BOOM! Katy Perry annuncia il nuovo album ed il tour!

 

Il grande annuncio che Katy Perry aveva promesso per oggi è arrivato.

witness-promo

A dispetto di quanto i più pensavano dopo la pubblicazione del teaser di ieri, oggi non avviene la pubblicazione di un nuovo singolo bensì l’annuncio ufficiale del nuovo album e del nuovo tour.

Tramite una press release pubblicata sul suo sito ufficiale Katy Perry oggi conferma le voci sempre più insistenti delle ultime settimane. Il suo quarto studio album si intitola “Witness” e uscirà il 9 Giugno 2017 e sarà disponibile per il pre-order da venerdì 19 Maggio.

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Come è noto, il progetto è anticipato dai singoli “Chained To The Rhythm” e “Bon Appétit”. Citando la press release, si tratta di un progetto che, nelle intenzione dell’artista da un punto di vista delle tematiche, riflette i cambiamenti avvenuti nella sua vita e nel mondo che la circonda.

Il disco sarà supportato da un tour mondiale, il “WITNESS: The Tour” che partirà negli Stati Uniti, da Columbus, il 9 settembre.

Attualmente sono state annunciate solo le date della prima leg statunitense, ben 43, ed i biglietti saranno in vendita per il pubblico da lunedì 22 Maggio, con una vendita esclusiva riservata agli abbonati a TicketMaster prevista per il 18 Maggio.

Chiunque acquisti un biglietto per assistere ad una delle date avrà diritto a ricevere una copia del disco, in una strategia promozionale/commerciale già sperimentata in passato da personaggi come Madonna che si è dimostrata utilissima nel gonfiare il numero di copie vendute la prima settimana e a facilitare quindi un buon piazzamento in classifica.

bon-appetit-di-katy-perry-740x350

Nei prossimi giorni Katy sarà poi impegnata in numerosi appuntamenti promozionali.  Domani (16/05) sarà intervistata da Ellen DeGeneres, il 19 Maggio sarà al Tonight Show with Jimmy Fallon, sabato 20 Maggio sarà l’ospite musicale dell’ultima puntata di stagione del Saturday Night Live mentre la prossima settimana sarà protagonista di una puntata speciale del Carpool Karaoke con James Corden oltre che partecipare al BBC Radio 1’s Big Weekend in UK.

A QUESTO link l’elenco delle date del tour annunciate per gli Stati Uniti, in attesa che vengano presto rivelate anche le date per le tappe europee.

Il progetto Witness sta quindi prendendo rapidamente forma, svelandosi in ogni suo aspetto. Voi cosa vi aspettate da questo nuovo disco? Fatecelo sapere nei commenti, ormai manca poco.

 

Potrebbe anche interessarti

Commenti

  1. Ho ascoltato l’anteprima di witness di spotify e quella di katy da instagram e mi piace moltissimo!! Spero che sia un successo e la ritengo molto migliore di Swish Swish e Bon Appetit.
    Mi angoscia dover aspettare altri 16 giorni T.T

  2. Sì ma sono compresi nel biglietto, l’album è considerato un omaggio, anche a Madonna mi sa che non le contarono

  3. Già.. hai visto anche tu il video con tutti gli snippet? 😀
    Secondo me uscirà la Tracklist, magari non tutta ma almeno 4/5 canzoni si (i singoli ufficiali, i promozionali e le canzoni random)

  4. Ah bene…comunque la tracklist esce con il pre-order?Perchè c’era uno snippet su youtbe chiamato “Don’t Be Scared To Die”(Molto inquietante lol)

  5. si, tutta!
    ti dico… è bellissima
    la base è fantastica, i ritornelli (che mi sembravano poco potenti) sono quel tocco in più che mi piace un sacco e le strofe sono ben studiate. Manca solo una cosa. KATY PUBBLICALA 😉

  6. Vedo che ti piace molto commentare sui post di Katy Perry…ma ti piace almeno una sua canzone?

  7. L’hai ascoltata tutta?io ho sentito lo snippet di 17 secondi…bello però aspetto giugno

  8. Finalmente!!!😀Non vedo l’ora di stare ore ad ascoltarmelo…di debutto spero almeno 200K copie ma non so simceramente….Prism debutto con “solo”286K copie(Lei non vende tantissimo di album).Bon Appetit sta andando bene almeno su Youtube comunque.Bella la copertina promozionale

  9. questo è sicuro, è ciò che avevano fatto con JLo (AYM)
    Però sicuramente avrebbe aiutato nella produzione 😉

  10. E menomale che non ha collaborato con Dr.Luke, già mi immagino i commenti “Ke faaa??!??!?!?Cllbr kn qll k molestava kesha!!11!!111!”

