Emergono nuove indiscrezioni sul fantomatico duetto tra Britney Spears e Justin Timberlake! In un Q&A dello scorso anno, a cui Britney ha preso parte per l’uscita del suo nuovo album Glory, la celebre cantante di Toxic aveva espresso la sua volontà di incidere un brano con un suo storico ex, grande popstar di successo che 15 anni fa avviò la sua carriera solista con la grande hit Cry Me a River: stiamo ovviamente parlando di Justin Timberlake. Anche se il cantante affermò entusiasta di essere disposto a collaborare con lei, tutto sembrò subito sfumare nell’arco di pochi giorni.
Nello scorso mese di aprile, invece, altri indizi continuarono ad alimentare le voci sul presunto duetto tra la Spears e Timberlake: Timbaland (collaboratore fidato del cantante di Mirrors e presunto produttore della track) mise like a più di 100 foto di Instagram riguardanti la coppia Britney-Justin, la madre di Timberlake cominciò a seguire su Instagram Britney e Jamie-Lynn Spears, la loro madre Lynne, Kevin Federline e l’assistente della popstar Felicia Culotta e, infine, lo stesso Justin ritwittò un suo post del 2013 riguardante Cry Me a River, salvo poi cancellarlo poco dopo (puoi rileggere tutte le indiscrezioni QUI). Dopo questi avvenimenti il mondo del Pop aspettava una conferma ufficiale in brevissimo tempo, ma ancora una volta tutto si dissolse in un fuoco di paglia. In questi giorni, però, una notizia arrivata dal blog musicale statunitense Pop University sembrerebbe ancora una volta confermare l’esistenza del fantomatico duetto tra Britney Spears e Justin Timberlake.
Stando a quanto riportato da un podcast del loro sito e anche da BreatheHeavy.com, le due autrici del blog americano, che si trovavano tra il pubblico del nuovo talent show della ABC Boy Band, hanno colto l’occasione per fare alcune domande a Timbaland, che ricopre il ruolo di giudice nella trasmissione, durante una pausa pubblicitaria. Ad una domanda cantilenata sul nuovo brano della coppia “Justney”, il noto produttore avrebbe prima equivocato, pensando si parlasse solo del nuovo album di Justin (in uscita il prossimo anno), per poi capire che si stavano riferendo al duetto. Le due ragazze del blog Pop University affermano:
“I suoi occhi si sono spalancati quando ha realizzato cosa stavamo dicendo. Ha girato la testa a fianco perché sapeva alla perfezione a cosa ci stessimo riferendo, e con gli occhi ci diceva: ‘Oh, sta arrivando'”.
Come riporta anche il sito BreatheHeavy.com le due autrici, per avere una certezza ancora più salda, hanno chiesto ancora una volta se esistesse effettivamente un duetto tra Britney Spears e Justin Timberlake prodotto da lui. Timbaland, questa volta a voce, ha risposto:
“Sì… sta arrivando”.
Anche se possiamo quasi essere certi dell’esistenza di questa succosa collaborazione, non ci resta che aspettare una conferma dai diretti interessati, che ci auguriamo possa arrivare al più presto. Noi non possiamo che sperare che questo duetto possa davvero uscire a breve, vedere tre grandi stelle della musica Pop come Britney, Justin e Timbaland unite in un unico brano non può che farci piacere e farci tornare con la mente ai nostri amati anni 2000! Per il momento cosa ne pensate?