Rnbjunk
Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
Rnbjunk

Billboard 200: Zayn entra nella storia della musica

Nicola Pala by Nicola Pala
12 Marzo 2019
Reading Time: 2 mins read

Zayn Malik non fallisce. il suo debut album da solista “Mind Of Mine” debutta alla 1 della Billboard 200. Con 157.000 copie equivalenti di cui 112.000 copie vendute. Un risultato certamente più che soddisfacente per il suo debut album. Zayn diventa peraltro il primo inglese dal 1988 a debuttare alla 1 della classifica americana con l’album di debutto. Nell’88’ ci riuscì George Michael.

Come se non bastasse, un importantissimo record entra nella tasca di Malik: l’artista diventa il primo cantante nella storia della musica a debuttare alla 1 nelle 2 principali classifiche Billboard sia con l’album di debutto che col singolo di debutto, un risultato davvero storico!

Inoltre Zayn diventa uno dei pochissimi artisti che hanno ottenuto la No.1 sia in un gruppo che da solisti: parliamo di grandi nomi come Justin Timberlake, Beyoncè, Gwen Stefani (proprio la scorsa settimana). K. Michelle debutta alla 2 con “More Issues Than Vogue”, per lei 59.000 unità (54.000 copie).

Zayn_Lj_180216

Arriviamo ai nomi soliti dove notiamo qualche sorpresa. Mentre alla 3 c’è la stabile Rihanna con “Anti” (50,000, -4%), alla 4 sale Justin Bieber superando Adele. Il canadese ha ottenuto 48.000 con un incremento del 3%. Adele invece scende del 9% (47.000 copie equivalenti). Salgono alla 6 i Twenty One Pilots con “Blurryface” (41.000, +27%).

Young Thug  è alla 7 con il suo debutto “Slime Season ” (38.000, 22.000 copie vendute). Chris Stapleton scende del 6% e ottiene 31.000 copie equivalenti. La rock band Asking Alexandria guadagna la terza top 10 della loro carriera con “The Blackat” (30.000, 28.000 copie vendute). Ultimo posto nella top 10 conquistato dal redivivo “Beauty Behind The Madness” di the Weeknd (30.000, +18%).

Segnaliamo altri due debutti fuori dalla top 10: alla 12 c’è “Blues Of Desperation” di Joe Bonamassa mentre alla 15 debutta “What I’ m Feelin” di Anthony Hamilton. Boom per Sia che recupera 20 posizioni e sale alla 16. Terribile crollo per Gwen Stefani che passa dalla 1 alla 18 con il suo “This Is What The Truth Feels Like”. Ancora un debutto alla 19, è “Jomsviking” di Amon Amarth.

 

 

Comments 1

  1. Miky says:
    9 anni ago

    Vi siete dimenticati sempre George Michael che raggiunse svariati numeri uno sia con gli Wham!, il suo gruppo d’esordio..erano un duo ma va beh.., che da solista. Certo che se si guarda il puro talento..il carisma..la VOCE.. siamo veramente caduti in basso da un icona planetaria come George Michael a Zayn.. ahahaha..brividi proprio.. secondo voi ci si ricorderà di Pillowtalk o di What makes you beautiful e Live while we’re young fra 30 anni al pari di Careless whisper, Wake me up before you go go, Faith o I want your sex? LOL ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rnbjunk

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com

Su di noi

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Web Design DigitalWebFab

Seguici sui social

Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
  • Notizie e Gossip
  • Traduzioni Testi Canzoni
  • Classifiche
  • Eventi
  • Interviste
  • Esibizioni Live
  • Liste
  • Recensioni
  • Cantanti su Rnbjunk
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com