  11. Ma potrò commentare dove mi pare? Cos’è che ti infastidisce tanto non capisco..Ho solamente detto che me flopperà.

  12. un disco rotto ormai. la prima parola che hanno imparato da piccoli non è stata mamma, ma FLOP.

  13. ma dubito, non avrebbe comunque senso. se uno al concerto non ci vuole andare non ci va e basta ahah secondo me una parte del biglietto conta come vendita del disco.

  14. si penso Bon Appetit sia un po’ sulla linea trash, ce n’è una un tutti gli album pop. Ci può stare alla fine ahahah ma in generale concordo, speriamo sia l’eccezione.

  15. Beh se vai a vedere Katy in tour sei un suo fan al 90%… e di conseguenza l’album lo compreresti comunque… quindi boh… :/

  16. Hahah si infatti, ma io preferirei concetto un po piu maturi in questo album… per esempio CTTR…

  17. Già…. c’è qualcosa che non mi torna…. insomma: Katy può volere bene ai suoi fan quanto vuoi, però non si mette a regalare migliaia di copie a casaccio. C’è qualcosa sotto
    Secondo me nella quota pagata per il biglietto c’è una parte destinata all’album, che verrà contata come tale da Billboard
    Altrimenti non me lo spiego

  18. Finalmente!!!☺☺☺ non vedevo l’ora!!! Mi aspetto un album sicuramente maturo e pieno di messaggi (fatta eccezione per bon appetit spero 😂)
    sono proprio curioso!
    E spererei che magari Witness potrebbe ripetere la storia di dark horse, rilasciandola come singolo promozionale e se poi va bene magari ufficializzarlo…

  19. Nel nuovo snippet esteso si sente chiaramente che gli scatti che si sentivano negli snippet sono rimasti lì e nella canzone definitiva non ci saranno. Meno male!

  20. Spero bene anch’io! Le auguro il meglio… Witness (la canzone) è meravigliosa, strofe sviluppate benissimo

  21. evvai! non vedo nulla di male visto che madonna lo aveva già fatto, rihanna lo aveva dato gratis e gaga scontato. e per tutte l’album è stato un successo!
    bellissimo il nome e il concept! katy con i capelli neri!!!
    #PURPOSEFULPOP

  22. È la demo…è anche di qualche giorno fa, io ce l’ho intera ed è praticamente uguale, spero che la versione finale sia meglio della demo visto che quest’ultima sembra sconnessa e rumorosa

  23. Mi aspettavo la canzone però oggi 🙁 a questo punto uscirà insieme al preorder, venerdì. Forse domani da Ellen rivelerà la cover ufficiale, che spero sia più bella della foto promozionale del tour looool questo tipo di photoshoot non mi fanno impazzire, li trovo triti e ritriti. Spero sia più particolare! Dall’album mi aspetto qualcosa di diverso rispetto ai suoi precedenti album, ma sempre con quel tocco che la contraddistingue. Forse venderà di meno perché meno “commercialotto” ma chi se ne frega. Mi auguro che i prezzi dei biglietti del tour siano accessibili perché mi piacerebbe rivederla 🙂

  24. 🙂
    infatti su YouTube la casa discografica l’ha rimossa subito.. è rimasta solo un’anteprima allungata (di molto, circa 40 secondi).

