Il make-up usato in “Rain On Me” spopola già sul web!
Uscita solo ieri, la collaborazione tra Lady Gaga e Ariana Grande, “Rain On Me”, sta già facendo faville!
Ogni aspetto di “Rain On Me” sembra essere stato curato e scelto per garantire successo al brano, non solo dal punto di vista musicale!
Non c’è infatti classico del pop che non sia accompagnato da un fenomeno di costume o da una nuova moda!
Basta pensare alle innumerevoli tendenze lanciate da Madonna nel corso della sua carriera, o alle codine di Britney Spears in “Baby One More Time” o a parrucche e rossetti color pastello usati da Nicki Minaj a inizio carriera!
Questa volta pare che sia il turno di un dettaglio del make-up sfoggiato da Ariana Grande in “Rain On Me”: il bellissimo eyeliner bianco usato nelle scene finali del video!
Questo tipo di eyeliner, chiamato eyeliner grafico, colpisce effettivamente subito lo spettatore poiché amplia lo sguardo di Ariana, conferendo più intensità e fascino!
Artefice di questo trucco è stato l’americano Michael Anthony, make-up artist già conosciuto nel mondo del pop grazie a collaborazioni con Katy Perry e Rita Ora.
L’eyeliner grafico bianco sta già spopolando tra le fan di Ariana e la stessa cantante lo ha sfoggiato nei suoi ultimi post Instagram!
Anche il make-up artist ha deciso di celebrare il successo di questa sua intuizione, pubblicando sui suoi profili social due bellissime immagini della Grande tratte dal video di “Rain On Me“.
Siamo di fronte a un nuovo fenomeno di costume e bisogna dire che era diverso tempo che un brano pop non aveva un impatto talmente potente da coinvolgere anche il settore beauty!
Ci aspettiamo che Lady Gaga approfitti di questo successo e decida di includere presto un eyeliner bianco nella sua linea di make-up Haus Laboratories…si tratterebbe sicuramente di una mossa molto astuta e redditizia!