Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Britney Spears: Piece Of Me | Recensione Show

0

131228-britneyspears-624x420-1388252842

Britney Spears sta riscuotendo un enorme successo con la sua residency a Las Vegas che va avanti ormai da più di un anno, con il suo show “Piece Of Me” che ha fatto registrare record di vendite (più di 300mila biglietti venduti sinora).

I detrattori della popstar la criticano per la scelta di esibirsi totalmente in lip synch, tuttavia Britney è una buona performer e questo show è davvero iconico, se si è fan di Britney vale davvero la pena andarlo a vedere.

La sala concerti all’interno del Planet Hollywood Hotel and Casino, chiamata Axis, è piuttosto piccola, può accogliere infatti 4600 persone.

Lo show è uno sguardo indietro all’iconica Britney degli esordi, vengono mostrati spezzoni di vecchi video ed esibizioni e alcuni costumi sono ripresi da essi, ma ci sono anche delle novità. Lo spettacolo è in pieno stile Las Vegas: costumi ben realizzati, set elaborati, giochi d’acqua, fuochi d’artificio, fumo, coriandoli, coreografie spettacolari. Lo show dura 90 minuti e vede protagonisti oltre a Britney un corpo di bravissimi ballerini presenti quasi sempre sul palco ed una band che si esibisce dal vivo durante alcuni pezzi.

Il pubblico partecipa sempre con molto entusiasmo ad ogni serata, si tratta di fan più giovani o più grandi che rivivono la gioia del ricordo della propria adolescenza riascoltando e cantando i vecchi successi di Britney.

Certo, Britney non è più in grado di ballare come una volta e non canta dal vivo, ma ha dimostrato di poter offrire uno spettacolo capace di intrattenere e divertire allo stesso tempo. Il suo fanbase è ancora fortissimo.

Vediamo alcuni momenti dello show e la setlist:

– Work Bitch

https://www.youtube.com/watch?v=Mlee69luh8o

Molto divertente questa performance che apre lo show. Suggestivo il filmato introduttivo con spezzoni dei momenti più famosi della carriera di Britney.

La cantante arriva sul palco dall’alto da una sfera/gabbia metallica per poi scatenarsi insieme ai ballerini sulle note del suo singolo da “Britney Jean”. Un modo veramente energico per iniziare lo show!

– Do Somethin’

Molto sexy questa esibizione. Britney ed il corpo di ballo giocano con delle sedie per creare una coreografia che lascia il segno, in pieno stile Las Vegas!

– Stronger / Crazy

Questi due grandi successi di Britney sono stati mixati per dare vita ad una performance spettacolare. Molto suggestive le immagini proiettate sugli schermi dietro la scenografia, con il fuoco e la pantera.

Brava Britney ed i ballerini nella seconda parte. Questo è vero spettacolo!

– Circus

https://www.youtube.com/watch?v=5rUzZgLedNQ

In questo caso come spettacolarità siamo a livello di un vero e proprio musical. La performance inizia con gli artisti del circo ed i ballerini che intrattengono il pubblico sino all’arrivo di Britney , che canterà e ballerà all’interno di un cerchio di fuoco, per poi avvicinarsi al pubblico assieme al corpo di ballo.

In questa esibizione c’è tutto lo sfarzo di Las Vegas.

– Till The World Ends

Britney sembra davvero carica ed entusiasta durante la performance di questo successo dal suo Femme Fatale, si scatena con i suoi ballerini senza una coreografia troppo elaborata, come se il tutto fosse fatto solo per puro divertimento.

Alla fine Britney ringrazia il suo fedele pubblico, tornano le note di Work Bitch e lei lascia il palco nella sfera su cui era arrivata durante la prima performance. Lo show si conclude con un’esplosione di luci, coriandoli e giochi pirotecnici.

Setlist completa:

“Work Bitch”
“Womanizer”
“3”
“Everytime”
“. . .Baby One More Time”
“Oops!. . .I Did It Again!”
“Me Against the Music”
“Gimme More”
“Break the Ice”
“Piece of Me”
“Scream & Shout”
“Boys”
“Perfume”
“Get Naked (I Got a Plan)”
“I’m a Slave 4 U”
“Freakshow”
“Do Somethin'”
“Circus”
“I Wanna Go”
“Lucky”
“Toxic”
“Stronger”
“Crazy”
“Till the World Ends”

Get real time updates directly on you device, subscribe now.