Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Azealia Banks SHOCK: Si è sbiancata la pelle! Ecco come si difende dalle polemiche…

0 14

azealia-banks

Quanto tempo poteva passare dall’ultima polemica di Azealia Banks? Poco, molto poco. Ne abbiamo viste davvero di tutti i colori: insulti razzisti, sessisti, poi omofobi (da lei che si dichiara bisex), addirittura un battibecco feroce con l’ex governatore dell’Alaska Sarah Palin e diverse aggressioni. Tante volte sono arrivate le presunte scuse e qualche settimana fa Azealia aveva stupito tutti dichiarando anche di non aver mai voluto intraprendere una carriera nel mondo rap e che era il momento di seguire le sue vere passioni, prima tra tutte il canto e le sonorità pop.

Una dichiarazione che ha lasciato perplessi, dal momento che la Banks fino a poco tempo fa aveva attaccato ferocemente tutti i cantanti di colore che avevano fatto musica pop dalle sonorità tipicamente “bianche”, optando per non valorizzare la black culture, lamentandosi della crisi dell’ Hip-Hop e quant’altro.

Ebbene, adesso la cantante, ha voluto farci sapere di essere intenzionata a sbiancarsi la pelle. Voi direte: la stessa Banks che parlava di discriminazione contro le donne afroamericane? Sì, è proprio lei.

Durante una chat live su Facebook ha parlato apertamente della sua decisione, soprattutto per difendersi dalle accuse dei suoi fans.

Sostenere che questa cosa neghi tutto quello che ho detto sulle persone di colore in America è stupido ed ignorante. Quando indossavo delle lunghe extensions voi le adoravate, dove sarebbe la differenza? Non c’è! Qual è la differenza tra rifarsi il naso e cambiare il colore della propria pelle? Se avete guardato a me come una promotrice dei diritti dei neri e la mia decisione vi fa cambiare idea allora devo chiedervi: quali sono le vostre priorità? Perchè dobbiamo curarci di quello che le persone fanno dei loro capelli o della loro pelle?”.

 

 

Non è la prima volta, ad essere onesti, che Azealia fa esternazioni di tal genere. Su Instagram aveva già condiviso una foto di un prodotto per schiarire la pelle chiamato “Whitenicious”, aggiungendo un “lo amo”.

Adesso però la conferma è arrivata, creando un putiferio sulla giovane artista. Molti suoi fans hanno dichiarato di essere oramai troppo delusi e non volerla seguire più, ipotizzando che la ragazza abbia problemi con il suo essere nera. Altri invece la difendono perchè, secondo loro, molte altre celebrità lo hanno fatto ma nessuno si è scandalizzato in quei casi. (Beyoncé?)

Nuovo mese, nuovo scandalo. Voi cosa ne pensate? Davvero Azealia Banks odia se stessa oppure no? La trovate incoerente? Da notare che fino ad un anno fa si era vantata di essere una delle poche donne di colore sulla copertina di Playboy.

Per chi fosse interessato ad altri “chiarimenti” sul suo punto di vista, può visitare la Pagina Facebook dell’artista.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.