Contenuti dell'articolo
La giovanissima cantante statunitense ha rilasciato il tanto atteso seguito di “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”
Venerdì 30 luglio è finalmente uscito il secondo album in studio della cantautrice statunitense Billie Eilish, progetto che vede la luce a distanza di più di due anni dal suo acclamato LP di debutto. When We All Fall Asleep, Where Do We Go? era uscito infatti il 29 marzo 2019 e ha ottenuto un successo notevole a livello mondiale, consacrando Billie Eilish come una delle artiste più interessanti e talentuose della nuova generazione.
La seconda fatica discografica della giovane cantante si intitola Happier Than Ever, ed è stata anticipata dai singoli di successo My Future, Therefore I Am, Your Power, Lost Cause, NDA. Il significato dei brani, molto intimi e personali, e il sound impiegato dall’artista, prettamente elettropop, risaltano la maturità artistica da lei raggiunta e sanciscono un significativo passo in avanti rispetto al primo lavoro.
L’album, ancora prima di uscire, aveva già registrato un nuovo record: è diventato infatti il disco con il maggior numero di pre-add nella storia della piattaforma Apple Music, con oltre 1.028.000 pre-add (si tratta del numero di aggiunte di un album prima della data di uscita).
Billie Eilish inoltre partirà in tour nel febbraio 2022 per supportare il progetto: sono presenti date negli Stati Uniti e in Europa, molte delle quali hanno già registrato il tutto esaurito. Il tour, intitolato Happier Than Ever, The World Tour, non toccherà però l’Italia, infatti non sono previste date nel nostro paese al momento.
Il disco è composto da sedice tracce in totale, scritte e prodotte dalla stessa cantautrice insieme a suo fratello Finneas, produttore discografico e cantautore anche lui, a testimoniare la vena artistica e creativa della famiglia.
Di seguito trovate la tracklist:
- Getting Older
- I Didn’t Change My Number
- Billie Bossa Nova
- my future
- Oxytocin
- GOLDWING
- Lost Cause
- Halley’s Comet
- Not My Responsibility
- OverHeated
- Everybody Dies
- Your Power
- NDA
- Therefore I Am
- Happier Than Ever
- Male Fantasy
Di seguito trovate il link per ascoltare Happier Than Ever su Spotify:
Avete già ascoltato le canzoni contenute all’interno del nuovo progetto? Quali sono le vostre impressioni sui brani e sul sound del disco?