Beyoncé e Jay-Z beffati: l’album non debutta al primo posto!

0
1

Saranno anche al top dell’industria musicale, come loro stessi non hanno mancato di sottolineare recentemente, ma tant’è che il loro primo joint album, abbastanza a sorpresa, non è riuscito a debuttare in testa alla classifica album statunitense! 

Beyoncé e Jay-Z, oramai in scena come The Carters, si dovranno accontentare della seconda posizione, dal momento che sul filo del traguardo il loro Everything Is Love è stato sorpassato dal nuovo progetto della giovane band 5 Seconds of Summer, Youngblood.

Stando ai dati riportati dalla stessa Billboard, la coppia d’oro del musicbiz ha piazzato un totale di 123.000 copie (di cui 70.000 effettive – no streams), mentre il trio australiano ha registrato un buon 142.000 (di cui addirittura 117.000 effettive). Se a favore dei Carter c’è da dire che per i primi due giorni il loro album è stato un’esclusiva TIDAL, ciò non toglie il merito ai 5SOS, che in ogni caso sono riusciti a surclassare due colossi della musica, il cui progetto lanciato a sorpresa è rimasto per giorni e giorni al centro dell’attenzione globale. 

Se negli States Everything Is Love debutterà in ogni caso con la medaglia d’argento, disastrosa è la situazione in Italia (non che la cosa ci sorprenda più di tanto). Nella classifica FIMI album, infatti, il disco non ha saputo andare oltre la 21^ posizione, vendendo pertanto una manciata di copie.

Per quanto il nostro mercato non sia il massimo della rilevanza in rapporto al settore, questa resta comunque una notizia non troppo incoraggiante a due settimane dall’arrivo di Jay e Bey in Italia per le due tappe dell’On The Run II Tour

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.