Ariana Grande sta già bruciando i record con il nuovo singolo Positions.
La cantante americana é riuscita ad arrivare in soli due minuti alla numero 1 della classifica iTunes americana! Si tratta del brano musicale che ha ottenuto questo risultato nel tempo più basso in assoluto nella storia della musica.
E non é finita, i numeri di Streaming potrebbero domani fare segnare già un nuovo record per questa che oggi come oggi é la regina delle hit Pop negli USA.
Positions è il brano che anticipa l’omonimo sesto album di Ariana Grande. Ancora una volta alla produzione troviamo Tommy Brown, storico braccio destro della cantante. C’era il suo zampino dietro Thank U next, giusto per citare l’ultima creazione con la Grande.
Ariana anche questa volta stupisce per il tempismo con cui si rigetta nella mischia. La sua produzione sembra inarrestabile e negli ultimi anni non manca mai una sua hit in classifica.
Il brano apripista si presenta con un sound alternativo a quanto sentito nell’ultimo album della Grande.
I suoni sono levigati e sinuosi, non esiste una linea di basso prorompente, ma una melodia continua e accattivante che sembra rivisitare il pop made in Usa della più ispirata Mariah Carey, per citare la più grande musa sul genere.
Positions è tanto esplicita e tosta nelle liriche quanto dolce e sensuale nella base.
Su tutto spicca una conferma, la suadente e vellutata potenza del timbro vocale, inarrivabile, di Ariana.
Il brano è costruito su di un articolato tessuto ritmico in cui la stessa voce della cantante si armonizza in cori r’n’b che trovano massima espressione nel ritornello, catchy quanto basta.
È un nuovo capitolo della carriera di questa “piccola” grande diva. Scopriremo presto se il resto dell’album batterà questa strada o virerà su altri generi.