Ariana Grande: sconfessa le previsioni, ecco i numeri di vendita di Thank U, Next

Ariana Grande ha venduto più del previsto con il nuovo album Thank U, Next! La cantante sembra aver recuperato in corsa, su delle previsioni poco brillanti.

0 5

Ariana Grande ha firmato il suo miglior debutto con il nuovo album Thank U, Next

Thank U Next PRevisioni vendita

Sebbene le previsioni parlassero di 320-345mila copie nella prima settimana di vendita, Ariana Grande ha venduto di più, ed ha fatto segnare il suo miglior debutto di sempre.

La cantante di “7 Rings”, forte di diverse number 1 hit in questa Era, e di una Top 20 che vede 4 sue canzoni in rotazione, é riuscita a confermarsi come l’act pop più importante di questi ultimi mesi.

Thank U, Next arriva alla numero 1 nella Billboard 200 Albums Chart con 360mila copie vendute, secondo Nielsen Music. Il disco é il miglior debutto Pop dell’ultimo anno, e si tratta del suo quarto album numero 1.

La cifra reale di vendita é di 116 mila copie fisiche, ma Ariana Grande si dimostra essere una delle cantanti più di successo quando si parla di streaming, dimostrando come il suo pubblico sia un target giovane che predilige lo stream sulle piattaforme musicali.

Thank U, Next, diventa l’album in streaming più importante in ambito Pop, superando anche Ed Sheeran con il suo Divide, che registrò streaming pari a 126,7, e diventa anche il disco con maggiore streaming in una settimana da parte di un’artista femminile.

Numeri davvero buoni, nonostante il disco sia secondo noi inferiore rispetto ad alcuni sforzi precedenti della Grande.

 

Commenti
Caricamento...