  25. era una delle ultime versioni, ne sono sicuro. l’unica differenza con gli snippet è nel ritornello in cui (invece della parte finale ”a scatti”) c’era un rumore tipo quello che si sente quando metti un vinile in un giradischi.

    secondo me contribuisce in qualche modo, perché regalare degli album? Magari una quota del biglietto verrà come calcolata quella destinata all’album…. per quanto possa volere bene ai suoi fan dubito molto che si metterà a regalare copie del nuovo album senza uno scopo ben preciso :/
    insomma…. l’unico fine alternativo è quello di spingere le persone a venire a vedere i concerti, però ci vai se sei fan (il 90% delle volte). Di conseguenza non servirebbe a niente, perché album o non album in omaggio ci vai comunque 😉

  26. Forse su qualche sito di leak e cose simili, su YouTube dubito :/ l’avevo scaricata non appena è uscita, qualche giorno dopo già non era più in giro. Ce l’ho ancora fissa nell’ipod 🙂

  27. no niente, sembra essere il testo vero…. boh… anche a me non convince molto da solo, però magari nella versione finale ci starà bene!
    nella canzone che ho sentito io non c’era quella parte a scatti…. :/
    si passava direttamente dal ritornello alla strofa senza queste parole a scatti, solo con un rumore strano, tipo quando metti un vinile nel giradischi…. forse non era proprio la versione finale quella che ho ascoltato io
    spero bene! era fantastica

  28. Le versioni che circolano in rete sono demo oppure fanmade, quella definitiva ha sicuramente delle differenze. Inoltre l’idea di regalare il singolo con i biglietti non contribuisce al posizionamento in classifica, poiché Billboard non conta per i primi 3 mesi le canzoni vendute a meno di 0.39$.

  29. ok bene 🙂
    probabile… in teoria il testo è rimasto lo stesso quindi vado a vedere se la mia teoria era corretta
    ti farò sapere 😉

  30. Ahh ok ora ho capito.
    Mm secondo me ha solo cambiato un po la base e quindi per quello risulta in questo modo

  31. Che le parole sono state messe al contrario
    Esempio in italiano: frase non al contrario: io sono andato a lavorare
    Frase al contrario: lavorare a andato sono io
    Così risulta a scatti 😉

  32. Allora… secondo me è la prima parte dello snippet al contrario… hanno preso la prima parte e l’hanno messa al contrario

    Sono felice per la demo, in teoria è rimasta uguale. La parte non cantata c’era anche nella versione finale che ho sentito su YouTube, anche se era corta… 🙁

  33. Aspe in che senso, non ho capito.
    Per quanto riguarda la demo la trovo invece molto bella, poi anche la parte finale non cantata la amo e spero non sia cambiata troppo nella versione finale

  34. Io la demo non l’ho ascoltata tutta, mi sembrava una versione davvero primitiva
    Comunque secondo me la parte finale è la parte iniziale al contrario, o sbaglio?

  35. Io la demo la amo.Nel nuovo snippet messo da lei su insta invece non mi fa impazzire la parte finale che è tipo “a scatti”

  36. Davvero? Se volete vi linko l’anteprima allungata
    Ti dico… rispetta ciò che mi aspettavo dalla preview
    Molto bella

  37. Un’oretta fa era su YouTube, io l’ho ascoltata li
    Il titolo era “leak – witness, KP4”
    Non so se l’hanno rimossa, volevo condividerla a un mio amico ma non l’ho trovata
    Comunque molto brevemente… è bellissima
    Ho solo trovato un’anteprima allungata

  38. Felicissimo! Si vede che alle spalle ha un team fantastico… la strategia di regalare una copia dell’album con un biglietto è geniale. Sicuramente venderà molto nella prima settimana.
    Ho ascoltato tutta Witness (e’ stata pubblicata, se cercate su YouTube la trovate se non l’hanno rimossa). Che dire? Adoro. Mi aspettavo un po’ di più dal ritornello ma vabbe… la base è SPETTACOLARE! Me lo aspettavo dalle anteprime. Però Katy, per il prossimo album chiama Dr Luke… grazie 😉
    Sono eccitato per il tour, penso che andrò a vederla
    Non vedo l’ora
    Però mi chiedo… perché tutte queste esibizioni? Witness sta arrivando? Spero sia un singolo, è molto meglio di Bon Appetit

  39. Sono quasi certo che il 19 uscirà un singolo promozionale (probabilmente Witness) che supporterà il pre-order che esibirà al SNL in coppia con Bon Appétit
    Probabilmente la tracklist sará svelata il 19 e c’è un 50% di possibilità che si esibisca anche ai Billboard Music Awards…se segue tutti questi passaggi probabilmente riuscirà a ottenere risultati almeno discreti con l’album, da cui mi aspetto abbastanza

  40. Piccolo ot
    ma del nuovo singolo di Madonna behind me che cos’è esattamente? singolo promozionale o altro??

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news