborazioni femminili che hanno raggiunto la vetta della hot 100 quest’anno.
Say So di Doja Cat con Nicki Minaj
Rain On Me di Lady Gaga ed Ariana Grande
Savage di Megan Thee Stallion feat. Beyoncé
WAP di Cardi B e Megan Thee Stallion
Non solo é un anno di rivincita per le collaborazioni femminili, ma se vogliamo specificare é un anno di rivalsa per le rapper donne, con Doja Cat, Nicki Minaj, Cardi B, e Megan Thee Stallion (ben 2 volte) che riescono ad imporsi nelle classifiche con grande facilità.
Una rivincita per le donne, per la urban, per le afroamericane. Ovviamente non stiamo a discutere sul contenuto dei brani citati, WAP per esempio é una track assolutamente catchy e divertente, ma che ha portato dietro diverse polemiche a causa del video musicale e del testo altamente volgare.
Speriamo sia solo l’inizio di un’annata di grandi collaborazioni femminili, ne vorreste vedere qualcuna in futuro tenendo conto che Rihanna, Adele, Ariana e tante altre artiste stanno preparando il loro ritorno in scena?