Contenuti dell'articolo
Mecoledì Addams é stato un fenomeno globale mai visto su Netflix che si é trasformato in un successo su TikTok
Su TikTok é la tendenza di questo dicembre 2022. Stiamo parlando del balletto che ci invita a fare Mecoledì Addams, dalla serie televisiva di Netflix (qui tutte le canzoni)
I passi bizzarri di danza auto-coreografati di Jenna Ortega nella nuova serie Netflix hanno ispirato una nuova sfida di ballo sulle note della canzone “Bloody Mary” di Lady Gaga del 2011.
Un mix di classici della Famiglia Addams e mosse da nightclub goth degli anni ’80, il ballo sta ispirando gli aspiranti studenti di Nevermore di tutte le età sui social a mettere in scena le loro migliori doti danzerecce.
Nella serie il ballo parte con “Goo Goo Muck” dei The Cramps, ma i fan lo hanno remixato impostando la coreografia di TikTok su “Bloody Mary”, che è presente separatamente nella colonna sonora di “Wednesday”. L’omaggio alla cantante di “Bad Romance” ha persino ispirato la stessa Gaga a provare il ballo virale.
Ecco un tutorial ed alcune regole per ballare Mercoledì al meglio
Il look perfetto
Abito nero, ombretto scuro e trecce nere.
La coreografia
Quando la musica sfuma, la maggior parte dei ballerini inizia a guardare la telecamera mentre le loro spalle si muovono a tempo con il ritmo. Poi arriva la parte più divertente: lanciare le braccia sopra la testa come una bambola di pezza e oscillare da un lato all’altro prima di fare una giravolta di 180 gradi. Meglio ancora se non si sbattono le palpebre, tenendo lo sguardo fisso come fa Jenna.
Per continuare, guardate negli occhi gli spettatori e muovete le braccia avanti e indietro. Fate un’altra oscillazione delle braccia con le mani strette a forma di artiglio e procedete con un movimento da un lato all’altro con i gomiti sollevati orizzontalmente. Infine, aggiungete un’altra ondata di artigli mostruosi e alcune oscillazioni libere delle braccia e avrete completato il “Bloody Mary”.