Contenuti dell'articolo
Ariana Grande accusata di plagio, la cantante nei guai per 7 Rings
Ariana Grande é stata accusata di plagio da un rapper per il suo brano 7 Rings! TMZ riporta che il rapper sconosciuto ai più Josh Stone (da non confondere con la cantante Joss Stone), ha inoltrato una richiesta di risarcimento per il plagio di una canzone scritta da lui “You Need It, I Got It”.
Secondo l’accusa la canzone scritta dal rapper 2 anni prima di 7 Rings, avrebbe quasi lo stesso ritornello di quella di Ariana “I Want It, I Got It, I Want It, I Got It”, con la sua che invece dice “You Need It, I Got It, You Want It, I Got It”, nonché ci sarebbero somiglianze anche a livello di metrica e lunghezza delle frasi.
Non solo, Josh avrebbe avuto contatti con Universal Music e Tommy Brown (collaboratore di Ariana) nel 2017, avrebbe proposto la canzone, ed etichetta e management si sarebbero appropriati dell’idea senza citarlo o risarcirlo in alcun modo.
Ecco le due canzoni a confronto:
Ora Josh pretende un risarcimento per 7 Rings, sul quale ovviamente vuole trarre profitto. Vedremo cosa succederà e se veramente 7 Rings verrà messa sotto accusa di plagio.
Questo tipo di cause sono sempre più frequenti negli ultimi anni, sembra che diverse etichette e producer prendano spunto da artisti della rete senza poi però dare loro alcun “bonus”.
Secondo voi la canzone 7 Rings é un plagio, o il rapper prentende troppo?