La cantautrice britannica Birdy è ritornata dopo una lunga assenza dalla scena musicale, il suo nuovo singolo è Open your heart e la sua quarta fatica discografica verrà rilasciata a novembre
Birdy, la cantante che nel 2011 aveva conquistato molte persone con le sue cover di Skinny love e di People help the people, è assente dalla scena musicale da diverso tempo: il suo ultimo album, Beautiful lies, è stato rilasciato più di quattro anni fa, il 25 marzo 2016.
Ma lo scorso 4 settembre l’artista ha interrotto questo lungo silenzio musicale e ha pubblicato un nuovo singolo, Open your heart, che anticipa il suo nuovo progetto, previsto per il 6 novembre 2020.
Il brano Open your heart è una ballad al pianoforte in pieno stile di Birdy, dove il connubio tra la delicata voce dell’artista inglese e i tasti del pianoforte si mescolano in perfetta armonia.
Il testo parla di una storia d’amore, in cui la cantante, rivolgendosi alla persona amata, le chiede di esprimere i suoi sentimenti, di aprire il suo cuore e di farle sentire il suo amore:
Ma non lo saprò mai, non scoprirò mai chi sei / se non mi apri il tuo cuore / fammi entrare, fammi provare / fammi sentire tutto il tuo amore / aprimi il tuo cuore
La quarta fatica discografica di Birdy, intitolata Piano Sketches, verrà rilasciata il 6 novembre 2020, e la cantante ha annunciato l’uscita di questo EP tramite un post sui suoi profili social:
Il mio nuovo album arriverà prima del 2021! Non vedo l’ora di far ascoltare a tutti voi quello che ho realizzato. Ho anche lavorato su una piccola cosa da condividere con voi prima di allora. Ho visto che molti di voi hanno chiesto a riguardo di nuova musica e spero davvero che amerete queste canzoni, sono state scritte nel corso degli ultimi anni e sono molto speciali per me. L’EP “Piano Sketches” arriverà il 6 novembre! “Open your heart” arriverà questo venerdì.
Di seguito trovate il live performance video di Open your heart:
Cosa ne pensate del nuovo brano di Birdy? Siete ansiosi di ascoltare il suo quarto progetto discografico?