Saranno anche al top dell’industria musicale, come loro stessi non hanno mancato di sottolineare recentemente, ma tant’è che il loro primo joint album, abbastanza a sorpresa, non è riuscito a debuttare in testa alla classifica album statunitense!
Beyoncé e Jay-Z, oramai in scena come The Carters, si dovranno accontentare della seconda posizione, dal momento che sul filo del traguardo il loro Everything Is Love è stato sorpassato dal nuovo progetto della giovane band 5 Seconds of Summer, Youngblood.
Stando ai dati riportati dalla stessa Billboard, la coppia d’oro del musicbiz ha piazzato un totale di 123.000 copie (di cui 70.000 effettive – no streams), mentre il trio australiano ha registrato un buon 142.000 (di cui addirittura 117.000 effettive). Se a favore dei Carter c’è da dire che per i primi due giorni il loro album è stato un’esclusiva TIDAL, ciò non toglie il merito ai 5SOS, che in ogni caso sono riusciti a surclassare due colossi della musica, il cui progetto lanciato a sorpresa è rimasto per giorni e giorni al centro dell’attenzione globale.
Se negli States Everything Is Love debutterà in ogni caso con la medaglia d’argento, disastrosa è la situazione in Italia (non che la cosa ci sorprenda più di tanto). Nella classifica FIMI album, infatti, il disco non ha saputo andare oltre la 21^ posizione, vendendo pertanto una manciata di copie.
Per quanto il nostro mercato non sia il massimo della rilevanza in rapporto al settore, questa resta comunque una notizia non troppo incoraggiante a due settimane dall’arrivo di Jay e Bey in Italia per le due tappe dell’On The Run II Tour…