Bisogna ammettere che quest’anno le varie testate giornalistiche si sono davvero sbizzarrite nello stilare classifiche che rappresentassero questo 2015 in musica. Dopo aver letto classifiche incentrate sui brani migliori, sui video più sexy e tante altre, adesso possiamo goderci un’altra chart qualitativa stilata da Billboard.
Questa volta, però, l’argomento preso in considerazione non è la musica in sé, ma la qualità delle copertine che sono state abbinate ai vari album. Ciononostante, alle prime due posizioni troviamo comunque due degli artisti di maggior successo di quest’anno: sto parlando di Drake e Adele, posizionati in questa classifica rispettivamente con le copertine di “If You’re Reading This It’s Too Late” e “25”.
Vi proponiamo di seguito l’elenco delle cover inserite in questa classifica, partendo dall’ultima fino ad arrivare alla prima:
‘Art Angels,’ Grimes
‘SremmLifem’ Rae Sremmurd
‘Kindred,’ Passion Pit
‘Froot,’ Marina and The Diamonds
‘The Incredible True Story,’ Logic
‘Blood,’ Lianne La Havas
‘Surrender,’ Hurts
‘Currents,’ Tame Impala
‘Ratchet,’ Shamir
‘Blue Neighbourhood,’ Troye Sivan
‘Rebel Heart,’ Madonna
‘Rodeo,’ Travi$ Scott
‘M3LL155X,’ FKA Twigs
‘1989,’ Ryan Adams
‘Pageant Material,’ Kacey Musgraves
‘Caracal,’ Disclosure
‘The Album About Nothing,’ Wale
‘The Magic Whip,’ Blur
‘At. Long. Last. A$AP.,’ A$AP Rocky
‘Beauty Behind the Madness,’ The Weeknd
‘Fetty Wap,’ Fetty Wap
‘Every Open Eye,’ Chvrches
‘To Pimp a Butterfly,’ Kendrick Lamar
’25,’ Adele
‘If You’re Reading This It’s Too Late,’ Drake
Che ne pensate di questa classifica stilata da un colosso come Billboard? Vi piacciono queste copertine oppure avreste preferito che venissero inserite delle artcover diverse? Quantomeno apprezziamo che in questo caso non sono stati premiati solo i soliti noti…
Ma sono tutte oscene. Non ci credo che queste sono le migliori
Ai primi posti ne avrei messe tante altre presenti in questa classifica al posto di Drake e Adele. Meritano davvero quella di Rebel Heart, quella di Troye Sivan e quella di FKA Twigs. Mi piace anche quella dei Disclosure, anche se preferisco quella del primo album. Avrei aggiunto anche la copertina del nuovo di Chris Brown.
fanno c*gare quasi tutte
Una classifica praticamente fatta al contrario. TPAB è una genialata perche fa capire il senso dell’album in un’istantanea con gli afroamericani che reagiscono all’oppressione intellettuale e prendono il controllo dei posti di comando. Non puo stare sotto ad una foto e una scritta in questa classifica…
Spero che sia uno scherzo!
La prima è la migliore! Immagino quanto ci avranno impiegato ad aprire paint e farla.
È uno scherzo???
Bellissime copertine, anche io do molta importanza alle cover. peggiori cover di quest’anno: buzz single di sia
i primi due posti… sono seri?
Quela di drake anche se originale è brutta, quella di adele poi! Scontatissima! Mi sembra molto irrispettoso rispetto alle altre di artisti meno noti che invece sono davvero belle
Un vero peccato per Shamir…conosco solo una sua canzone quella che passavano per MTV push e devo dire che mi piaceva molto…comunque non capisco Adele e Drake nei primi due posti…gli album sono belli per carità ma le copertine le ho trovate bruttine…