Claude Kelly ha collaborato diversi anni fa con Christina Aguilera, per uno degli album Pop secondo noi più sottovalutati di sempre “Bionic”.
Il compositore ha lavorato a quel disco con anima e cuore, ed ha avuto bellissime parole durante questa intervista nei confronti di Christina Aguilera.
Quel periodo storico fu veramente strano per Christina, che pur avendo in mano un album Pop d’eccellenza, si ritrovò a floppare nelle classifiche in maniera inspiegabile.
Secondo Kelly il merito di questo flop é da imputare parzialmente anche ad una campagna di denigrazione da parte del celebre blogger Perez Hilton, e della popstar che in quel momento era in ascesa: Lady Gaga (amica di Hilton)
Perez Hilton in quel momento era già amico stretto di Lady Gaga, e grazie al suo potere di blogger era riuscito a mettere in cattiva luce il nuovo album di Christina Aguilera, una che fino ad allora aveva solamente sfornato capolavori multi platino.
Secondo Kelly inoltre continua a vigere un atteggiamento molto razzista da parte dei Grammy Awards, che penalizzano fortemente gli artisti di colore, soprattutto quelli che dietro le quinte lavorano come songwriter per creare dei capolavori.
Storie del passato certo, ma noi continuiamo a non spiegarci il flop di Bionic, certamente un disco brillante sotto ogni punto di vista!
Sarà vero che Lady Gaga per emergere aveva bisogno di oscurare un quel momento storico un disco come “Bionic”?
Sicuramente la pace negli anni successivi é stata fatta, dal momento che le due hanno collaborato in un remix.
#JusticeForBionic.