Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Notizie Video Musicali

Birdy pubblica una cover del classico natalizio “Walking In The Air”

Birdy Natale

Celebre brano natalizio, reinterpreta Walking in the air in un’emozionante versione piano voce pubblicata su Youtube in occasione delle festività natalizie

Birdy Natale

È da un paio di anni che non si sente più parlare di Birdy, giovanissimo talento britannico che nel 2011, all’età di soli quindici anni, debuttò nella scena musicale con Skinny love, cover del brano dei Bon Iver che ha anticipato il suo album di debutto intitolato semplicemente Birdy e composto di sole cover di brani più o meno conosciuti dal grande pubblico.

L’interprete di Wings ha deciso di ritornare alla dimensione della cover e di condividere una versione piano voce del brano Walking in the air, scritto da Howard Blake per il cortometraggio animato The Snowman e interpretato, nella versione originale, da Peter Auty nel 1982.

Negli anni sono state realizzate numerose cover del pezzo, diventato un vero e proprio classico natalizio, nonostante non fosse nato con quest’intento da parte dell’autore. Tra le reinterpretazioni più famose vi sono quelle dei Nightwish, gruppo finlandese, e dei The Shadows, ex rock band inglese.

Anche Birdy ha deciso di condividere la sua versione del brano, con solamente il piano e la sua ugola come strumenti.

Il risultato lo potete ascoltare qui:

La cantautrice inglese precedentemente si era già esibita live con la cover di questo brano in occasione del The magic of Christmas 2016, ecco il video della performance:

L’ultima sua fatica discografica, Beautiful lies, risale a marzo del 2016 e la cantante non ha ancora rivelato nulla a riguardo della prossima era discografica. L’album ha rappresentato una svolta pop al percorso di Birdy, che si era contraddistinta con i suoi brani dalle tinte indie folk, pur conservando queste sonorità in molti suoi pezzi.

L’ultima volta che abbiamo avuto l’occasione di ascoltare materiale inedito dell’usignolo Birdy è stato in Find me, pezzo dance del gruppo inglese dei Sigma a cui la cantante ha prestato la voce.

Cosa ne pensate della cover? Attendete con ansia il ritorno di Birdy sulle scene musicali?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.