Hip Hop - R&BRecensioni

Ariana Grande ecco il nuovo album Thank U, Next, e una mini recensione

Si chiama Thank u, Next il nuovo album di Ariana Grande, che in questo 8 febbraio attira l'attenzione completa su di se.

Rnbjunk Su Telegram

Ariana Grande ha appena rilasciato il suo nuovo album Thank U, Next

thank u next

Un disco fatto di utilizzo vocale soft, e di produzioni piuttosto blande, ma in una formula perfetta per scalare le classifiche. “Thank U, Next”, é un progetto diverso dai precedenti di Ariana Grande, specialmente ci sono contaminazioni totalmente diverse rispetto a “Sweetener”, uscito appena 1 anno fa.

Il disco comprende le numero 1 “Thank U, Next” e “7 Rings”, come pure il terzo singolo estratto “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored”, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Ariana sembra aver ripreso un po’ di qualità rispetto a “Sweetener”, per noi il suo peggiore lavoro. Di certo però il disco non si avvicina all’efficacia ed alla pomposità di “Dangerous Woman”, che rimane saldo per noi, il miglior disco di Ariana.

Coeso, lineare, questo album fa il suo dovere, ma secondo noi mancano dei peak, sia a livello vocale, che a livello di vere e proprie hits.

Le classifiche certamente smentiscono questa nostra opinione, ma le classifche vanno sempre analizzate anche in base alla concorrenza, al contesto, ed alla crescita di popolarità di un’artista.

In questo momento Ariana é Dio, e pertanto prevediamo che quest’album sarà anche tra i best-seller del 2019.

Spiccano i tre singoli tra i nostri preferiti, come pure “Needy”, “Fake Smile”, e “Bloodline”, tra i brani che personalmente preferiamo. Tralasciabile in generale questo stile di produzione molto silenziato e poco “noisy”, che però va decisamente in linea con la musica proposta oggi. Da “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored”, ci aspettavamo molto di più.

Alcuni tratti del disco ci ricordano anche un po’ le sonorità di Rihanna di qualche anno fa, con  richiami caraibici.

Un disco ben studiato, ma non il peak di prestazione di questa cantante, davvero piena di risorse, che secondo noi potrebbe fare decisamente meglio.

Voi cosa ne dite di questo nuovo sforzo discografico di Ariana?

 

Tags

ommenti

  1. credete che se c’erano altri artisti pop che pubblicavano la loro musica riuscivano quello che lei sta facendo? quando si è mai vista una donna pubblicare un album e conquistare tutte le prime posizioni quando???? mai visto che anche i maschi faticano a fare una cosa del genere l’unico è drake che poi avrebbe superato anche lui visto che lei con 12 canzoni il primo giorno ha fatto 70 milioni di visual e drake 132 milioni con 25 canzoni e poi lui aveva anche collaborazioni tra cui Michael Jackson che lei poi al momento sia di moda è vero però non è andata di moda casualmente ma grazie a thank u next

  2. ma avete sentito l’album? perché io non vedo niente che analizzi le canzoni in se, vi state basando solo sui i vostri gusti personali e per metà articolo gli fate critiche random che non hanno senso e per l’altra meta cercate di trovare scuse per il motivo per qui potrebbe fare successo… per poi finire l’accusate di aver copiare rihanna mah veramente che recensione fatta male

  3. Concordo con voi Dangerous Woman il miglior album che mi ha avviconato alla cantante…
    Ora ascolterò quest’ultimo vediamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close