Ottime notizie in arrivo per Ariana Grande, la quale molto probabilmente riuscirà a guadagnarsi la vetta della Billboard 200 per la terza volta consecutiva. “Dangerous Woman”, il terzo disco di inediti della cantante, uscirà venerdì 20 maggio, ma Hits Daily Double ha già reso note le previsioni di vendita dell’album, che sono tutt’altro che negative!
“Dangerous Woman” dovrebbe a debuttare direttamente al primo posto della classifica statunitense con ben 150.000 copie in pure vendite, che dovrebbero arrivare intorno alle 190.000 conteggiando anche gli streaming. Un risultato perfettamente in linea con i precedenti debutti di Ariana: il suo primo disco in studio, “Yours Truly”, debuttò con con 138 mila copie, mentre “My Everything” riuscì ad arrivare a 169.000 copie nella sua prima settimana.
Quello di “Dangerous Woman” è dunque un grandissimo risultato considerando i tempi che corrono e soprattutto se si pensa al fatto che i due singoli “Focus” e “Dangerous Woman” non hanno avuto neanche lontanamente l’impatto che ebbe ai tempi “Problem”, che fu una vera e propria smash hit mondiale con risultati di vendita di gran lunga superiori rispetto a quelli di questi due singoli.
Forse la mossa di rilasciare un brano al giorno alla radio Beats 1 non è così stupida come poteva sembrare. Anzi, molto probabilmente è stata proprio questa strategia a far aumentare la curiosità nei confronti del disco (che comunque aveva raggiunto già la notevole cifra di 40.000 pre order fino a qualche giorno fa), e sicuramente gli streaming su Apple Music stanno incidendo in maniera attiva su quelle che sono le copie equivalenti previste.
Ovviamente è ancora presto per parlare, ma le stime sembrano parlare chiaro: Ariana non avrà problemi a conquistare la vetta della Billboard 200, sconfiggendo Drake e Beyoncé, cosa che Meghan Trainor non è riuscita a fare. Quanti di voi non vedono l’ora di ascoltare il nuovo lavoro di Ariana Grande?