Spesso i talent show non sono l’unico modo per arrivare al successo, ad Arisa fu negato il provino per Amici.
In Italia i Talent Show sono una vetrina televisiva molto importante per arrivare al successo e presentare il proprio talento. Ma se ci sono tanti artisti che non trovano fortuna benché abbiano vinto un talent, ve ne sono altri che sono stati scartati ma sono arrivati a grandi traguardi.
Arisa, talento indiscusso della musica italiana, che ha cantato brani famosissimi come La Notte e Sincerità, si era presentata ad Amici di Maria De Filippi, ma non fu nemmeno provinata perché giudicata poco telegenica.
La notizia é arrivata alla stessa Maria De Filippi, che ora può contare su di lei in giuria, e senza mezzi termini ha definito “imbecilli” quelli che non la fecero esibire.
Di fatto delle scuse direttamente dalla Queen Mary della TV italiana
Tanti anni fa Arisa venne a fare i provini di Amici e qualche imbecille alla porta non la fece entrare perché decise che non era telegenica. A me lei non arrivò mai perché aveva gli occhiali e l’avevano giudicata non telegenica. Non le fecero superare neanche la sbarra di Cinecittà. Non è che si è arresa perché non è entrata ad Amici. È andata avanti
I limiti dei talent sono moltissimi, ma in effetti c’è anche speranza di successo per chi riesce a costruirsi una strada con la perseveranza ed il vero talento, quello che assolutamente non manca ad Arisa, tra le cantanti più dotate di questa generazione musicale in Italia.