Contenuti dell'articolo
Una storica boyband sta finalmente tornando con il suo nuovo album in studio, annunciando inedite e interessanti collaborazioni!
Sono un gruppo che può vantare quasi 25 anni di carriera, 130 milioni di dischi venduti e hit mondiali del calibro di I Want It That Way, Quit Playing Games (with My Heart) e As Long As You Love Me.
Stiamo ovviamente parlando dei Backstreet Boys, celebre boyband degli anni ’90 e 2000 che, dopo una lunga carriera costellata di successi, hanno deciso in questi mesi di ripartire da Las Vegas, dove fino al 1° luglio si è tenuta la loro residency Backstreet Boys: Larger Than Life.
Assieme alla loro serie di concerti il gruppo di All I Have to Give ha rilasciato in questo periodo diverse interviste, in cui spesso si è parlato del loro nuovo disco. Sapevamo già da quasi un anno che la band era al lavoro per il suo nono album in studio, seguito di In a World Like This del 2013, anche se poco si conosceva la direzione intrapresa dai Backstreet. Adesso però, stando alle dichiarazioni che AJ McLean ha rilasciato a Paper Magazine e a Entertainment Tonight, sono emersi nuovi particolari interessanti in merito al loro comeback discografico.
Alle pagine di Paper Magazine AJ ha rivelato:
“è solo la punta dell’iceberg – abbiamo firmato un contratto con la Rca – e adesso stiamo facendo brainstorming, parlando di idee, di direzioni, tendendo la mano ai produttori. è il nostro nono album in studio. vogliamo sicuramente tornare a un’armonia di cinque parti, il classico sound dei backstreet boys, ma siamo un po’ più maturi e cresciuti. siamo padri e siamo un po’ più vecchi, non saremo così bubblegum, ma neanche volgari. solo musica sexy e divertente”.
Sempre McLean, parlando questa volta ai microfoni di Entertainment Tonight, ha confermato in merito
ai produttori del nuovo album:
“stiamo cercando persone da cui ci siamo sentiti ispirati o che potrebbero essere stati nostri fan senza saperlo. siamo amici di tante persone. nick si sta rivolgendo a Steve aoki, Howie ha parlato con zedd, che è un nostro grandissimo fan, e abbiamo parlato anche con diplo. abbiamo fatto qualcosa anche con i chainsmokers, sono ragazzi sorprendenti”.
Inoltre, l’altro componente dei Backstreet Boys Howie Dorough ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla possibile collaborazione tra la band e un celebre produttore del mondo Pop/R&B:
“Stiamo parlando con un mucchio di produttori per vedere cosa ci risulta più sensato, e sembra avere molto senso (collaborare con timbaland, ndr) da quando nick sta lavorando assieme a lui a Boy band. siamo tutti suoi grandi fan, e non abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare insieme, così abbiamo parlato e abbiamo cercato di capire se avesse senso registrare qualcosa assieme”.
In conclusione AJ ha affermato, in merito al sound del nono album:
“posso dire con assoluta fiducia che quest’album tornerà a quanto c’è di più vero del gruppo: grandi melodie, grandi canzoni, grande armonia. non penso che ci spingeremo oltre quello che siamo. questo è quello che funziona, perciò restiamo attaccati a cosa sappiamo!”.
Vi lasciamo adesso al photoshoot dei Backstreet Boys per Paper Magazine.
Cosa ne pensate?