Contenuti dell'articolo
Con 242 mila copie, i BTS debuttano alla numero uno della classifica album americana Billboard 200.
La Boyband K-Pop ha fatto segnare un nuovo debutto di prestigio nella classifica americana grazie al nuovo album “BE”. Il totale delle copie e streaming é di 242 mila unità, con bel 177 mila copie di vendite pure.
Sono ottimi numeri, ma forse vedendo i record infranti in Corea Del Sud, si pensava ad un debutto più alto, ed ad un vero proprio tsunami. Questo non é avvenuto.
Megan Thee Stallion entra a fare parte della top 10 debutti femminili
Si piazza al secondo posto Megan Thee Stallion con il suo album “Good News”. La rapper arriva a 100 mila copie totali, però solamente 16 mila di copie pure. Un risultato importantissimo che catapulta la rapper tra i migliori debutti femminili di questo 2020. Insomma, non solo Cardi B e Nicki Minaj, ora bisognerà fare i conti anche con Megan, che sembra avere le carte in regola per un grande successo.
Ariana Grande e Taylor Swift sempre presenti
Molto stabile Ariana Grande, che con il suo album “Positions” smercia ancora 61 mila copie, con un decremento del 18 percento soltanto, e confermando la sua stabilità in questa classifica.
Risale in Top 10 Folklore di Taylor Swift, che fa segnare 44 mila copie vendute ed un incremento del 120%, portando il totale delle vendite ad 1.9 milioni, ad un passo dal 2 x platino.